M’illumino di meno 2009   9 comments


                                    

Giornata del Risparmio Energetico : 

– 13 febbraio 2009 – 

Parafrasando il grande poeta S. Quasimodo ed il suo “M’illumino d’immenso”, ecco ke x il quinto anno consecutivo “Caterpillar lancia x il 13 febbraio 2009 : “M’illumino di meno”, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico ! Nelle precedenti edizioni “M’illumino di meno” ha contagiato milioni di persone impegnate in 1 allegra e coinvolgente gara etica di buone pratike ambientali ! “Earth Hour”, ovvero “l’Ora della Terra” è anke 1 tappa fondamentale della Campagna Generazione Clima del WWF ! In Italia e all’estero, dal razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, ai piccoli gesti quotidiani, agli accorgimenti tecnici ke ognuno di Noi può declinare a proprio modo x tagliare gli spreki, è necessario aderire compatti all’iniziativa ambientale, xkè la lotta agli spreki ci coinvolge tutti quanti, senza eccezioni, nel dovere assoluto di risparmiare energia x preservare il nostro pianeta ke altrimenti riskia di soccombere, x questo e tanti, troppi altri problemi fondamentali ! Okkio allo spreco quindi, in nome dell’ecologia ! Confido in Voi x l’adesione e la divulgazione… !  (vedere : http://milluminodimeno.blog.rai.it/ ; http://www.lasvolta.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1022&Itemid=47 ; http://generazioneclima.wwf.it/ 😉 (vedere in precedenza in : Organizzazioni : “17/09/08 : 10 minuti di buio x il nostro pianeta”!)  

Citazione : 

YouTube – M’illumino di meno 2009 – (clik su foto)
      

Annunci

Pubblicato 5 febbraio 2009 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

9 risposte a “M’illumino di meno 2009

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ok, hai ragione e buona settimana, ciao

  2. Ps. Ti ringrazio x l\’invito ma nn sn vegetariana. Rispetto ki fa qst scelta ma io sn cresciuta in un paese dove il coniglio è la pietanza locale e lo allevano tutti. Nn comprerei mai 1 pelliccia ma nn disdegno pelli di vitello o qualsiasi animale ke venga ucciso x consumo alimentare. Anke gli indiani d\’America avevano 1 gran rispetto x la natura pur mangiando carne. Buona giornata. L.

  3. È una bella iniziativa. Certo, nn risolve il problema ma aiuta a sensibilizzare. È una vita ke sto attenta agli sprechi…mio padre era impiegato all\’ENEL e ci sgridava se lasciavamo la luce accesa! Nn ci vuole poi molto a modificare le proprie abitudini. Basta lavare qlke panno a mano e far meno lavatrici, mettere 1 maglia in più ed evitare di accendere la stufa, usare lampade a basso consumo… E nn farlo 1 giorno solo ma tutti i giorni!. Buona domenica. L.

  4. Grazie per queste notizie.Con aincera amicizia, Vito

  5. Per il quinto anno consecutivo parteciperò!!!P.S:ti ho scritto un messaggio in fb

  6. Certo che lo faro\’,anzi se vuoi pubblico il tuo post nel mio blog fammi sapere,un abbraccio a presto

  7. Bell\’idea!!!

  8. penso che il giorno dopo avremo più risultati …è san valentino …sicuramente tante luci spente per fare l\’amore in modo molto illuminato 😛 …gnammmm …….miuuuuuuuu

  9. Una bella iniziativa che è sempre bene far conoscere,faccio passa parola e preparo post anche sul mio blogTi ringrazioBuona giornata, Patrizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: