Maxi nuvole marroni su 13 metropoli – Maledetti gialli –   4 comments


Giganteske nuvole marroni carike di inquinanti soffocano 13 metropoli del pianeta : sono le cosiddette “Atmospheric Brown Clouds“! Si sviluppano dalla penisola arabica al Pacifico occidentale e sovrastano soprattutto alcune delle metropoli dei maledetti gialli tra cui : Bangkok, Pekino e Shanghai ! Dopodikè seguono a ruota : Seul, Shenzhen, Il Cairo, Dhaka, Karachi, Calcutta, Lagos, Mumbai, Nuova Delhi e Teheran ! A fare il punto su queste maxi nuvole ke derivano da gas di scarico delle auto, centrali a carbone, combustione di legname e altre biomasse, è 1 nuovo “Rapporto Unep“! Senza contare ke la + grande nube di biossido d’azoto mai registrata sulla Terra, staziona proprio sul nord-est della maledetta Cina ed in particolare su Pekino ! Dal punto di vista dell’inquinamento ambientale, è 1 autentico disastro ! X fortuna non siamo presenti con nostre città europee, ke comunque non brillano x pulizia, ad ingrossare questa già così tristemente lunga lista mondiale di luoghi super-inquinati ke però non fà onore a nessuno di Noi, Europa compresa ! Ma ciò ke + mi fà rabbia, è questa perseveranza dei maledetti popoli gialli nell’essere sempre in prima linea quando si tratta di rovinare, distruggere e contaminare ogni cosa, luogo, persona o animale ke sia, senza distinzione alcuna nè rimorso, nè ravvedimento, nè cambiamento e allora cosa si aspetta a fare a meno di Loro sul pianeta ?! Avremmo tutti e tutto da guadagnarci… ! (vedere : http://notizie.it.msn.com/scienza/articolo.aspx?cp-documentid=10986930 ; http://www.aae.it/n-2005.htm 😉 (vedere precedentemente in : Salute e Benessere : “Maledetti cinesi”-19- !)

  La “nube tossica” prodotta quasi esclusivamente da attività umane come centrali elettrike, industrie pesanti e trasporti su strada, è stata scoperta attraverso le foto del satellite Envisat dell’ESA, l’ Ente Spaziale Europeo ! (corriere.it – esa.int)
Maxi nuvole marroni su ben 13 metropoli !

Secondo il “Rapporto Unep“, derivano da gas di scarico e centrali a carbone !

Annunci

Pubblicato 17 novembre 2008 da Fiore-SanRemo in Ecologia

4 risposte a “Maxi nuvole marroni su 13 metropoli – Maledetti gialli –

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Sì, sono davvero imperdonabile.
    Da troppo tempo non venivo a fare un giro qui, lo so, ma io ho una strana vita…
    …dove talvolta ventiquattr\’ore non bastano.
    Prima o poi mi autodistruggerò come il genere umano, di cui posso essere una buona rappresentante…
    …no, non del tutto, però.
    Corro troppo, e finisco al cimitero a pensare, ma almeno al protocollo di Kyoto ci tengo.
    I gialli non dovrebbero solo smettere di inquinare, ma anche di mangiarsi qualunque cosa che si muova, dalle scimmie alle pantegane.
    Forse sarà crudele il fatto che debbano limitare le nascite, ed il modo in cui sono costretti a farlo, ma il loro numero è un bel problema… però resto convinta che il mondo intero dovrebbe porsi come obiettivo la crescita zero, e la procreazione responsabile.
    Ti lascio il mio saluto di mezza settimana…
    …la scuola di ballo era un\’altra, in altri luoghi, tenuta da una ballerina della Scala, dove mandavano le bambine ricche, e me… che ero dannatamente fuori posto.
    Un sorriso da Morticia
    P.S. Meno male che non ho trovato nessun premio!!! Avrei dovuto scriverci un poema… ;-))

  2. ci fornisci a noi non si può proprio vedere..scusa per il pachidermico errore..!..

  3. wei! da quanto tempo! grazie come al solito per le informazioni ambientali che ci fornisci a noi  internauti!.. direi che mi sento soffocare  da una nube tossica a leggere questo intervento….mah..il giorno in cui saremo risucchiati nel nostro pianeta non è lontano .( che ottimismo  misantropico, eh?!) ..peace\’n\’kisses

  4. Addirittura 13??? Buona settimana, ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: