Pasqua… festa delle crudeltà !   17 comments


Doverosamente ringrazio l’amica & collega veg Kiokkio (Veronica) x l’ispirazione a questo bel post pasquale pro-animali : agnelli, capretti, ecc…. ovvero ognuno di quelli sacrificabili e sacrificati in occasione della religiosa ricorrenza della Santa Pasqua, ke in questo modo e grazie ai maledetti carnivori, riskia ogni anno di diventare + 1 ricorrenza di sangue, ke di fede ! So ke Gesù stesso parlava degli agnelli come di cibo, ma xkè al tempo non c’erano molte altre alternative x la festa, se non quella di mangiar carne, xkè lo si poteva fare soltanto in quelle rare occasioni, ma ne parlava anke come parabola cristiana di anime perdute e ritrovate da riportare all’ovile… tutto stà nella giusta interpretazione delle sue parole, sempre considerandone i tempi ed i luoghi in cui sono state pronunciate ! Ma Noi, ke abbiamo ora possibilità di scelta, dobbiamo farne buon uso e non cercare in subdole giustificazioni, l’assoluzione dalla nostra gola, ma ricordarci bensì ke resta pur sempre 1 peccato mortale… !!!     (vedere : http://www.tvanimalista.info/ 😉

Buona Pasqua di rispetto e di pace a tutti Voi, amici miei carissimi !!!  
 

  

Pubblicato 10 aprile 2009 da Fiore-SanRemo in Cibo e bevande

17 risposte a “Pasqua… festa delle crudeltà !

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ne hanno uccisi tanti per l\’abruzzo 😦

  2. Ciao Fiore 🙂 grazie ! Quel film è davvero perfetto se è riuscito a scuotere persino un convinto carnivoro 🙂 ma è grazie hai discorsi che gli hai sempre fatto che si è deciso a vedere il documentario nonostante in effetti sia un pò lunghino e pesante per le forti immagini .. è stato davvero un bel regalo di Pasqua 🙂 speriamo di vederne altri di regali così ! Ah proposito dato che siamo in argomento , ormai saranno più di due settimane che non tocco alcun tipo di carne , anche se ieri ho sgarrato col tonno in scatola 😦 ma ce la sto mettendo tutta .. adesso sto attentissima a cosa metto nel carrello , non prendo nemmeno più latte di mucca .. basta riuscire a capire come sosituire certi alimenti .. alla fine si può vivere benssimo senza carne , ma da abitudini tramandate in generazioni la gente crede che quella onnivora sia l\’unica alimentazione mentre invece non è affatto vero , anzi la veg è la più salutare , oltre che la più naturale .. basta usare la testa .. ciau ciau a presto ! Buona settimana !

  3. salve…quest intervento è molto interessante e sinceramente il messaggio arriva direttamente…come dire..al cuore…a suo tempo, anch io ho apprezzato l intervento di veronica ed è costruttivo ritrovarlo anche qua….e quest immagine è davvero tenera…carino …come dire—il cucciolotto….perchè sempre di un cuccioo si tratta eheheheh…a presto….

  4. finalmente c\’è l\’ho fatta ad entrare, e gia\’ sai che io non mangio certo l\’agnello, anche se non del tutto vegetariana, ma niente agnello, niente coniglio, niente troppa altra carne, solo saltuariamente polpette, cotolette e qualche volta pollo, stop per me, niente altro.come ho gia\’ detto, dal mio compagno abbiamo le galline, una volta anche i polli, ma poi ci sentivamo molto male a doverli ammazzare anche se erano cresciuti bene e liberi , adesso solo galline, solo per le uova e muoiono di vecchiaia, con la conseguenza che gli amici e anche i parenti ci prendono un po\’in giro, perche\’ dicono: ma scusate, li mantenete per cosa? solo per le uova? ebbene si, solo per quello!a noi infatti poco importa di quello che dicono gli altri, per noi va bene cosi\’.ciao Fiore buona notte, hai sentito della cagnolina trovata ancora in vita tra le macerie li all\’Aquila con grande gioia dei padroni che hanno continuato a cercarla?una buona notizia anche questa, la piccola si chiama Pasqualina perche\’ era nata 6 anni prima a Pasqua!!!quando si dice il destino no?

    la carla fracci della
  5. Visto ciò che mangio, è molto più probabile che muoia io.Ben difficile sarebbe infatti trovare un\’altra persona che fa la "dieta del panettone" e del "cioccolato fondente".Cioè, come mangiare un chilo di cioccolato in tre giorni, e riuscire anche a dimagrire.Poi, saltavo il pranzo e la cena.Beh, non era una dieta dimagrante voluta, è solo che sono sregolata al massimo, e talvolta mi dimentico persino di mangiare.Non sei tra i miei amici, probabilmente perchè non hai visto l\’invito che ti ho mandato tempo fa, o perchè qualcosa non ha funzionato.Te lo rimando…Buon dopopasqua,e un sorrisoEthelBerta

  6. Grazie x la doppia visita e tanti auguri da questa "carnivora" ke se oggi non mangia il capretto è solo xké nn gliel\’hanno cucinato! Capisco cmq il punto di vista di ki nn è cresciuto in campagna e nn è abituato all\’uccisione di bestie allevate x mangiarle. Fino a 15 anni fa allevavo anch\’ io conigli. Ora li compro dal vicino. Dalle mie parti è questo il piatto domenicale! Buona Pasqua a tutti, onnivori e non. LUNA

  7. Mah; io non lo mangio da anni, ma se non sarà agnello probabilmente ci si ciberà di altro animale. Purtroppo credo che non cambi nulla. Che abitudini strane abbiamo gli umani, quante …cose strane accadono quaggiù.Buona Pasqua a Te.Baci

  8. Non ti preoccupare Fiore 🙂 speriamo davvero che qualche buon anima si metta la mano sulla coscienza ! Ti lascio di nuovo anch\’io l\’augurio di una serena ma sopratutto spensierata Pasqua , sarà difficile ma cerchiamo di staccare la spina da tutte le cose brutte del mondo , almeno per quel giorno di pace 🙂 con affettissimo ! un abbraccio !

  9. pasqua con chi vuoi… e con chi? "raga domenica prove!"……….. Gulp!Buona pasqua anche a te fiore, spero che sia una buona pasqua anche per gli agnellini, tradizione barbara che dovrebbe essere superata. Io a casa mia sto provando a far capire che ci sono molti nonvegetariani che fanno la scelta di non mangiare l\’agnello. Sto martellando.. Non dico che si devono mangiare il seitan(che sarebbe veramente originale!) però almeno di evitare di mangiare l\’agnello, niente più niente meno che un bambino.Buona pasqua di nuovo…

  10. Esattamente!!! Io e Row siamo la stessa persona!!!, comunque farò come mi hai detto tu, ciao e buona Pasqua!!!

  11. Posso aggiungerlo anche io nel mio spaces???

  12. Non amo i guiesbook e comunque bel post sulla pasqua-.——Speriamo che in Cina ci rifaremo…sarebbe l\’ora…o no?

  13. Ciao Fiore ! Chissà quanti animali , in questo momento , sono terrorizzati , impauriti , o appesi e stanno dissanguando e chissà ancora quanti sono già morti e pronti da servire .. che schifo mi viene da vomitare .. riguardo al post che mi hai segnalato di Veronica , è l\’e-mail che vi ho inviato io ieri sera 🙂 riguarda Earthlings il "video-documentario" di cui avevo già dedicato un post poco tempo fa .. e visto che è grazie a lui che ho deciso di cambiare ho voluto farlo conoscere a tutti i miei contatti in modo che anche loro poi possano divulgarlo a loro volta ad altri contatti , magari si riesce a convertire qualcun altro .. speriamo serva a qualcosa ! Ciao Fiore una Buona Pasqua , almeno per noi 😦

  14. Post verissimo!!! Grazie per i commenti e buona Pasqua anche per questi animali che rischiano di brutto in questo periodo!!! Ciao

  15. Buona Pasqua anche a te Fiore, senza agnellino naturalmente :-)Ciao, Pat

  16. amica mia… ke orrore!!!ogni anno in qst periodo assistiamo allo stesso massacro… forse è qst uno dei motivi x cui nn sento la Pasqua come festa!io, x quanto poco possa servire, consiglio di abbuffarsi di UOVA DI CIOCCOLATA!!!!e ti faccio cmq tanti auguri… affinké la Pasqua riporti un po\’ di cose buone in qst momentaccio, ce n\’è davvero bisogno!!baciottoliiii

Rispondi

