Animali : 1/4 dei mammiferi sono estinti o in pericolo   6 comments


Il numero di mammiferi minacciati di estinzione raggiunge il 36% e la Loro metà è in declino ! L’allarme viene dalla “Lista rossa della natura” resa nota a Barcellona in occasione del “IV Congresso mondiale dell’Unione mondiale x la conservazione della natura” (Iucn) e dalla voce del Loro esperto  Jan Schipper! La lince iberica, il diavolo della Tasmania, la foca del Caspio, il cervo cinese, la tigre e da Noi la foca monaca, la lontra, l’orso, ecc. : questi sono solo alcuni dei mammiferi ke potrebbero presto scomparire definitivamente dalla faccia della Terra e dal 1550 ad oggi, ben 76 specie di mammiferi si sono già estinte… ! E dopo queste allarmanti notizie e la visione del filmato sottostante, la data del 21/12/2012, quella della fine del mondo secondo il calendario azteco, non mi era mai sembrata così vicina, d’altronde non siamo animali mammiferi pure Noi… ?!   (vedere : http://notizie.it.msn.com/curiosita/articolo.aspx?cp-documentid=9958203 ; http://notizie.it.msn.com/scienza/articolo.aspx?cp-documentid=9962588 😉 

Citazione : 

Animali : 1/4 dei mammiferi sono estinti o in pericolo (clik su foto)


Situazione catastrofica, secondo il rapporto dell’Unione Mondiale x la Conservazione della Natura !

Pubblicato 10 ottobre 2008 da Fiore-SanRemo in Animali

6 risposte a “Animali : 1/4 dei mammiferi sono estinti o in pericolo

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ho sentito anch\’io questa notizia e sn molto addolorata x quello ke l\’uomo sta facendo alla natura! Gli indiani d\’america dicevano ke la terra nn è nostra, ma ci è stata data in uso dai ns padri affinché la custodissimo x i ns figli! Se solo riflettessimo tutti su qst parole! Felice weekend. Lidia

  2. lo sentita anche io quetsa brutta notizia

  3. Ciao, innanzitutto vorrei ringraziarti per le parole che
    hai lasciato da me, come vedi eccomi qui, nel tuo bel mondo.
    Ho visto che tratti temi molto nobili, e anche questo post parla di
    un argomento molto serio.
    La nostra scelleratezza, stà procurando molti guasti alla natura,
    che ci permette di vivere.
    Ci arroghiamo di un potere d arbitrio assoluto, che, spero non
    ci venga fatto pagare con un conto molto salato.
    Ciao con affetto e amicizia, Vito

  4. Vampiro vegetariano… interessante!
    Ed anche vegetariano di stile molto impegnativo.
    Io sono molto antica, ti avverto.
    Però quando ero viva il mio grande amore era tuo concittadino, del rione San Martino…
    …penso che sia ancora in vita, lui…
    …ma non l\’ho più rivisto.
    Sono una blogger…
    …ti mando il mio invito.
    Ciao da Morticia
    P.S. forse se io avessi la tua personalità avrei pace per un poco
    e sicuramente se tu avessi la mia sapresti cos\’è il tormento…

  5. Poveri noi :-(((

  6. Ho sentito alla TV di questa notizia e sinceramente tutto questo sta diventando
    sempre più preoccupante. Ormai l\’uomo sta distruggendo tutto, incurante delle
    conseguenze che derivano dal suo comportamento scriteriato e senza il minimo
    rispetto verso la natura e gli animali. Diventeremo un mondo di esseri vaganti
    nel cemento, senza ossigeno naturale e senza la bellezza che il creato ci ha
    offerto. Che brutta prospettiva ahimè

Rispondi

