Piantano 18.500 alberi   7 comments


1 gruppo di studenti a Lima, in Perù, sono diventati dei primatisti x 1 buona causa ecologica, iniziativa importante ed anke molto lodevole…  ! Inoltre, il ministro dell’Ambiente Elena Espinosa del governo spagnolo, ha presentato 1 piano di riforestazione ke è stato recentemente approvato e ke comporta il piantare 45 milioni di alberi in 3 anni dal 2009 x riparare ai danni di “decinaia e decinaia” di incendi, revitalizzare interi eco-sistemi e creare posti di lavoro ! Eppure, anke se le piante saranno tutte specie autoctone con cui verranno ripiantati ben 61.000 ettari in totale, Greenpeace Espana ha dikiarato ke non è ancora sufficiente x fermare la desertificazione ! E secondo il ministro dell’Ambiente del Brasile Carlos Minc quest’anno la deforestazione dell’Amazzonia và avanti ad 1 ritmo 2 volte superiore a quella dello scorso anno, ke si spiega sia con l’avvicinarsi delle elezioni legislative, sia con l’aumento internazionale dei prezzi alimentari ! In pratica possiamo paragonarci al Loro menefreghismo, in quanto analizzando queste situazioni ed altre simili di cui mi sono già occupata tempo fà, in Italia risultiamo essere tra i poki paesi ke, nonostante gli incendi, i danni al nostro patrimonio verde e tutto il resto, ancora non ritengono doveroso dar inizio ad 1 simile provvedimento sanatorio x l’ambiente e non solo, giakkè sarebbe pure 1 buon modo x creare migliaia di nuovi posti di lavoro, sia diretti ke indiretti ! A questo punto, mi pare d’avere 1 ragione in + x vergognarmi d’essere italiana… !  (vedere : http://notizie.it.msn.com/curiosita/articolo.aspx?cp-documentid=9570283 ; http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=9834052 ;)(vedere precedenti interventi in proposito : Ecologia : “Brasile : Lula crea 1 Fondo…” )

Citazione : 

Piantano 18.500 alberi 


Studenti peruviani nel Guinness dei primati x 1 iniziativa anti-smog a Lima !

Pubblicato 6 ottobre 2008 da Fiore-SanRemo in Ecologia

7 risposte a “Piantano 18.500 alberi

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ciao fiore ho aggiornato anch\’io un abbraccio a presto

  2. Secondo me questo è un ottimo sito dove crearli: http://www.bannerbreak.com/

  3. Per avere un banner innanzi tutto bisogna crearlo (ci sono dei siti apposta per farli), poi lo carichi in un posto dove caricarlo (ad esempio photobucke o imageshake) (se fai photobucket) una volta caricato e salvato nell\’album troverai quattro codici, tu devi prendere L\’"HTLM Code", se tu mi dai quello poi il resto te lo sistemo io. Ciao

  4. Mi dispiace dirtelo, ma senza banner purtroppo non posso mettertelo, ciao

  5. ma, invece che aspettare che il governo faccia qualcosa si potrebbe fare qualcosa di diverso..
    un evento di massa, un incontro collettivo in un area da riforestare… Ognuno con un alberello da piantare, un evento di giardinaggio e ambientalismo di massa… ho sempre idee bizzarre :)…
     
    Gia, ma infati è proprio questo su cui deve puntare il movimento ambietalista italiano. Non fare ostruzionismo alle infrastrutture essenziali, ma veramente fare pressione per l\’ìattuazione di progetti di riforestazione e non solo, anche progetti di reinserimento di animali che hanno abbandonato le nostre montagne da molti anni. Ultimamente nelle alpi è stato reintrodotto il gipeto…  Reintrodurre le linci e far aumentare il numero degli orsi. Costruire dei ponti boscati per il passaggio di animali da territorio a territorio, cosi da favorire gli spostamenti ed il ripopolamento naturale delle aree.. Specie dalla Slovenia all\’Italia, in quanto non esistendo passaggi naturali molti orsi provano ad avventurarsi attraversando le autostrade. In Slovenia infatti il numero degli orsi è molto più alto e questi o provano a spostarsi oppure vengono abbattuti..
     
    Il movimento ambientalista deve preoccuparsi un pò di più delle cose da fare e un po meno delle cose da non fare(non abbandonarle del tutto, ma sviluppare uno spirito critico su di esse), altrimenti rischia soltanto di costruirsi una cattiva immagine…
     
    Italiano?? Ehm.. Perdoname, non comprendo..
     
     

  6. Gli spazi verdi sarebbero la salvezza delle nostre grigie città, un antidoto contro lo smog, lo stress e la precarietà della salute. Avete mai visto come nelle moderne città europee l\’urbanistica tenda ad accostare la natura agli edifici? Sono stata quest\’anno a Lisbona e la città era tappezzata di parchi, strade alberate persino nel centro della città. Facendo scalo a francoforte, dall\’aereo ho visto una città immersa in un\’immensa foresta verde. In italia, a titolo di esempio, basti pensare alla scelta del governo di tornare al nucleare perché- dice Federica Guidi, presidente dei nuovi imprenditori di Confindustria-  "è un contributo fondamentale per ridurre le emissioni di Co2" (Il Sole 24 Ore del 4-10-2008). Che importa se l\’Italia si sommergerà di scorie radioattive?!! Visto che ci sono. HO APERTO UNO SPAZIO WEB PER COLORO CHE SONO CONTRARI AL RITORNO DEL NUCLEARE L\’ITALIA DEL NO AL NUCLEARE CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE (SENZA VINCOLI DI ORARI E GIORNI!!) PUO\’ FARLO INVIANDOMI UN MESSAGGIO PER RICEVERE L\’INVITO. Dobbiamo pur far qualcosa, per riconquistare potere sulla nostra salute e sul nostro ambiente. Saluti Nadia

  7. Mi capita spesso di vergognarmi di essere italiana e questa notizia ne è una dimostrazione.. A proposito, volevo guardare il video del link che mi hai lasciato ma non me lo carica non è che è stato rimosso? Io però non mangio quel genere di cioccolato diciamo che mi scateno su stecche LINDL e su cacao puro! Grazie per l\’appoggio al mio post, mi ha fatto tanto piacere davvero, alle volte penso di essere io quella strana o sbagliata perchè non solo mi accusano di essere polemica ma in fase di giudizio i caposala mi hanno depenalizzato perchè me la prendo troppo! Fai un po\’ tu.

Rispondi

