No al circo con gli animali   8 comments


Dopo aver visto a “Striscia la notizia“,

nella puntata di ieri sera, il servizio del bravo inviato Edoardo Stoppa, il fratello degli animali, ke ha documentato 1 esposizione di animali esotici ke però non vivono in condizioni ideali, anzi diciamo pure inqualificabili e ke ha mostrato la reazione, poco gentile e violenta, delle persone dall’evidente ignoranza a cui sono, ahimè affidati, quando ha kiesto Loro spiegazioni, ecco ke mi si è davvero rivoltato qualcosa dentro ke mi ha spinto a pubblicare questo post, esortando ki se lo sia perso, ad andare a vedere al link ke segue lo sconcertante video correlato, in quanto non sono riuscita a postarlo, anke se questo ke ho trovato su “YouTube” è ugualmente molto esplicito e neppure riesco ad esporre correttamente ciò ke provo ora, xkè la mia reazione è stata di 1 rabbia e di 1 indignazione tali da impedirmi la kiarezza mentale ! Il circo con gli animali è solo sofferenza e barbarie : boicottiamolo !!!   (vedere : http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ ; 18/03/09 : “In aiuto degli animali di 1 circo”)  Citazione :  

YouTube – No al circo con gli animali (clik su foto)
      

Pubblicato 19 marzo 2009 da Fiore-SanRemo in Animali

8 risposte a “No al circo con gli animali

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. circo, corrida, corse di cani e cavalli, palii, e quant\’altro devono smettere

  2. Il problema credo sia che l\’uomo molto spesso dimentica che gli animali hanno una dignità che va rispettata. Non sono esseri inferiori hanno la loro sensibilità , la loro intelligenza, e soprattutto hanno un cuore. Certo hanno un modo diverso dal nostro modo di espressione e in fondo chi lo dice che siamo proprio noi gli esseri superiori? L\’unico problema , penso, sia riportare un equilibrio nella loro vita e per degli animali abituati a vivere in condizioni diverse da quelle che la natura ha stabilito per loro la cosa diventa alquanto complicata. Riportarli allo stato primitivo significherebbe farli morire in quanto oramai hanno perso le caratteristiche insite della loro specie…. rinchiuderli in parchi zoologici non credo sia la soluzione migliore… ed allora…. quale situazione sarebbe la migliore per restituire loro condizioni di vita piu "umane" ? … forse creare degli appositi spazi in cui potrebbero vivere in più ampia libertà…. chiudete gli occhi e immaginate di rimanere chiusi in 3 metri quadri……

  3. Buon Salve! Bloody ha ragione. Non vedo perchè si debbano utilizzare animali per forme di spettacolo…non credo sarebbero d\’accordo potendosi esprimere! Odio la gente quando dice: "Si, però gli Orfei li trattano proprio bene." E che ne sai? Vivi con gli elefanti in gabbia?!? Bah…quanta ipocrisia…

  4. Le Cirq du Soleil è una bella iniziativa

  5. Il problema è dove sistemare quegli animali vissuti in cattività.Sono contraria anch\’io agli zoo, per questione di principio.Però agli animali vissuti nel circo non resta più la possibilità di una vita vera e naturale.Morirebbero prima di potersi adattare.Quale potrebbe essere la soluzione?Sarebbe possibile reinserirli in natura?Io ho visitato il parco faunistico delle Cornelle.Non è libertà, però gli animali hanno molto più spazio che in gabbia.Pensate, lì dentro vivono persino i muli, quelli che gli Alpini dell\’Esercito Italiano non usano più…

  6. Sono perfettamente in sintonia con te, Fiore. E\’ uno sconcio di tale creudelta\’ che deve essere fermato. Scrivero\’ a Striscia, li preghero\’ di ritornare in quel circo, magari con la polizia, e quelle povere bestie, cosi maltrattate, avranno piu\’ liberta\’ sicuramente. Che mondo di………………………..

  7. Ah, cmq grazie di essere passata. E mò hai imparato pure 1 altro termine napoletano! 🙂 Cmq io coi gatti ci vivo da qnd sn nata. Pensa ke qnd andavo alle elementari avevo 1 gatto al quale da piccola tiravo la coda. Insomma snz farlo apposta, nn l\’ho trattato proprio bene. Eppure mi accompagnava fino a 1 certo punto qnd andavo a scuola e mi aspettava al rientro, e la mattina saltava sempre nel mio letto! Amo gli animali. I gatti in particolare!

  8. Su questo mi trovi perfettamente d\’accordo! Ho portato solo 1 volta i bambini al circo, qnd erano molto piccoli. Da allora mai più! Ho visto ank.io striscia e qnd quello ha detto ke le rondini vivono in piccoli nidi ho pensato ke meriterebbe di essere rinkiuso in 1 luogo angusto e dirgli la stessa cosa! Nn capisco… Ti rompono le scatole x aprire 1 qualsiasi attività o x farti 1 casa, e poi i cirki fanno quel ke vogliono?

Rispondi

