Ma le “scimmie cappuccino” non sono 1 specie protetta ?!   27 comments


Ma il “Cebo Cappuccino”, meglio noto come “scimmia cappuccino” non è 1 specie protetta… ?!
Ed invece è possibile acquistarla ancora neonata sulle bakeke di annunci on-line di tutte le città !  
In realtà la vendita è “maskerata”  dietro 1 rikiesta di disponibilità all’adozione della scimmia-bambino, ke da subito si inserirà nella vostra famiglia “come un vero bambino”… !  
La inviano corredata di istruzioni, “sonaglini”, copertina, ecc… (vedi foto !)
La mia curiosità mi ha portato a kiedere ulteriori informazioni, ho contattato via e-mail  il venditore, “l’adozione” costa 300 €, volo compreso e la piccolina arriverebbe in aereo dal Camerun o da kissà quale altro posto, in tutto 7 ore di viaggio x arrivare da me…
Però a me piace immaginarla libera, nel suo contesto naturale e non come il sostituto di 1 bambino e così spero anke a Voi e a tutti quelli ke leggeranno quegli annunci… ! (vedere :  www.bairo.info 😉
    
Da : Maria Pia da Montedoro (Caltanissetta) :
 

   

Pubblicato 5 novembre 2008 da Fiore-SanRemo in Animali

27 risposte a “Ma le “scimmie cappuccino” non sono 1 specie protetta ?!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Io non capisco come la gente non si renda conto ke loro stanno bene solo nell’habitat ke Madre Natura gli ha dato… bah?!

  2. Siete una manica di coglioni le scimmie sono vietate se mandate dei soldi per comprarle non arrivera mai mangari pensate che arriva in aereoporto e la trovate al cek in che viaspetta sono delle truffe poveri coglioni

  3. dove abita cosi me ne porto a casa 1

  4. io ho trovato una signora del camerun che dice di vendere le scimmie a 100,00 euro
    prima vuole essere spedita 50,00 euro per il biglietto aereo e poi gli altri 50,00 quando arriva la scimmia
    voi che dite sarà una truffa oppure no???

  5. quanto vivono?

  6. Salve sto leggendo parecchi siti sulle scimmie cappuccine e verro son molto belle
    ho cercato internet per adottare una e pieno di annunci tra gente che dice cerco persone con amore
    per tenere la mia bambina ho mio figlio e allergico la do via per quello a chi le da amore ecc
    la risposta i email e uguale a parte diamo pannolini giochi ecc
    mi sono fatta mandare le foto i video e fino ora me l’anno mandate chiedono 100,160, 200, euro dipende da chi ti risponde certe foto che mi hanno inviato sono su foto internet
    tutti chiedono le spese di aereo consegna direttamente dalla compagnia ma certe volte ne meno capisco
    mi dicono vaccinate non malattie documenti legali ecc voi cosa ne pensate….

  7. In Italia le scimmie come tutti i primati rientrano a far parte degli “animali periocolosi” anche perchè, portano malattie all’essere umano notevoli!!
    e inoltre sono illegali.
    Sono tutte truffe queste. Persone che richiedono prima soldi.
    Non cadeteci e gli animali lasciateli nel loro ambiente, non sono bambini.

  8. io lo volevo veramente una scimmia mi hanno rubato del denaro e la scimmia nn e arrivato mai ha casa mia lo vorei veramente ma addeso prima la scimmia e poi il denaro ok cioa…………………………….

  9. ti è arrivata la scimmia a te??rix è urg

  10. son meravoglise ne voglio una assolutamente……………………

  11. nn sn stupende?!? ne voglio una!!!! voglio quella stesa sulla copertina

  12. ne vorrei una

  13. bellissimeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. pero devo continuare a lavorare

  15. ne desidero una tantissimo

  16. ma possono rimanere da sole a casa io ne vorrei una però lavoro e il pomeriggio nn ci sono la posso lasciare a casa e poi sn dispettose?

  17. SI PUO AQUISTARE LA SCIMMIETTA COL BIBE RON

  18. CHE BELLE SONO TROPPO BELLEEEEEEEEEEEE

  19. SONO TROPPO BELLE SPECIALMINTE QUELLA COL BIBE ROMN

  20. ma insomma cè qualcuno che mi vuol vendere una scimmietta o è tutta una messa in scena?

  21. ma voi tutti quelli che leggeete questi annunci che ne pensate ………..saranno vere ?

  22. a me mi sa di truffa .non ti rispondono se chiedi informazioni .e se telefoni il numero non esiste……………………………bo???????????????????????????????????????????

    il giardino d'inverno
  23. certo tutti gli animali sarebbe bello vederli liberi nell ambiente naturale ma ricorda che un animale se viene importato e accoppiato il cucciolo che nasce in cattivita non saprebbe poi vivere nel suo habitat e inoltre una volta importati alcune associazioni specifiche li danno in affidamento a persone degne diciamo quindi che il mercato nero degli animali dovrebbe smettere di esistere (ovviamente) ma pultroppo dubito che accadra e quindi si e costrerri ad affidarli poi sta nel buon senso umano ( qualora esistesse) non rivolgersi a persone poco affidabili per l\’acquisto o affidamento ma solo ad associazioni specifiche e senza scopo di lucro i quali provvederanno ad effettuare controlli sulla situazione psico fisica dell animale periodicamente garantendogli cosi una vita il piu possibile degna e sana e inoltre sta sempre ai "genitori" dell piccolo animale documentarsi prima di acquistare o prendere in affidamento un qualsiasi animale cosi da sapere a cosa vanno in contro evitando abbandoni o altro ! come sto facendo io ma non per egoismo personale come hai ben evidenziato ! ci son sempre 2 faccie in una stessa medaglia!

  24. Che carino che è!!!

  25. ciao fiore sono d\’accordo con te ma mi domando? se ce l\’hanno loro in adozione non sono libere nel loro habitat  ma prigioniere in una casa .

  26. Prendo atto dell\’informazione…. Mi sa che tra qualche anno oltre ad ospitare cani gatti tartarughe d\’acqua, conigli nani scoiattoli e cincillà abbandonati dovrò ospitare anche scimmiette.
    Mahhhh…
    Un abbraccio e serena giornata.

  27. mamma mia, ora anche queste adozioni? e poi? quando i nuovi "genitori" si stuferanno o dovranno andare in ferie,avremo anche le poverescimmiette  randage? ma non ci sono limiti alla  stupidita\’ e all\’egoismo degli umani che pensano che sia solo un giocattolo che poi si butta via.
    io ho scritto a Di pietro sai? ieri stesso, non so che succedera\’, ma l\’ho fatto alla faccia di quel sindaco.
    buon giorno bella, ho dormito pochissimo, ora sono davanti a un caffe\’ e alla  notizia che finalmente il sogno di Martin Luther King si è avverato :un presedente americano nero! chi lo avrebbe mai detto, forse il mondo sta cambiando, speriamo in bene per tutti.

    la carla fracci della

Rispondi

