Campobasso, l’Enpa impugna l’ordinanza anti-randagi   5 comments


Niente + multe x ki darà da mangiare ai randagi, ma il Sindaco di Campobasso, Giuseppe Di Fabio, non ritira del tutto l’ordinanza ke lo vieta, emessa, spiega, sulla base di 1 normativa nazionale e regionale in materia di igiene e sicurezza ! Comunque la Protezione Animali impugnerà nelle sedi competenti l’ordinanza “anti-randagi” con cui il suddetto Sindaco, il 28 Ottobre scorso, ha vietato ai cittadini di sfamare i cani abbandonati ! Secondo l’Enpa, il provvedimento “è insensato e contrario ai + basilari principi di umanità” ed obbliga i cittadini molisani, ke intendessero seguire i dettami della Loro coscienza e compiere 1 gesto di generosità, “ad intestarsi l’animale, diventandone titolari presentando istanza al Comune ke provvederà alle operazioni di registrazione e cippatura”! Questa disposizione, secondo l’Enpa, “è 1 espediente con cui il Sindaco cerca di sottrarsi al dovere istituzionale di affrontare e risolvere il problema del randagismo con strumenti adeguati, caricando tale responsabilità sulle spalle dei cittadini”!  Ed Io non potrei essere + d’accordo con Loro, in quanto l’ordinanza del Sindaco di Campobasso non fà ke rispekkiare la tendenza di tutto il Molise, ke è quella di 1 diffuso menefreghismo e di 1 allarmante insensibilità verso gli animali meno fortunati ed anke verso le strutture ke li ospitano, nella maggior parte dei casi abbandonate a sè stesse e preoccupantemente degradate x essere lasciate solo sulle spalle di privati e volontari, situazione ke purtroppo si ritrova anke in Sardegna, Lazio e sud-Italia in genere, come spiega il giornale “La Padania” quì di seguito, del quale ringrazio di cuore l’amica Pinupinu ! Ed i soldi stanziati ke fine fanno ?! Ke disastro… !  X firmare la petizione contro l’ingiusta ordinanza andare in : http://www.firmiamo.it/vietatoessererandagiacampobasso ; X tutti coloro ke volessero esprimere direttamente al suddetto Sindaco il Loro pensiero a riguardo, ecco i suoi recapiti :  Provincia di Campobasso  fax0874.411976 – Comune di Campobasso fax : 0874 414094 / 0874 412251 – segreteria.difabio@comune.campobasso.it ; Grazie !!! (vedere :  www.bairo.info😉 (vedere in precedenza : Organizzazioni : “Canili laziali, 1 vergogna italiana”!)

Annunci

Pubblicato 9 novembre 2008 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

5 risposte a “Campobasso, l’Enpa impugna l’ordinanza anti-randagi

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ops 😦 come non detto …il giornale sopra riporta che strisciala notizia già si era occupata …lo stavo leggendo adesso 😦

  2. se non sbaglio, ieri sera a striscia la notizia si parlava proprio di campobasso e hanno intervistato una signora che PURTROPPO solo con l\’aiuto di sua figlia, avevano a che fare con 500 cani …ma hanno confessato che non ce la facevano, sia per mancanza di fondi che "qualcuno si è mangiato" e sia per mancanza di volontari. Logicamente alle disumane immagini di come stavano ridotti i cani …io mi sono girato per non star male. Il ragazzo che lavora per striscia la notizia ha portato un veterinaio nel posto per sapere la gravità. Mi domandavo una cosa: ma è proprio così difficile individuare le persone che rubano questi fondi! io non voglio vendette, vorrei semplicemente che questi ladri senza cuore, vengano messi nelle gabbie al posto dei cani, mal nutriti, al freddo, senza mai lavarsi e senza avere contatti di affetto.Tra l\’altro la signora prima di far entrare striscia la notizia, gli ha domandato se erano pronti a vedere certe immagini.

  3. Che Sindaco….come noi a Genova …demolirono una casa senza preoccuparsi dei gatti che ci vivevano…bast…i!!!

  4. Patty presente all\’appello!!!Ciao e buona serata!…baciotti

  5. buongiorno cara Fiore, io ho gia\’ firmato quella petizione giorni fa, e mi sono premurata di scrivere anche a Di Pietro una mail di fuoco su questo fatto e sul comportamento di questo signor sindaco speriamo che qualcuno si smuova.
    una buona domenica cara speriamo bene

    la carla fracci della

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: