17/09/08 : 10 minuti di buio x il nostro pianeta   40 comments


  10 minuti di buio x poterci illuminare di nuova luce !                               IMPORTANTE, ADERITE NUMEROSI !!!  
Oscurità mondiale :
 il 17 Settembre 2008
dalle ore 21.50 alle
ore 22.00 !
 Proponiamo di spegnere tutte
 le luci e gli apparekki
 elettronici affinkè il nostro
 pianeta possa “respirare” !

 Se ci sarà 1 risposta collettiva
 l’energia risparmiata
 sarà tantissima !
 Solo 10 minuti e vedremo cosa succede !
 Stiamo 10 minuti nell’oscurità,
prendiamo 1 candela e
 semplicemente fermiamoci a
 guardarla mentre il nostro pianeta respira !
 Ricordate ke l’unione fà la forza
e Internet ha molta
 influenza, può essere qualcosa
 di veramente grande !
 Fate girare questo post anke in altre Com. 
e divulgatelo col passa-parola 

 e se hai amici ke vivono in altri paesi fai
 girare Loro la notizia

  

Pubblicato 15 settembre 2008 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

40 risposte a “17/09/08 : 10 minuti di buio x il nostro pianeta

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ecco mi sono perso un bell evento!! Era questo vero??
    accidenti perdona la differita ma ero a MArina di Camerota per un seminario e solo ora ritorno in contatto con il mondo virtuale… Spero ci sia una seconda edizione perche è un iniziativa bellissima. I dieci minuti ecologici collettivi sono molto piu ecosostenibili dell\’impegno giornaliero del singolo. E\’ l\’impegno di massa che fa la differenza…
    un saluto…

  2. A Valè ,ma va a scuola ( con la c o con la q nn ricordo bene ) 🙂 va ,ke fai + bella figura ……………..Huahuahuahauahuahuahauahu
     
    Tommaso,ricorda ke a ki nn interessa il bene degli animali generalmente nn fa nemmeno un fico secco x le persone ,quindi nn fare l\’ipocrita e lascia stare la scusa patetica delle guerre !!!!!!!!!!
     
     

  3. Ti faccio le mie più sentite scuse, sono stato maleducato ed infantile. Ma credevo che tu fossi un mio coetaneo, un ragazzo e non avevo letto il tuo blog. Il fatto è che la ganja fa quest\’effetto e Valerio ti aveva dipinto in modo piuttosto "pittoresco"…non avevo capito che eri una vegan, un\’animalista convinta, ecc. e pensavo che i tuoi interventi fossero solo frutto dell\’ingenuità di un ragazzino.
    Non condivido le tue idee, ma le rispetto…ciao e scusa ancora.

  4. Ecco quà 1 altro decerebrato, amico del precedente ke dopo aver notato la solidarietà ke c\’è quì così tra di Noi, ha pensato bene di kiamare i rinforzi ! Mi ha pure scambiato x 1 uomo e subito dopo aver postato \’sto sproloquio, mi ha pure Lui mandato l\’invito d\’amicizia… ma allora siete proprio fuori di testa ragazzi, poveri Noi !!!

  5. Secondo me quel Valerio ha proprio ragione: hai un nonsochè di effemminato ed un\’inguaribile ignoranza cronica che ti affligge e non ti permette di capire che al mondo ci sono cose ben più importanti come le guerre, come la gente che muore di fame e soprattutto come la figa…
    Ripigliati…fatti una vita e una cultura almeno da primate!!!

  6. Certo che  Squadra con la C è proprio bella….l\’unica cosa di cui mi posso scusare, l\’errore grammaticale

  7. Che scuadra si sostenitori!!complimenti…quella volpona di igorina dovrebbe sapere k nn sono stato io a non rispettare le idee degli altri, ma il nostro caro fiore..il mondo è pieno di gente che ha idee dalle nostre, e la prossima volta pensaci prima di venire (per esempio) nel mio blog a fare il maestrino…Per gli altri..che non hanno un\’idea di quanto catastrofica possa essere la mia vita nn hanno idea di come possa essere la mia visione delle cose…il sileznzio di tutti voi avrebbe fatto più bella figura più delle parole che avete sprecato…
    Parentesi…tra le "amicizie" mi ha aggiunto tu perchè io agiungo solo quelli che conosco…

  8. Caro Valerio dei miei stivali
    se il blog di Fiore nn te gusta
    xkè entri a rompere le balls ?????????????
    Sciò ,vattenn\’
    qui nn sei ben accetto
    va a zappare ke fai meglio così scarichi anke gli ormoni impazziti
     
     
    ciao Fiore
    cancella il suo commento e mandalo a quel paese senza ricevuta di ritorno
     
    un bacione

  9. Non c\’è di che Fiore..quando posso e sono presente nel blog io partecipo volentieri!!Un baciotto..Ho sentito che l\’iniziativa ha dato dei buoni frutti..meno male..Alla faccia dei tipi come Valerio!!!

  10. Grazie Pat x la risposta ke hai prontamente affibbiato a \’sto tipo ke tra l\’altro, così come 1 certo Ferd. Ferr. di recente memoria, mi aveva invitato tra le sue amicizie x poi dire ora ke odia me e le mie idee… BOH ! Inutile dire ke ho provveduto subito a cancellarli entrambi, ma il mondo purtroppo è pieno di stronzi ! Voglio ringraziare anke tutti Voi, amici miei VERI, ke fate sempre di tutto x seguire le buone iniziative ke cerco di proporre con tutta la buona volontà possibile, GRAZIE DI CUORE !!!

  11. Caro Valerio..si vede che non capisci una un azz…forse dimentichi che fai parte anche tu del pianeta…e se tutti reagissero come fai tu sai dove andremmo a finire?Sei inoltre un gran maleducato,insensibile e meriteresti che ti accadesse qualcosa di veramente catastrofico…così ridimensioneresti l\’opinione gretta che hai del TUO PIANETA e di coloro che si battono per esso.Maria Teresa di Calcutta disse che l\’oceano ha bisogno anche di piccole gocce!!Scusa FIORE se mi sono permessa ma mi ha fatto incazzare sto tipo .. ed io ieri sera sono stata tra quelli che ha spento le luci!!Valerio sarò una dei tanti illusi?Meglio essere un\’illusa che un imbecille come te!!!Ciao Fiore..un baciotto e volevo sapere come è andata la "SERRATA"…se il nostro contributo è servito un pochetto…Ciao ciao

  12. Visto che tu vieni a rompere a me io adesso vengo a rompere a te…con questo commento figurerò come un 13enne
    io odio il tuo blog, nn ne posso più delle balene, i gatti e tutte ste cagate sull\’ambiente…ma invece di pensare a salvare il pianeta nn puoi pensare  ai fatti tuoi?è inutile tutto quello che fai, il mondo continuerà a bruciare petrolio, e continuerà aùd inquinare…potrai fare interventi da comunista ecologo x tutto il tempo che vuoi ,illuditi ancora x un bel po\’ tanto nulla cambierà mai…e a dimostrazione del fatto che a nessuno interessa l\’attivismo ecologico, è il fatto che ieri…non un 1% della popolazione mondiale abbia spento volontariamente una luce che sia una…fatti furbo ed evita di pensare a quello che scrivo io…

  13. ciao fiore!! come stai? oh, scusami tanto se spesso sembro assente e tardo a rispondere ai commenti ma alla fine rispondo sempre,soprattutto ai superattivisti come te, eheh..davvero, lodo molto il tuo impegno, soprattutto perché sei ampiamente in grado di spaziare tra animalismo, ecologismo e sociale in genere. e non ècosa da tutti. non posso dunque che augurarmi di poter sempre di più collaborare con te. e ricorda: prendi tutto ciò che vuoi dal mio blog, non stare neppure a chiedere. mi fa piacere vedere i commenti dei più importanti blogger animalisti sotto al mio, questo vuol solo dire che tanti la pensano come me ^_^
    buonissima giornata!

  14. Libertà di pensiero…Anke se nn ti conosco,posso dire ke su certe cose anzi su tante cose siamo simili.
    1)nemmeno io mangio carne da quando sn nato ma nn ti nascondo ke amo il pesce.
    2)Ho letto quasi tutti i tuoi interventi e alcuni sono citati nel mio Blog (owiamente bisogna scavare)
    3)Come definisco i cinesi?Meglio ke nn mi esprima…Sarei volgare agli okki delle Signore
    4)Ciò ke dice la tua amica su come sterminarli (bomba atomica),è 1cosa ke nn condivido.X il mio credo politico,ecc,sarebbe+giusto riaprire campi di concentramento,forni crematori e quant\’altro riguarda le torture tedeske (ora inizia a fàr freddo.Xkè nn permettere ai cinesi di fare delle belle dolce calde di olio a 200 gradi?).Signori della giuria,ovviamente lasciamo stare gli ebrei dove sono.
    Con 1bello sterminio del mondo orientale,inizieremmo a vivere meglio e non ci sarebbe nemmeno+il problema della sovrapopolazione.Pensateci bene e forse mi darete ragione.Musi gialli,BASTARDI!!!

  15. Ciao Fiore.
    Chercherò anch\’io di aderire  ,non potevo risponderti  prima.
     Per quanto l\’olandese nel mio  blog : ne capisci un po\’?
    Prima non traducevo ,però mio fratello ha detto che è meglio farlo ,perchè con le traduzioni dirette (non ha mai provato ,penso che è con Google ) ,ne vengono fuori delle frasi buffe .!
    Saluti da Jeannette

  16. Ciao, tutto bene, Grazie!Conoscevo quest\’iniziativa già da un mesetto abbondante, essendo diffusa da diversi gruppi su Facebook.Non sono a casa per quell\’ora, comunque grazie lo stesso.Vado di fretta!Ciao,Mat

  17. mi hai chiamata ed eccomi qui …..anche io prenderò parte a questa iniziativa di cui avevo già sentito parlare….solo che dovremmo farlo tutti i giorni…prima di uscire di casa….lasciando spenti tutti gli elettrodomestici che non utilizziamo ….semplicemente staccando la spina anche del tv…..anche quello farebbe molto…notte notte

  18. si si…mi piace:-)

  19. E si cara Fiore
    purtroppo nn ho + parole x gli episodi come la piccola Nala e come Duca
    sono anni ke mi sgolo e auguro a questi esseri immondi la stessa identica fine
    ma mi sa tanto ke lassù nessuno mi ascolta…………….
    come avrai ben capito nn sono una ke si nasconde dietro un dito
    e dico le cose come stanno senza farmi problemi
    a Luglio c\’era qui mia suocera con suo canino,un chihuahua di nome Heidy
    nn ti dico le persone come ci fermavan x strada x accarezzarla o solo x vederla xkè è veramente buffissima 🙂
    beh mentre eravamo all\’Iperstanda incontriamo un collega di mio marito con moglie e figlia al seguito
    io mi giro alla ragazzina come x dirle ti piace?
    E lei si ritrae tutta skifata come se le avessi fatto vedere il mostro di Lockness
    ho capito ke tt la famiglia non amavano gli animali e me ne son andata dicendo a mio marito
    " pussa via brutta bertuccia " ( senza offesa alle scimmie hehe) ma ti giuro Fiore ke una bimba (12 anni ) così cretina da privarsi dell\’affetto o almeno della semplice conoscenza di un esserino x me vale meno di zero
    sarò pazza?Ki se ne frega,a me i bimbi nn piacciono tutti indistintamente come gli animali,e almeno ho il coraggio di ammetterlo senza ipocrisia,mi garbano solo quelli ben educati ,civili e soprattutto con un cuore dentro
    c\’è una bimba qui di fronte a casa ke qnd la mamma lavora tengo sempre volentieri, gratuitamente xkè è davvero un\’amore,
    dolcissima,educata,intelligente,molto matura x la sua età e se poi vedessi con quale amore si dedica a tt le specie del mondo
    basti dire ke a casa ha 4 gatti,un pincher,un cocorito,pesci,due conigli,tartarughe ,e qnd ne parla gli brillano gli occhi e li kiama amori miei 🙂
    ecco questi son i bimbi ke adoro
    gli altri invece tipo la deficente sopra  crescendo nn possono ke diventare degli adulti pericolosi e dannosi x tt noi……..
    un bacio cara
    come sempre polemica e estremista io
    ma come disse un mio caro amico
    o si sta da una parte o dall\’altra
    nn si può stare in mezzo solo xkè tutti lo fanno ………………….
    kissoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     

  20. ciao fiore anch\’io ho citato un post di ecoblog nel mio blog su quest\’evento scusami se non ti ho risposto prima avevo il pc in riparazione un abbraccio a presto

  21. ciao! scusa se ti rispondo solo adesso!!! ma ho avuto degli impegni e quindi ero poco presente!
    cmnq proverò a fare questa cosa, tanto per dieci minuti senza luce riesco a starci! XD
    speriamo che servi veramente a qlcs!
    ciao a presto by Fio

  22. Dr. Creator presente!

  23. ciao fiore……come sta?noi benino ….ma stiamo pochino al pc……ed è per questo che ci si sente poco……
    in piu tra un po\’ parto e sto via un mesetto……un po\’ di vacanze al sud ma anche qualche problemuccio familiare in vista.
    se quello di cui mi parli è la diffusuione di questo messaggio…..l\’ho gia fatto…..a tutti i miei contatti e di blog e di posta…….
    ti auguro una buona giornata……….a presto ciao e bau mjke e ghita

  24. ciao fiore … non sono sparita … eccomi.. si ho copiato e mandato x mail il post a tutt i miei amici …. si  proviamo a vedere cosa succede…non cambierà nulla ma almeno ci proviamo .. un bacio

  25. Gia\’ postato da ieri,! Lo postero\’ ancora giorno 17 c.m. per ricordare. Di cosa volevi parlarmi cara? A presto. Un abbraccio!

  26. Ciao Fiore! ti chiedo scusa se non sono più passato da te, ma purtroppo ho un sacco di problemi di connessione, perchè nella zona dove abito, qualche tempo fa hanno mezzo distrutto tutte le linee! quindi da casa mi connetto poco, sperando che la connessione regga, altrimenti uso gli internet point!  Comunque, spiegami tutto (o leggo comunque io!! )

  27. ECCOMI QUI, PRESENTE!!! INVIO SUBITO MAIL E POSTO. BUONA SERATA ; )

  28. Non importa se mi toccherà  rinunciare a poche pagine del mio libro: io aderisco. Ho preso nota degli orari  e  dopodomani…. black-out per quei dieci minuti!

  29. Ciao Fiore, purtroppo non so cos\’abbia quel povero cucciolo, ma spero possa guarire il più presto possibile!  La giusta causa di cui mi parlavi è questa del buio di 10 minuti? ho già mandato l\’email a tutti i miei contatti e postato un intervento sul blog…! 😉 dopodomani  constringerò tutta casa a stare al buio! il nostro pianeta deve respirare un pò!! Bacio grande

  30. lo pubblico subito cara. che bella iniziativa. ciao!

  31. Ci sarò ho gia messo l\’invito nelmio blog………grazie x avrmi invitata…………..

  32. Carissima ci sarò e metto subito il post sul blog. Bacio happy

  33. Heheheheh
    noi gemelle
    post uguale
    spero di nn aver fatto una cavolata delle mie
    mi son intromessa fra Bruce e Siux
    aiutttttttttttttttttt
    mo me corcano tt e due
    :-))))))))))))))))9
    però veramente a parte gli skerzi,sarebbe bello se facessero una tregua pacifica e civile
    buona serata amica mia
    sai ke stamane ho trovato una biscia sulle scale ???
    bruttarella poverina ,nn amo tanto i rettili però nn l\’ho uccisa l\’ho solo spostata nel parco davanti casa
    ora i proprietari mi inseguiranno hahahahaahahahah
     

  34. Ora lo posto anche da me…ok?
     

  35. Già fatto,cara..Ieri sera ho inviato la stessa mail..anche a te!Ti è arrivata??Abbiamo avuto la stessa idea!!!Ciao un baciotto..vado a gettare la pasta!!!L\’acqua bolle…

  36. certo che si!!!!!!!  penso che si dovrebbe fare spesso una cosa del genere….
    posso copiarlo da me???

  37. Se mi ricordo bene è quello che ho messo nel mio secondo blog, comunque, buona settimana

  38. Mi sono già organizzato per l\’utile  …. al dilettevole.
    ciao

  39. sonoo..molto sbadata…ma mi pare che lo scorso..anno..feci..una cosa simile….cmq..appena posso..copio..il post….e spero di ricordarmi….il 17…baci..

  40. CI SARO\’ ANCHE SE SARO\’ A FARE LA NOTTE IN OSPEDALE (NAGGIA) E LI\’ LA CORRENTE NON POSSONO TOGLIERLA MA IMPORRO\’ IL BUIO A CASA PER DIECI MINUTI PROMESSO ALTRIMENTI MIO MARITO SI SCORDA LE CAMICIE STIRATE!!!!! A PRESTO E GRAZIE PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI CHE CI OFFRI. BUONA NOTTE CARISSIMA.

Rispondi

