Api a riskio = Pianeta a riskio   27 comments


Questo è 1 intervento ri-pescato dallo “Spaces” dell’amica RosS e da me personalmente ri-adattato ! Grazie RosS ke me l’hai ceduto volentieri x il bene dell’umanità, in quanto è di vitale importanza la divulgazione di queste notizie di fondamentale formazione ed in-formazione, x salvare la nostra vita e quella del nostro Pianeta !

      Citazione :  Le api 
 Se vedete 1 ape ke muore, preoccupatevi ! A. Einstein disse : “Se l’ape scomparisse, all’uomo resterebbero soltanto 4 anni di vita” !!!  
Le api non producono solo miele, ma trasportando il polline, trasformano così il mondo in cibo ! Le api sono 1 bio-indicatore dell’ambiente e sono diventate 1 specie a riskio ! Oggi Loro, domani Noi !!!  Il “Guardian” nell’articolo “Honeybee deaths reaching crisis point” riporta ke 1 terzo dei 240.000 alveari britannici, sono scomparsi durante l’Inverno e la Primavera ! Il Ministro inglese Rooker ha dichiarato ke, se non cambierà nulla, entro 10 anni non ci sarà + neanke 1 ape nell’isola ! Le api contribuiscono all’economia britannica x 165 milioni di sterline all’anno x la produzione di frutta e verdura, oltre al miele, al propoli, alla pappa-reale ed alla cera, naturalmente ! La Honey Association prevede ke il miele locale sarà finito, in Gran-Bretagna, entro Natale !   
La crisi è mondiale ! Il maggior produttore di miele è l’Argentina, ke ha ridotto del 27% le sue 75.000 tonnellate annue ! Negli Stati-Uniti, meno 25% degli alveari nel 2008 e pure nel resto del mondo le api ci stanno lasciando ! In Italia è 1 strage ! Nel 2007 sono morte il 50% delle api, persi 200.000 alveari e 250 milioni di  € nel settore agricolo! Eppure ancora non è 1 priorità ! Gli inutili soldati nelle strade, il bavaglio alla Giustizia con la separazione delle carriere, le impronte ai bambini Rom, il lodo Alfano x la messa in sicurezza della banda dei 4, gli inceneritori della Impregilo, ecc… sembrano essere queste le priorità !
Xké le api muoiono ?! X l’ambiente sempre + inquinato, il clima stravolto x il surriscaldamento globale, il parassita Varoa (1 acaro), i pascoli e addirittura, persino boski e foreste trasformati in coltivazioni di soya x i bio-carburanti, la deforestazione, l’uso indiscriminato di pesticidi, l’inquinamento delle falde acquifere e dei corsi d’acqua, ecc… !  Gli alveari si spopolano x il fenomeno del CCD (Colony-Collapse-Disorder) xké la razza umana, stà avvelenando il Pianeta!
Qualcosa in Italia si può e si deve fare subito : vietare l’uso dei pesticidi nicotinoidi ! In Francia lo hanno già fatto, xkè sulle api hanno l’effetto della nicotina, pèrdono il senso dell’orientamento, non riescono a ritornare all’alveare e muoiono !
Ki  produce o usa pesticidi nicotiniodi mette a riskio, oltre alle api, anke la nostra stessa sopravvivenza !   Datemi 1 mano, inserite nei commenti di questo post, informazioni sui loro produttori, sugli utilizzatori, sulle conseguenze sull’ambiente ! Ed anke quì così, viene incredibilmente fuori la responsabilità anke dei maledetti gialli, xkè con la Loro invasione, hanno portato pure quella delle Loro api-regine, ke tolgono alle nostre, cibo e spazio !  Anke dalle amike api avremmo molto da imparare !
Ki avvelena 1 ape, avvelena anke te !!!  (vedere : http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=9024913 😉

Pubblicato 23 agosto 2008 da Fiore-SanRemo in Ecologia

27 risposte a “Api a riskio = Pianeta a riskio

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Cara Fiore, l’uomo non ha mai imparato di mostrare rispetto per se stesso.. solo cosi posso capire perché non mostra rispetto per gli animali.. e pure il nostro Creatore prima di creare l’uomo faceva la nature le piante e poi gli animali.. e poi alla fine ha fatto l’uomo, forse l’uomo è l’unico sbaglio del creato.. con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  2. Ho letto il blog mi cara Fiore.. non aggiungo altro quello che penso hanno già scritto gli altri.. vorrei solo dire una cosa nella mia casa e nel mio giardino non viene ucciso nessun insetto, perche ogni essere vivente e una creatura del nostro Creatore e merita il massimo di rispetto.. Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  3. Eh,certo io parlavo di altre cose,ma mi piace lo stesso questo tuo post.A me le api sono sempre piaciute,e mi dispiacerebbe se si estinguessero,a prescindere da quanto sono utili alla nostra economia e all\’ambiente (cosa comunque moooolto più importante dei miei gusti personali in fatto di animali).Non vorrei che finissero come le lucciole…tu ne vedi più in giro?Una volta,quando io e la mia famiglia andammo in Abruzzo erano dappertutto,ora,invece,tornati lì dopo qualche anno,non ne ho vista nemmeno una…che tristezza..

  4. Mia cara,sapevo già di questa moria di Api in Italia e nel mondo che si sta trasformando in una vera e propria ecatombe! :-((Manca la ricerca delle cause e delle responsabilità umane, nel frattempo le nostre piccole api continuano a morire… E\’ una cosa grave…Un bacio Fiorellino 😉 (non mi hai ancora detto se posso chiamarti così)Kat

    ♫кαтяσ¢к
  5. Che dire cara Fiore. Alla stupidità degli uomini non c\’e\’ mai fine. Non credo che questa persona meriti la minima attenzione significherebbe fare il suo gioco. Un grande bacio solidale mia cara Fiore. Tuo Dr. Creator

  6. Grazie  anche a te Fiore ,del commento solidale nche mi hai lasciato  nel mio post!
    …ritengo un fatto molto grave che con le solite calunnie fatte uscire a pro…
    siano riusciti a  mettere fuoridalla politica un uomo come lui.
    Lo ritengo un fatto molto grave; poteva dare molto per il nostro ambiente e per noi..
     

  7. CIAO CARA
    ANCORA NN MI è PASSATO IL MAGONE X LUCIANINO
    MA IO COME  MI HAI SCRITTO TU IN PVT
    ho bisogno di un cane gioioso non uno ke mi ricordi tt i gg il dolore e la sofferenza
    son codarda ???
    almeno io lo ammetto
    un bacione e a presto
    la signora del canile nn mi ha nemmeno risposta
    troppo orgoliosa e anke un tantino prepotentina
    ciaooooooo

  8. ciao! ho letto il tuo messaggio. ogni giorno se ne scopre una nuova… x fortuna non conosco nsun produttore, ma se lo conoscessi qualcosa farei di sicuro. ciao e grazie x tutte queste iniziative e l\’impegno che ci metti!

  9. ciao fiore … oggi ho letto la tua mail … ero giorni che non entravo in internet…… accidenti ma chi è questa…persoa???? si può deffinire  tale?????? non mancano mai certe .. bestie…mha!!!!!!!! sono esseri che non sanno vivere la loro vita …..ciao cara ….

  10. Fiore buongiorno, grazie per la comprensione. Per quanto riguarda Streghehai provato a chiedere a loro stesse? Forse…… se non prese da altro potrebberorisponderti se non altro per cortesia.
    Arrivederci  Un abbraccio
     

  11. Grazie Fiore per queste informazioni.Ho copiato il Tuo intervento nel mio Spaces.Buona settimana.

  12. Ovviamente il commento che si legge in fondo, si commenta da solo……..
                                                          
     
    <Condivido in pieno quello che ti a lasciato  scritto \’Corridoni 2003\’.

  13. Ciao Fiore, ho letto qua il post pubblicato e posso dire che il problema è stato riportato su tutti  i più noti siti ufficiali  che parlano di ambietalismo come i Verdi , gli Ambientalisti Italiani il WWF  Greenpeace ecc. ecc.. Anch\’io il 15 maggio  sul mio blog ho riportato il problema delle api e delle apiculture, tratto da Notizie Verdi Organo Ufficiale d\’informazione della Federazione dei Verdi.
    E molto si può capire anche dal post di recente meswso sul mio blog, che parla ,delle macchie solari per arrivare al riscaldamento  Globale: e posso dire  che non è  un documento con solo dati tecnici , ma anzi è molto comprensibile e toglie ogni dubbio  sulla formazione di questo evento , anche  in parte naturale, partendo dalla fonte ,ciooè il \’sole\’ . (Ovviamente questo da solo non giustifica il cambiamento attuale e i danni ambientali  che si stanno casuando) E questo evento quanto è intersicato nel normale procedimento della vita ambientale  e relativi danni . E vengono citati gli indirizzi dei siti web che trattano il caso, compresi i siti  che ho già citato sopra; insomma  la cosa è piuttosto grave.

  14. CIAO A TUTTI…fiore e\’ un personaggio virtuale…arrivato per caso nel mio spaces per giocare…ora e\’ un punto  fondamentale per la mia persona….. io nn menziono nulla sul primo commento qui sotto,, perche\’ nn ho ne tempo ne voglia….il buddismo ti insegna a nn sprecare le energie, e quello lo sarebbe… cmq il post qui sopra  purtroppo nn si tratta di una bufala come fanno in tanti divulgando mail a destra e sinistra che msn diverra\’ a pagamento o che i nostri account verranno cancellati…..e questo ve lo dico per esperienza diretta….La mia famiglia da oltre 4o anni possiede una fabbrica di cioccolato e dolciumi tra i tanti prodotti il rinomato torrone bianco,,,,,ora..ingradiente fondamentale di questo fantastico dolciume e\’ proprio il miele……si fa\’ fatica a reperirlo….costa tantissimo…personalmente mi sono recata negli allevamenti di Isola Liri e Nemi….. e di api ne ho viste sempre e sempre meno…… se questo post lo avesse letto mio fratello sarebbe svenuto….solo a pensarci alle api scappa…ma a me nn hanno mai particolarmente  dato fastidio anche se un paio di pizzicotti me li sono presi….la natura purtroppo sta cambiando….e  siamo ancor piu\’ consapevoli che neanche  un post come questo possa concludere in qualcosa di buono..mi spiace dirlo ma e\’ cosi\’….. Gia\’ il fatto di esistere noi tutti danneggiamo l\’ambiente……anche solo quando ci mettiamo il profumo…pensate un profumo danneggia…eppure e\’ cosi\’….. le api nn sono le uniche a rischiare l\’estinzione, loro come tante altre specie di flora e fauna….. mi piacerebbe pensare ad un rimedio per  questo, ma nn credo che eliminando solo i pesticidi si possano aiutare…Mi ricordo quando ero piccolina (ora ho 30 anni) in primavera mi piaceva vedere questi piccoli esserini che svolazzavano da un fiore  all\’altro e a volte gli andavo a fare i dispetti, tanto sapevo che sarebbero tornate…ora nn abbiamo neanche piu\’ la primavera….si passa dai cappotti a -10 a  + 40-.—-  capiamo da soli che l\’estinzione di molte specie sara\’ inevitabile..io dal mio canto mi posso sforzare solo a far girare questo toccantissimo post…..ma solo un MIRACOLO potra\’ cambiare le sorti del nostro pianeta….ciao a tutti quelli che verranno nel blog di fiore a dire la loro…. da una anno a questa parte ho  una visuale molto piu\’ periferica della mia vita, e devo ammettere che a volte sono anche molto pessimista…mi piace pensare che anche in questo caso avro\’ visto il bicchiere solo mezzo vuoto….baci a tutti Deb!

  15. Ciao carissima FIORE….. ma chi e\’ quel malato mentale qui?
    sei una donna dolcissima e non approvo questi comportamenti  da
    gente cafona come sto\’ tizio. ELIMINIAMOLO!!!!!!!
    mi raccomando…… io sono con te!!!! Un abbraccio forte ROSS

  16. Concorfo in pieno con il mio amatissimo amico JackMax.
    Conoscevo già l\’articolo e il suo commento è quello
    che mi ha colpito di pià.
    Un abbrccio dolcissimo Fiore!
    Carmen
     

  17. ho sempre avuto l\’idea delle api come specie intelligente ed operosa..asservita di buon grado a farsi depredare dall\’ingordo umano…non ho ben capito i motivi di questra preoccupante moria..certo è che è inquietante il parallelo trta la loro e la nostra precarietà al quale sinceramente…credo..non mi sembra così utopico..basta la rottura di un piccolo ingranaggio ad inceppare un grande meccanismo…e le api son ben piu di un piccolo ingranaggio..sono il meccanismo..

  18. Certo che puoi mettere l\’intervento anti-corrida!!! Anzi, sarebbe da fare girare il più possibile!!!

  19. bravi ragazzi
    così si fa
    solidarietà fra gli amici
    anke se solamente di space
    a te caro FeFe dei miei stivali
    sei solo un volgarissimo impotente e soprattutto codardo
    apri l\’accesso al tuo space ke ti salutiamo lì
    🙂
    notte fiore
    e nn prendertela
    sei una gran donna e si vede ,lui è meno di niente……………….

  20. ma si lasciamolo perdere a questo poveretto, non merita neanke considerazione!!!!!
     
    cmq cavolo so ke in natura niente è a caso, ma non sapevo ke le api fossero così importanti…un bacione

  21. Mi spiace innanzi tutto che una persona così meschina come quel tizio abbia potuto inzozzare il tuo blog con simili volgarità gratuite.Che vada a fanculoooo!!!Ce lo mandiamo in coro e cancellalo subito!Sei stata fin troppo educata.Per quanto riguada le "api"Vado nel sito e se c\’è da firmare o sottoscrivere,stai tranquilla che non mi tiro indietro!Ti ringrazio di avermi dedicato un pò del tuo tempo,visitando il mio blog.Carini e graditissimi i tuoi commenti.Sei una persona speciale!Un baciotto e buona serata,cara amica…Patty

  22. Tutto questo è orrendo!!!, comunque oggi nel mio blog ho messo un intervento anti-corrida, vieni a vederlo se ti va

  23. Certe espressioni lasciano il tempo che trovano carissima Fiore, non vale neanche un pensiero questa sottospecie di uomo, se cosi si puo\’ chiamare! Non te la prendere e non dare importanza alle provocazioni gratuite di esseri che non meritano di stare nella societa\’! Ferraiuolo, sei proprio un indegno!

  24. Carissimi amici, vi ringrazio x la vostra stima e solidarietà, sia quelle dimostratemi quì così ke via e-mail e questa è la risposta ke ho postato nel blog di questo brutto  personaggio, tanto x mettervi al corrente ! Se poi vorreste anke sbizzarrirvi maggiormente, la sua e-mail è : ferdinandoferraiuolo@live.it ;            "Stai pure tranquillo ke questa sarà l\’ultima volta ke ti posto 1 commento, 1 giudizio o 1 saluto , stattene pure quì così da solo, così non dovrai + confrontarti con nessuno, anke se è proprio il farsi conoscere x crescere e confrontarsi col giudizio altrui, lo scopo d\’avere 1 blog, non lo sapevi ?! ! Prima però vorrei sapere xkè non apprezzi ed addirittura ti permetti d\’insultarmi gratuitamente, boh ! Non riesco proprio a capire xkè ce l\’hai sù con me, quando invece Io sono 1 delle poke, se non la sola finora, guardando \’sta specie di blog, ke ti posta ogni tanto qualke saluto gentile e/o qualke commento di solidarietà, evidentemente 6 + interessato a rispettare ki non lo fa con te, 6 forse masokista ?! Vorrei sapere però ki te l\’ha fatto fare di rikiedere la mia amicizia tempo fà, xkè se non te ne fossi accorto, Io rientrerei tra le tue amicizie in "Spaces", vai a guardare sotto "Amici", ma mi sembra kiaro ke adesso Io ti cancellerò dalle mie, come spero pure Tu dalle tue ! Comunque ti consiglio di ri-passare almeno 1 volta ancora da me, x leggere i commenti ke alcuni amici miei ti hanno rivolto, credo ke dovrebbero interessarti ! Cancellare i tuoi insulti sarebbe troppo facile, sappi ke non lo farò, proprio x dare la possibilità a tutti di constatare leggendoti, ke allora è proprio vero ke al peggio non c\’è MAI fine ! Visto ke la tua rabbia l\’ho scatenata parlandoti del libro "Gomorra", è possibile ke Tu sia 1 camorrista, ma sapessi quanto poco me ne frega, sarebbe bastato ke Tu fossi educato e invece… pazienza, in fondo non mi sembri \’sta gran perdita ! A mai + risentirci  Fiore S.R."                              

  25. Caro Ferdinando Ferraiuolo,persone orribili come te non meritano nulla nella vita.Il tuo comportamento è stato segnalato alla direzione Microsoft di windows live spaces.Vergognati.

  26. MA KI è QUESTO DEMENTE?
    CANCELLA SUBITO QUESTO COMMENTO
    NN SI MERITA NEMMENO UNA RISPOSTA A TONO
     
    BELLE LE FOTO KE HAI PUBBLICATO DI BELINDA E DI SALINEDDA MIA
    GRAZIE CARA
    SEI UN ANGELO
     

  27. fa skifo il tuo blog vai a zugae la banana troia
     

Rispondi

