200 balene arenate in Australia, 130 non ce l’hanno fatta   6 comments


Non ci si può credere… questa è già la quarta volta ke mi devo occupare di queste tragedie negli ultimi 100 giorni ! Visionando il video quà sotto, ci si può rendere conto di quanto sia spaventoso il numero di cetacei ke ultimamente trovano la morte a causa di spiaggiamenti di massa, xkè seguono il Loro capo-branco ovunque Lui vada e se sbaglia rotta, ecco ke allora tutti sbagliano dietro di Lui, inesorabilmente ! Ciò ke li porta a questi soventi disorientamenti, è l’inquinamento sempre maggiore dei mari e soprattutto il disturbo di risonanza creato dai sonar sottomarini, ke interferisce con il Loro sistema d’orientamento ! Inoltre, anke nel Mediterraneo la situazione non è migliore, infatti l‘area del mar Ligure, la mia regione, ke doveva diventare 1 paradiso x balene e delfini, è risultata inquinata da batteri fecali in alto mare ! Secondo “Greenpeace” nel dossier “Balene a perdere”, questo tipo d’inquinamento, insieme al traffico marittimo incontrollato con velocità vicine ai 70 km/h, ha causato 1 calo del 75% degli avvistamenti di balenottere e del 50% di stenelle ! L’assenza di regole e la mancanza di 1 piano di gestione, hanno trasformato il santuario in 1 fogna a cielo aperto ! Sarebbe proprio ora di prenderne atto e se non correremo ai ripari al + presto, di questi bellissimi esemplari non ne resterà + nessuno in natura ed avremo perso 1 valore insostituibile ed inestimabile x tutti Noi… !   Firmare la petizione x cercare di salvarle in : http://e-activist.com/ea-campaign/clientcampaign.do?ea.client.id=87&ea.campaign.id=3025&msource=DR090303002 ; (vedere in precedenza in : Animali : “I delfini si sono persi…” ; “Australia, strage di capodogli…” ; ecc… )  

Citazione : 

200 balene arenate in Australia, 130 non ce l’hanno fatta (clik su foto)


In Tasmania e’ il quarto spiaggiamento in 4 mesi !!! 

  

Annunci

Pubblicato 2 marzo 2009 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

6 risposte a “200 balene arenate in Australia, 130 non ce l’hanno fatta

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ciao ti auguro una buonasettimana divertiti aricyaonadirhttp://img26.imageshack.us/img26/5507/azione1.gifALLA VITAdi Nazim HikmetLa vita non è uno scherzo.Prendila sul seriocome fa lo scoiattolo, ad esempio,senza aspettarti nulladal di fuori o nell\’al di là.Non avrai altro da fare che vivere.La vita non é uno scherzo.Prendila sul serioma sul serio a tal puntoche messo contro un muro, ad esempio, le mani legate,o dentro un laboratoriocol camice bianco e grandi occhiali,tu muoia affinché vivano gli uominigli uomini di cui non conoscerai la faccia,e morrai sapendoche nulla é più bello, più vero della vita.

    ╬✞Nadir spaces
  2. Ciao, notizia triste, l\’ho messa in evidenza anch\’io, salutoni…Ninny

  3. Ho ascolto questa sera questa notizia al tg.Una cosa veramente brutta, fa male.Con amicizia, Vito

  4. Ho visto le immagini al Tg 3. La cosa ke mi ha colpito di + è stato vedere la gente comune ke cercava in tutti i modi di soccorrere gli animali. Ma erano poche le persone! Xké qnd succedono qst cose, chiaramente causate dall\’uomo, gli uomini da tutto il mondo nn si mobilitano? Xké, visto ke parte della causa degli arenamenti dei cetacei, sn i sonar dei sommergibili, nn la smettono con qst giochi di guerra? Buona serata e felice settimana. LUNA

  5. Mi dispiace molto!!! 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: