Canili laziali, 1 vergogna italiana   10 comments


Sinceramente non so se sono + sciokkata o addolorata, dopo aver letto dall’amica Pinu-Pinu, aver ascoltato ieri sera al GR e aver visto al TG delle terribili condizioni in cui versano la maggior parte dei canili laziali ! Incredibili sono le foto dell’articolo quì sotto del giornale della Padania, ke evidenzia la tragica situazione di quello di Rieti, (Sindaco Giuseppe Emili, lista civica centro-destra) in cui i cani sono morti di stenti nel giro di poki mesi ! Ma non finisce lì l’atroce realtà del Lazio, pure i canili di Frosinone gestiti dalla Coop. Percorso Sicuro (sicuro verso la morte ?!) e la stessa Roma si trovano a dover affrontare la medesima assurda situazione di estremo disagio fino all’inverosimile !  Ma l’ultima a proposito di cani ke patiscono di stenti l’ho letta stasera su 1 quotidiano della mia Liguria : addirittura i cani della Polizia di Genova sono rimasti senza cibo, dopo ke da + di 1 anno la ditta addetta alla consegna settimanale del Loro cibo, non veniva + pagata, fino ad essere stata costretta a sospendere la fornitura ! Interrogato sul grave fatto, il Sindaco (Marta Vincenzi, presidente ANCI) ha dikiarato ke i cani godono ugualmente di ottima salute xkè si riforniscono altrove… c’è da credergli ?! Mah…  Grazie all’amica Kemet, vi segnalo anke questo link della lettera aperta al Sindaco di Roma da parte di cani e gatti, molto interessante e giusta : http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?novita=42430&serie=219 ; e inoltre, grazie all’amica RosS, questa petizione di “Docs 4 Dogs” mirata a far kiudere i canili-lager in Bulgaria : http://protest.docs4dogs.org/ ;  FIRMIAMO LA  PETIZIONE X I CANILI DI FROSINONE !!! La petizione :  Ristrutturazione e benessere nei canili di Frosinone dopo il sequestro è stata creata e scritta da Monica Virello dell’associazione “Chi li ama ci segua”!   X FIRMARE CLIKKARE : 
http://www.firmiamo.it/richiesta-asl-fr-canili-sequestrati ;
    

 CLIKKA SUL LINK X VISUALIZZARE IL FILMATO DI DENUNCIA :
 

Pubblicato 15 ottobre 2008 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

10 risposte a “Canili laziali, 1 vergogna italiana

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao Fiorellino …ho firmato la petizione per il canile di
    Frosinone.
    da perfetto ignorante, ti volevo domandare: quanto costa a un
    singolo cittadino prendersi cura di un cane? credo che il cibo non basti, ci
    vuole anche l\’affetto, qualcuno che li faccia uscire per farli scodinzolare un
    pò, qualcuno che ci giochi e li coccola. Purtroppo temo che sia sempre più
    difficile fare della beneficenza, colpa delle associazioni (in generale, anche
    chi non si occupa di animali) che spesse volte si mangiano TUTTI i soldi per le
    loro cose. Credo che tutte le persone siano disposte a dare qualcosa, e non so
    se già esiste, ma ci vorrebbe un modo dove dimostrare: ecco quello che è stato
    fatto con i tuoi soldi …e forse nemmeno basta! Ma sono anche del parere, che
    non basta dare di soldi, nel senso che chi li ha donati …sarebbe bello che
    venga a vedere di persona dove sono stati spesi.
    io ad esempio sono MOLTO contrario alla castrazione!!! sono un pò
    più a favore della sterilizzazione …ma non deve essere permanente! Quando
    avevo il mio povero micio, ho dovuto combattere con i vicini di casa e con i
    miei stessi genitori perchè assolutamente non volevo castrarlo e nè
    sterilizzarlo.
    devo stare molto attento se mi imbarco in queste cose, al momento
    sono disoccupato …forse faccio meglio a dire che MI RIFIUTO DI LAVORARE IN UNA
    INDUSTRIA CHE PRODUCE DETERSIVO!!! …preferisco morire di fame!!! infatti sto
    cercando un lavoro come contadino. Ho pensato che forse potrei contribuire a
    dare una mano a livello di mani e braccia …e magari anche socializzare un pò,
    dato che vivo tappato nella mia stanza, con la mia depressione e attacchi di
    panico. Devo stare attento alle emozioni …un animale che soffre è in grado di
    farmi morire di crepacuore. Mio fratello è stato molto male a vedere queste cose
    orribili, ha preferito prendersi 4 cani dal canile e prendersi cura di loro
    …ma allontanandosi sia dai canili e sia dalle persone che volevano arricchirsi
    sulle loro spalle (guadacaso proprio regione lazio, la peggiore da quel che ho
    letto e chi mi hai detto)
    Un dolce bacino

  2. Rieti è dovunque anche nei  canili italiani ….. è il continuo massacro verso creature innocenti chè l\’uomo in fondo è sempre stato "inferiore" .. capace solo di distruggere e basta e credo sia arrivato il momento che ho tanto temuto: chi uccide un animale ucciderà anche la gente che gli farà ombra  …. sta già avvenendo …..
    La condizione dei cani a Rieti è quella che vedete, nouna realtà che cercano di nascondere …

  3. è una vergogna..certe cose sono anche incredibili.. eppure siamo nel 2008 cavolo!!

  4. non ho parole, ma possibile che stiamo sempre a questo punto? ha ragione anche il ragazzo sotto che dice che soldi non ce bne sono perche\’ li sprecano quegli stron…..i che ci governano, io li farei stare a loro nei canili lagher!"
    poi vorrei ricordarvi che se volete aiutare Rita di isernia con i suoi cani fatelo subito se potete ragazze, entro sabato le staccano la luce se non paga la bolletta, io ho gia\’ mandato un bel po\’ di soldini, ma da sola non ce la faccio, in fondo basterebbero un po\’ di persone di buona volonta\’anche per loro.
    scusami, ma volevo dirlo anche a te ora passo da Igorina
     
     

    la carla fracci della
  5. Ciao Fiore, stavo proprio leggendo ora in giro per internet cosa accade ai canili qui a Roma, e a proposito di questo tuo post, ti lascio un link http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?novita=42430&serie=219
     
    speriamo che la situazione possa risolversi al più presto…

  6. Non trovo il mio premio
    donde sta???
    Cmq nel post di ieri ho cambiato le foto e messo le nuove
    vai a vederli ,ke teneroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    mamma miaaaaaaaaaaaa ,me li strappazzerei tutti
    domani andrò al canile e porterò anke le due signore ke li hanno tanto accuditi x tt questi anni ( parlo anke dei due maski),e porteremo qualcosina,coperte,crocchette,medicinali etc etc………………………….
    ciaooooooooooooo

  7. Rieti????
    Ma ci vado spessissimo!
    Andrò personalmente a constatare questo scempio caro amico mio!
    Scusa se sono un po assente, ma lavoro tanto ultimamente!
    Un bacino
    Carmen

  8. Mio Dio
    nn ci son davvero + parole x commentare tt questo scempio
    grz mille x il premio amica mia
    passerò stasera appena avrò un attimo di tempo
    oggi mi son data alle pulizie folli dopo due giornate passate praticamente fuori casa 🙂
    cmq nn devi elogiare me
    la parte + grossa ora la stanno facendo loro alla Lida
    immagina aggiungere altri 10 bocche da sfamare ai circa 700 ke hanno già :-(((((((((((
    è veramente un macello
    governo ladro!!!!!!!!!!!!!!!
    Come faranno ………………………………………………

  9. Riesco a commentarti adesso perchè siamo usciti prima da scuola, devo dire che concordo pienamente!!! Ciao

  10. Forse non vi è kiara una cosa….Soldi,fondi come li volete kiamare NON C\’E\’ NE SONO!!!C\’èa la fame x noi figuriamoci x loro e la colpa è solo e soltanto di tutti stì papponi ke stanno al governo!!!!

Rispondi

