Ecco la prima casa a emissioni-0   Leave a comment


Sole, acqua e terra al posto di combustibili inquinanti. Questi gli elementi ke nutrono “Leaf House”, la prima casa italiana a emissioni-0, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico! La casa ecologica è 1 confortevole palazzina in mattoncini, divisa in 6 appartamenti, con balcone e giardino realizzata ad Angeli di Rosola, piccolo borgo di 1.800 abitanti in provincia di Ancona.
La struttura è al centro di 1 progetto promosso dal gruppo Loccioni, leader nei sistemi avanzati di automazione, misure e controllo, con la partecipazione di Enel e Whirlpool.
La casa è abitabile da subito ! I residenti abiteranno in 1 casa ke non inquina, ke non emette anidride carbonica e quindi amica dell’ambiente, ma anke del portafoglio, xké con questo tipo di abitazioni in futuro, non solo si risparmierà sulla corrente, non si pagheranno + neanke le bollette !
L’energia ke fa “vivere” la casa è infatti interamente prodotta da fonti rinnovabili e dunque autosufficiente, sia x riscaldare ke x raffreddare, con lo stesso principio anke x luce, acqua e gas ! La sua esposizione a Sud xmette di utilizzare al massimo i pannelli solari e fotovoltaici, inoltre le pareti spesse isolano dal caldo e dal freddo !
La “Leaf House” fungerà anke da laboratorio di tecnologia, di misura e di lifestyle sostenibile. Nella palazzina sono stati predisposti dei tubi solari ke, con 1 gioco di spekki, portano la luce del giorno anke nelle stanze + buie ed anke dei sistemi di demineralizzazione e potabilizzazione dell’acqua !  L’abitazione è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico ed è in grado di immettere energia pulita nell’ambiente !  Adesso, il nuovo governo, ha lanciato la proposta di agevolazioni fiscali x i nuovi proprietari di case ecologike, x ki vuole costruirne 1 o x ki vuole convertire i vekki sistemi di riscaldamento, acqua calda, ecc. con sistemi di nuova concezione, verdi e puliti ! Trovo la cosa molto positiva, in quanto bisogna incrementare sempre + la nascita di queste eco-strutture abitative, così come la riconversione delle case già esistenti verso l’eco-compatibilità, partendo anke da incentivi simili !          
Ecco la prima casa a emissioni-0    
Annunci

Pubblicato 30 giugno 2008 da Fiore-SanRemo in Salute e Benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: