Non abbandonate i nonni….   6 comments


Ho postato questo intervento, ri-prendendolo dallo “Spaces” amico di Carmencita, ri-adattandolo ed inserendolo nella categoria “Salute & benessere”, in quanto x sgradite esperienze personali, mio malgrado ho vissuto il tipo di disagio ke provoca il non avere + vicino delle persone così, ke ti riempiono la vita con la loro saggezza, disponibilità e sensibilità e mi sono resa conto di quanto “malessere” appunto, ti arrekino queste cose, nel mio caso in particolare, la mia cara nonna Serena e mia zia Marisa(), tristemente decedute in 2 ospizi diversi, ma uguali x solitudine ed abbandono reciproco(), cose ke, nonostante la mia giovanissima età a quei tempi, Io non potrò dimenticare MAI !!!

Citazione : 

Non abbandonate i nonni…

  
  
 
Arriva l’estate e con essa
 
anke l’abbandono degli
 
anziani!
 
Arriva l’estate e, con essa, anke 1 nuova forma d’abbandono ! Le vittime stavolta non sono gli animali, ma piuttosto gli anziani !
Gli anziani sono visti come 1 peso, 1 ostacolo al cosidetto “godimento delle vacanze” !
Penso a quei “figli”, ke si prodigano x trovare 1 bellissimo posto (ospizio !), dove scaricare i propri anziani genitori e pulirsi così la coscienza… !
La questione è molto + complicata di quanto sembri e necessiterebbe di regolarizzazione !
Condividere affermazioni del tipo : “gli anziani sono 1 ostacolo alle proprie vacanze e quindi vanno mollati negli ospizi”, trovo ke sia 1 crimine quanto il loro stesso abbandono e quei “figli” della specie ke molla negli ospizi i propri genitori e/o parenti, sono terribilmente riprovevoli e si devono solo vergognare… !!! Imbarazzato 
 
Pubblicato 12 agosto 2008 da Fiore-SanRemo in Salute e Benessere

6 risposte a “Non abbandonate i nonni….

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. è sempre la solita storia
    si abbandona o si fa del male solo a ki è + debole e indifeso
    notte fiore
    voglio fare subito un altro intervento x cancellare dalla mente l\’ultimo tristissimo post :-(((((((((((((
    ciaooooooooooooooooooooo

  2. Io te l\’avevo inviata, però a volte capita che non arrivino, comunque adesso accetto

  3. ti do proprio ragione!! io i miei nonni li adoro e non li abbandonerei mai x niente al mondo, pensa ke quando ci siamo trasferite abbiamo preso 2 appartamenti uno sopra l\’altro x stare vicini!!!! x me sn come genitori, ci sono sempre stati x me e mia sorella e mio nonno ci ha praticamente fatto un pò da padre!!!…a parte il fatto ke i miei nonni sn + attivi e in gamba di me, ma anke se un giorno (speriamo di no)non dovessero essere  autosufficenti piuttosto ke metterli in una casa di cura vado io ad abitare da loro…comunque è proprio un bel messaggio…NON SI DOVREBBE ABBANDONARE NESSUNO, personeo animali ke siano!!!!

  4. ti ho invitata come amica messenger … se ti arriva un invito e c\’è scritto ..mall….. sono io.. a presto in messenger … in questo periodo non sono molto presente xchè ho la mia figliola a casa e  me la godo …. un bacio …ciaoooo

  5. Posso soltanto immaginare il tuo malessere, ci sono ferite che nessun tempo rimargina! Io non ho vissuto  di queste tristi esperienze con nesun familiare, anche se…. ma posso dirti che indirettamente ho visto scene raccapriccianti, quando in eta\’ piu\’ verde, facevo volontariato anche nelle case cosiddette di riposo, che tutto sono, tranne che quello. Il mondo si e\’ capovolto! Ciao  e un bacio!

  6. L\’abbandono degli anziani, purtroppo, non riguarda solo l\’estate! Gli anziani, salvo eccezioni, servono a sborsare la pensione, se vogliamo dirla piu\’ elegantemente, collaborano con i familiari, a sostenere l\’economia di famiglia. Ho visto tante, troppe ingiustizie e cattiverie, e ho dedotto, nel tempo, che quando un essere umano non puo\’ avere la totale autosufficienza, o diventa un " peso "  per chi ci convive, si trova subito il modo per " eliminarlo " , senza tanti complimenti. Il panorama e\’ vastissimo: Anziani, bambini, anmimali! La grande e\’ triste verita\’, e\’ , che gli umani non abbiamo piu\’ anima, e il cuore, ha la sua funzione originaria: Un muscolo! Ciao!

Rispondi

