Nucleare ?! NO, grazie !   25 comments


       Seguendo la vocina della pulce ke l’amica Nadia mi ha messo nell’orekkio, ho deciso di postare questo intervento sia x invitarvi amabilmente a visitare la sua iniziativa in proposito, sia x incitarvi decisamente a firmare la petizione anti-nucleare ke troverete rispettivamente in : 1) http://perchiascoltadavvero.spaces.live.com/Blog/cns!E1103F7BFA926C91!1452.entry ; 2) http://petizione.perilbenecomune.org/ ; – Il 26 Aprile 2009 ricorrerà il 23esimo anniversario della tragedia di Cernobyl, così tristemente famosa x tutti Noi, ma forse sarebbe meglio ke qualcuno dalla memoria corta, come Federica Guidi presidente dei nuovi imprenditori di Confindustria ed il nostro Consiglio dei Ministri, se la rinfrescassero 1 pò, visto ke hanno appena approvato il “Piano Triennale x lo Sviluppo” ke ri-lancia il ritorno all’energia nucleare ! Se penso ke già durante il periodo delle elezioni di quest’anno, Io mi ero prodigata in 1 specie di campagna elettorale a favore della lista civica “Per il bene comune”, ora + ke mai mi rendo conto d’aver fatto bene a dar fiducia a Stefano Montanari ! E come si può pensare di costruire altre centrali nucleari, quando ancora non si sà come e dove smaltire le scorie di quelle ke esistono già ?! E poi non c’è solo Cernobyl, bensì “decinaia e decinaia” d’incidenti gravissimi come quelli ke hanno provocato 7 morti nelle centrali giapponesi(maledetti gialli !) tra il 1995 e il 2005, ma a ki importa l’inquinamento da scorie nucleari, i riski del ripetersi d’incidenti catastrofici e di fughe radioattive contaminanti, oltre a tutte le conseguenze negative ke possono scaturire da questa scellerata decisione ?! In fondo non si può fermare il progresso x così poco… o no ?! A Voi l’ardua sentenza, ma attenti ke non arrivi troppo tardi… !  (vedere precedenti interventi in proposito : Ecologia : “…fuga radioattiva” ; “…smaltimento rifiuti tossici” ; Notizie e politica : “13/14 Aprile 2008” 😉
Annunci

Pubblicato 6 ottobre 2008 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

25 risposte a “Nucleare ?! NO, grazie !

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Continui a dimostrare che non sai di cosa stai parlando. Poveretto. Inutile insistere…

  2. CORRIDONI IO CREDO I  QUEL CHE DICI SEMPLICEMENTE PER UN MOTIVO SOLO:PER CREARE ENERGIA GEOTERMICA NELLA TUA PROVINCIA HANNO DOVUTO INCANALARLA DI SICURO PERCHè NN CREDO KE IL VAPORE DELLA TERRA ESCA DALLE MONTAGNE!!!QUINDI HANNO DISTRUTTO IL SOTTOSUOLO E HANNO FATTO UNA COSA ANCORA PEGGIORE!!!CMQ SE NN VOLETE ASCOLTARMI PENSATELA COME VOLETE QUANDO CI SARANNO DELLE CONSEGUENZE GRAVI PER COLPA DELLE ENERGIE "ALTERNATIVE" NN DITE CHE NN LO SAPEVATE……

  3. Fiore se leggi bene i miei commenti ho scritto chiaramente che serve una certa profondità per creare molta energia dalla marea,IL MAR MEDITERRANEO è TROPPO BASSO!!!!!!!!! CORRIDONI PERCHè NN TI FAI UN BEL ESAME DI COSCIENZA????TU CHE CRITICHI TANTO L\’ITALIA E ME TI SEI MAI AUTOCRITICATO????HAI MAI VISTO I TUOI DI DIFETTI????

  4. Oggi purtroppo sono afflitta da 1 forte mal-di-pancia, ke pensandoci, assomiglia a Paolo, non molla mai, eh eh ! Comunque volevo dirgli ke in Italia di sbokki al mare ne abbiamo a iosa essendo 1 penisola ed avendo ben 6 mari mediterranei a nostra disposizione, altro ke !

  5. Probabilmente Paoloooooooooooooo ne sa di più rispetto ai vari esperti ai quali ci siamo riferiti per raccogliere le informazioni. Mi chiedo come mai non gli abbiano ancora assegnato un Nobel… Forse solo perché è un ciarlatano ed un cialtrone.Spiegami perché nella provincia in cui abito ci sono paesi che per delibera comunale hanno l\’obbligo di produrre acqua calda sanitaria e per il riscaldamento con energia geotermica (con impianti condominiali) e in altri con il solo utilizzo di impianti solari. Eppure siamo in piene prealpi. E spiegami come mai in questi paesi non sanno più nemmeno cosa è il gas. Pazzesco. Avrebbero dovuto ascoltarti e montarsi un bel reattore nucleare nel giardino. Che scemi, vero?

  6. scusate ma voi credete che io se ci fosse la possibilità nn opterei per energie rinnovabili diverse dal nucleare????Il grosso problema è che il nostro territorio nn è adatto a queste energie!!!!!!!!!!

  7. ah riguardo al linguaggio scusami Fiore ma il tuo amiketto CORRIDONE mi sta letteralmente sui c******i, mi innervosisce vedere gente che parla di energie alternative quando nn sa neanche le caratteristiche del nostro territorio!!!

  8. Si vede che ragionate soltanto sulle pirlate ke sparano i mass media e nn entrate nel particolare delle cose….poveri noi!State dicendo queste cose solo in funzione della vostra ideologia politica e non pensate che il nostro territorio nn è adatto a certi tipi di energie alternative,come ti ho gia detto la pianura padana nn è adatta ne all\’energia geotermica,ne a quella eolica,ne a quella delle maree visto che nn abbiamo sbocco sul mare..e i mari italiani sono troppo bassi per creare sufficente energia ad alimentare il nostro paese!

  9. Guarda Paolo, non voglio rispondere in merito alla discussione, in quanto il mio si vanta di essere 1 spazio democratico, dove ognuno può lasciare le proprie idee in merito ai miei post, però ti avevo già pregato in altre occasioni di limitarti a quello e di non trascendere nel linguaggio scadendo nelle offese ai miei amici, anke se non la pensano come te e tra Loro, tra l\’altro, ci sono ank\’Io come ben sai ! Spero ke questa sia l\’ultima volta ke mi costringi a riprenderti, o.k. ?!

  10. Corridoni bravo hai detto una cosa sensata:siamo un popolo di idioti hai ragione e tu sei il capo di tutti noi!!!Iniziamo dall\’energia geotermica:dove le mettiamo qui in Italia le centrali geotermiche visto che c\’è solo un piccolissima zona in Toscana in cui possiamo installarla?????L\’energia eolica dove la vuoi mettere???Nella Pianura Padana???voglio vedere quanta energia ci ricavi!!!L\’italia caro mio è pover di vento perchè abbiamo le alpi a nord che ce lo bloccano,i balcani a est che ce lo bloccano e quello che arriva dall\’oceano in pratica è un fresco venticello perchè lungo il tragitto si perde!!!Solare:nn si hanno ancora le tecnologie adatte a usare l\’energia elettrica ricavata dal sole per tutte le cose elettriche che abbiamo per ora con quella possiamo solo illuminare e scaldare l\’acqua ma gia per illuminare abbiamo bisogno anche di una quantità di elettricità prodotta normalmente!!Sullo sfuttamente delle maree nn ti rispondo neanche perchè guarda qui si dimostra la tua ignoranza!!I nostri mari sono troppo bassi per poter creare tanta energia elettrica dalle maree!!!3 le cagate che dici sugli USA tienitele per te perchè nn credo che riescanoa creare + energia elettrica sfruttando il vento visto che con un grammo di uranio riesci a illuminare Pittsburgh che nn è un paesotto come Loano(esempio) ma è + grande di Milano!!Sopratutto nn fare di tutta l\’erba un sol fascio visto che io in America ci sono stato e di PIRLA ce ne sono veramente pochi (gli unici sono Bush e la sua confraternita di deficenti)e anzi rispettano più norme di buon comportamento e giuridiche di noi!!!!Ciula devi solo tacere perchè come ha detto Bruce questa è solo propaganda della bestia rossa!!Ti ricordo che è grazie a voi che la centrale di Chernobyl è esplosa perchè sti sporchi comunisti sapevano benissimo che nn aveva tecnologia sufficente per controllare una fissione nucleare ma lo hanno fatto lo stesso,e tutto questo perchè??per superare gli americani che rispetto a loro erano e sono tutt\’ora avanti anni luce come tecnologia!!!!

  11. Ecco questo di Corridoni è il tipico esempio di  faziosità e demagogia.
    Uno che esordisce con termini come "nano"  e "popolo tipicamente poco intelligente" si è qualificato da solo. e la dice lunga sulla sua obiettività e credibilità.  Ma ci sta anche questo.
    Per quanto riguarda la energia eolica , solare , geotermica e dello sfruttamente delle maree, forse avrebbe bisogno di leggere qualcosa di serio e non di propaganda ideologica..

  12. Mi è appena giunta questa e-mail dall\’amico Corridoni ed è doveroso da parte mia, accontentare questa sua gentile rikiesta !  > Ciao Fiore. Ho appena letto i commenti al tuo articolo sul nucleare. Vorrei tanto rispondere ma non riesco perché sono connesso tramite cellulare. Potresti postare da parte mia il seguente sfogo? Grazie mille. > Ma perché il solare fa così schifo a tutti? E l\’eolico? E il geotermico? E l\’energia delle maree? Perché esistono ancora persone che credono alle parole del nano malefico e alle favole sul nucleare? Perché l\’uomo deve sempre essere scettico nei riguardi della scienza? Perché l\’essere umano preferisce sempre percorrere le strade più incerte, compromettenti e dispendiose? > Perché lasciamo che il mondo venga manovrato e rovinato da un migliaio di persone ricche sfondate e pseudo potenti che raccontano un sacco di favolette per illudere gli stolti E I RESTANTI 6 MILIARDI DI ABITANTI DI QUESTO PIANETA RESTANO A GUARDARE?> PERSINO GLI STATUNITENSI (POPOLO TIPICAMENTE POCO INTELLIGENTE, VEDI BUSH) STANNO PRODUCENDO PIU\’ ENERGIA CON L\’EOLICO CHE CON IL NUCLEARE (CERCATE L\’ARTICOLO CHE NE PARLA NEL MIO BLOG). GLI ITALIANI INVECE DECIDONO CHE VALE LA PENA, NEL 2008, TORNARE AD INVESTIRE NELL\’URANIO, CHE DA ULTIMI CALCOLI ALL\’ATTUALE RITMO DI ESTRAZIONE SI ESAURIRA\’ NEL GIRO DI 20 ANNI.> E se anche fosse stata una manovra errata dei sovietici la causa del disastro nucleare a Chernobyl, spiegatemi gli incidenti di questa estate in Francia, quelli degli ultimi tre anni in Giappone, quello in Belgio di luglio e quelli Tedeschi di qualche mese fa, giusto per citarne qualcuno. E magari provate a ricordarmi di qualche incidente in centrale solari o eoliche PERCHÉ TEMO DI NON RICORDARMENE! FATEMI IL PIACERE E RIMBOCCATEVI LE MANICHE, SE NON PER VOI ALMENO PER I VOSTRI FIGLI.> > Grazie Fiore e scusa lo sfogo.    http://corridoni2003.spaces.live.com/ ;

  13. E Beppe Grillo è un ipocrita perchè avrà al massimo la terza media e di cose come l\’energia termonucleare,la politica e l\’economia non ne può capire!

  14. Rispondo riguardo al buco nero:
    1 Gli stessi scienziati del CERN hanno detto che il pericolo c\’è,pikkolo ma c\’è!
    2 Il buco nero evaporerebbe se fosse piccolissimo,ma se uscisse un buco nero grande quanto il CERN bè all\’ora siamo fottuti
    3Non sono scettico, sono realista,perchè anche se la possibilità è di un miliardesimo c\’è comunque e ti ricordo che abbiamo ancora davanti 4 anni prima di poter dire pericolo scampato!

  15. Ciao Fiore,  condivido il pensiero di  Paoloooooooo, e  penso che se anche rinunciassimo ( ma chi lo fa ) a tutte le cose elencate, non credo ci sia piu niente da salvare, visto e considerato lo sfacelo che c\’e\’ nell\’intero pianeta.  Gia\’ vivere nei grandi  centri  urbani  e\’ un altra Cernobyl. E\’ desolante questo scenario, ma  e\’ cosi, purtoppo! Ciao a tutti!

  16. Amica mia
    nn mi esprimo xkè sono molto ignorante in materia
    certo tt noi potremmo fare nel nostro piccolo tanti piccoli accorgimenti come dice qui sotto Yomo
    accendere meno la tv ( tanto son cazzattissime nn cazzate) ,andare + possibile a piedi,insomma cercare di salvare il salvabile
    nn so se l\’energia nucleare sia dannosa o meno quindi nn so davvero come risponderti
    ti dico solo ke parli con una ke è nata con gli americani già qui installati a La Maddalena e qnd come potrai ben capire esperimenti ne saranno stati fatti………………..e anke tantiiiii
    ricordo nel 2001 un terremoto (stranissimo x la Sardegna) ke secondo me terremoto nn era……………..
    dai ti lascio ke muoio dal sonno
    e + tardi dovrò uscire x comperette varie
    un bacio grande
    Tvb
    ps:i canini crescono bene
    prima son stata a dare da mangiare a mammina e a ripulire dalle ciotole sparse,
    mi abbaiava come na matta x paura glieli stessi prendendo,ma come vedi nn mi ha sbranata ,ki viene sbranato dai cani è xkè gli ha fatto qualcosa di strano………………………….
    capisci a me ……………………………
    smuack un bacionissimo
     
     

  17. Ciao Fiore, io sono sempre molto Crudele "con noi
    stessi" quando entro in questi argomenti "salviamo il mondo", perchè da una
    parte consumiamo tantissima energia di ogni tipo, oltre allo spreco di cibo e
    acqua …dall\’altra piangiamo per un Mondo migliore …non vogliamo rinunciare
    alle comodità pur consapevoli che si star per fare una cazzata perchè in realtà
    non ci serve. Dire stop al Nucleare lo possiamo fare da subito ..basta che da
    oggi la smettiamo di accendere TV, PC, Scaldabagno, Frigoriferi e Congelatori
    …per le info usiamo una piccola radiolina una volta a settimana, evitiamo i
    frigoriferi facendo la spesa tutti i giorni a piedi o al massimo in bici, la TV
    ormai non ci serve più ..trasmettono solo cagate, reality e falsi TG che ci
    deprimo e basta. Perchè devono solo dare brutte notizie? Solo DOPO aver
    inventato abbastanza energia pulita MONDIALE ..allora potremmo accendere la TV,
    un PC e farsi anche un bagno caldo ..anche se fredda è meglio 😛 ..Parlo io che
    con l\’acqua che evapora, ho ancora il coraggio di dire che è fredda 😉 Ciao
    Fiorellino ..buona giornatona …kiss kiss kiss ..miao miao ..bau

  18. Sono daccordo con  Gianluca e Paolo.
    Rispondo ad Alessandro: iosono ingegnere in elettrotecnica specializzato in costruzioni di centrali termoelettriche e ad energia alternativa.
    Spesso e volentieriè solo questione di ……. schieramenti e non di razionalità.

  19. Buongiorno!
    Petizione firmata, oltretutto io sono diplomato in fisica ambientale (energie alternative)!
    Per passare passo, solo che non sempre lascio commenti!
    Ciao
    Ale

  20. Pienamente daccordo con Paolo onestamente.Non credete alle favolr ke salti tutti ecc xkè gli impianti sono tutti autoprotetti ecc ed è testato scientificamente ke l\’energia nucleare è la+pulita,sicura,ecc…Non sono daccordo con Paolo sul discorso buco nero.Secondl gli scienziati,sarebbe 1cosa impossibile il discorso buco nero ma ki dice ke è vero,assicura ke evaporerbbe in miliardesimo di secondo.Non siamo SEMPRE SCETTICI perfavore,1volta tanro cerchiamo di uscire dalla preistoria ed EVOLVIAMOCI!!!

  21. Ciao Fiore! Aderisco alla campagna contro il nucleare ovviamente!
    Sono un ambientalista convinto.
    Baci!

  22. Fiore ascolta,allora tu preferisci spendere miliardi e miliardi per l\’importazione dell\’energia da altri paesi piuttosto che mettere qualche centrale nucleare????Se hai paura del fumo che esce non devi allarmarti è solo vapore acqueo,se ti preoccupi dell\’esplosione di qualche reattore ti ricordo che la cara francia ,la cara svizzera e anche la cara austria hanno centrali nucleari al confine con noi quindi ne salta una là moriamo comunque…quindi l\’energia nucleare può soltanto portare benefici!!ah per il fatto delle scorie alcuni studiosi americani stanno studiando un modo per diciamo così riciclarle senza rischio per l\’ambiente e sn vicini a una conclusione!E un\’ultima cosa,la tragedia di chernobyl è stata tutta una manovra dell\’URSS perchè sapevano benissimo che quella centrale nn avrebbe mai sopportato il carico di una fusione nucleare ma l\’hanno fatto comunque per battere gli americani (Guerra Fredda)ed è successo quel ke è successo,adesso le nuove centrali sono molto + all\’avanguardia e il rischio è diminuito sotto l\’1%,ti faccio un\’esempio????Ricordo qualche mese fa,mi pare luglio,quando in Slovenia stava per uscire del gas radioattivo???bene con i nuovi sistemi di sicurezza hanno subito disattivato la centrale e non è successo niente a nessuno!!!SE DAVVERO VUOI FARE UN INTERVENTO UTILE FALLO RIGUARDO ALL\’ESPERIMENTO DEL CERN DI GINEVRA VISTO CHE SE RIESCONO A RICREARE IL BIG BANG CREERANNO ANCHE UN BUCO NERO CHE IN 4 ANNI RISUCCHIERà IL PIANETA TERRA E QUINDI CIAO CIAO ESSERI UMANI,CIAO CIAO ANIMALI,CIAO CIAO VEGETAZIONE!!!!

  23. L\’unica immagine che ti manca è quella con l\’immagine di Grillo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: