Treni, animali possono viaggiare in treno   7 comments


Le norme ke sono state presentate alle Ferrovie dello Stato, alla presenza del sottosegretario al Welfare, Francesca Martini e del sottosegretario al Turismo, Michela Brambilla, insieme coi dirigenti di Trenitalia e Ferrovie dello Stato, hanno il sapore della vittoria x Noi animalisti ke, dopo l’iniziale e naturale indignazione x l’ottuso provvedimento annunciato tempo fà, ke precludeva ai nostri amici a 4 zampe la possibilità di poter viaggiare in treno assieme ai Loro umani, ci eravamo subito attivati con mozioni, petizioni, proteste e quant’altro x fare in modo ke questa scellerata decisione venisse revocata, rivista e corretta, come finalmente in data di 2 giorni fà, così è stato ! Saranno ammessi a pagamento i cani di qualunque taglia, muniti di museruola e di guinzaglio, sui treni Ic-plus, Inter-city ed espressi, nell’ultimo scompartimento dell’ultima carrozza di seconda classe ! Le norme non riguardano i cani guida x cieki, ammessi gratuitamente e senza vincoli su tutti i treni ed entreranno in vigore dal primo Dicembre c.a. ma quelli appartenenti a razze ritenute “pericolose” non saranno ammessi e sarà obbligatorio x tutti gli altri il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina ! A proposito di questo contro-provvedimento di Trenitalia, c’è questo sondaggio sul Corriere della Sera :
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_3741.jsp ; votate sì ! Dunque via-libera al trasporto animali sui treni, è sempre dolce il sapore della vittoria… !

Citazione : 

YouTube – LTN – Treni, animali possono viaggiare in treno (clik su foto)
      

Annunci

Pubblicato 20 novembre 2008 da Fiore-SanRemo in Notizie e politica

7 risposte a “Treni, animali possono viaggiare in treno

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. =D ho visto il servizio al tg qualche giorno fa ed ero troppo contenta! Per fortuna hanno  respinto questa stupida legge, era veramente insensata!  Anche se  giustamente sono rimasta un pò perplessa per i provvedimenti presi per le razze ritenute "pericolose"… =(
    Comunque  sono anch\’io dell\’idea di sostituire il controllore con un cane !! =D 
    Un abbraccio

  2. una battaglia che Trenitalia avrebbe cmq perso 😉 facciamo che la maggioranza vince, quindi i non amanti degli animali e gli allergici li metteremo all\’ultimo vagone perchè sono in minoranza ..ihih. I primi 12 vagoni sono tutti per i nostri figlioletti animali …sostituiamo anche il controllore …un bel cane che con i sui bei dentini fa i buchetti sul biglietto e morde chi è senza ..ihih. Nella mia zona si sono riuniti tutti i gatti ..vogliono la prima classe …ma insomma! 😛
    cmq a parte gli scherzi, sarebbe stato come dire a dei genitori: potete andare in vacanza solo voi, i vostri figli non sono ammessi!!! gli animali sono FIGLI a tutti gli effetti!
    Ciao Fiorellino 🙂

  3. BELLA NOTIZIA CON UN POCO DI PERPLESSITà PERCHè COME SOLITO LE RAZZE DEFINITE DA LORO PERICOLOSE NON POSSONO VIAGGIARE A MENO CHE VI SIA QUALCHE RIPENSAMENTO, PER RAMROCK LO RASSICURO CHE I CANI OCCUPERANNO L\’AREA DELL\’ULTIMO SCOMPARTO PROPRIO PER EVITARE ALLERGIE, PAURE E ALTRO….ANCHE SE OGGI FORSE SI è ALLERGICI PIù AGLI UMANI CHE CON TUTTI I PROFUMI CHE SI SENTONO IN TRENO COMINCI A STARNUTIRE E NON FINISCI PIù

  4. Ciao Fiore ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!buona giornata ed un  bacio!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Sono contento di questa cosa solo per il 70%, perchè se c\’è qualcuno che è allergico agli animali che fa???

  6. si Fiore, è una ottima notizia, ieri quando l\’ho sentita mi sono detta :evviva! anche se molte persone che conosco hanno detto:con tutti i problemi che ci sono, cosa ci pèuo\’ interessare se i cani possono viaggiare o no sui treni? naturalmente io senza tante cerimonie li ho mandati a quel paese, purtroppo l\’ignoranza e l\’ottusita\’ non ha cure.
    comunque alla faccia di queste persone, i nostri amici viaggeranno con noi!!!!!!
    un abbraccio e una buona giornata cara

    la carla fracci della
  7. Si questa è una notizia bellissima era ora…
    Nel paese dove abito io purtroppo abbiamo ancora parecchio da lottare , l\’accesso in alcune aree pubbliche verdi  e non è vietato ai cani.
    Un abbraccio e serena giornata.
    Ps la gatta morta( morta in tutti i sensi, secca stecchita) sarei io ,tranquilla era un gioco di parole.
    Smack.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: