X gli amici cavalli   3 comments


Io, da quella veg convinta ke non sono altro, ovviamente mi astengo dal cibarmene, ma so ke ancora esistono macelli e macellerie equine 1 pò ovunque ed è 1 cosa ke mi ha sempre lasciato molto perplessa, in quanto Io x prima (e tutti Voi, amici miei, ben lo sapete !) critico ferocemente i maledetti gialli x cibarsi di cani e gatti, ma non sono anke i cavalli animali domestici ?! Noi li usiamo x lavoro fino ad allevarli x business come campioni da corsa, comprese tutte le tappe intermedie di questo percorso ! Quindi esiste la cultura del cavallo quale animale d’affezione e non soltanto in Europa, dove x es. l’Inghilterra non pratica la Loro macellazione x l’alimentazione e proprio x seguire questa cultura da Loro molto sentita ed anke in America, dove è stata quasi abbandonata la Loro macellazione, ma pure nel resto del Mondo ! E allora xkè invece, proprio nella civilissima Italia, Germania, ecc. dobbiamo abbassarci a cibarcene e non solo, ma accettando e tollerando le insostenibili atrocità praticate nei mattatoi, dove su questi complessi animali si utilizzano barbari metodi di macellazione ?! Senza contare le carrozzelle turistike (botticelle), irrispettose nei Loro confronti, la carneficina delle corse con salto ad ostacoli,  dove ogni volta si azzoppano e muoiono in tanti, le corse illegali dove li dopano e gli indecenti spettacoli (alla spagnola, x intenderci !) tipo i Palii e le Giostre, dove ogni edizione è disonorata da cavalli stramazzati, azzoppati, agonizzanti sulla pista, lancianti nitriti disperati ! Ma promuovendo e diffondendo tra la gente 1 nuova sensibilità, si può arrivare a migliorare la condizione degli equini e ad ottenere la tanto agognata approvazione di 1 legge ke decreti la fine della Loro macellazione, sulla base di 1 mutato rapporto con Loro : 1 rapporto di natura affettiva, invece ke solo vergognosamente utilitaristica… !   Firmare e diffondere queste petizioni : http://www.firmiamo.it/progettonomacello ; http://www.animalsaustralia.org/take_action/jumps-racing-tragedy/ ; http://www.animalisti.it/prg/upload/campagne_dati/cav.pdf ; Grazie !!! (vedere : http://www.laikanimali.org/Cartella_2006/mappamondo_2006/mappamondo_2006.htm ; www.bairo.info 😉
 
Pubblicato 16 aprile 2009 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

3 risposte a “X gli amici cavalli

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. salve e buona domenica…che fastidio sentire di queste atrocità…non si smette mai di provare orrore per questo genere di cose…che poi io credo….non riuscirei a cibarmi di un animale domestico..neanche se fosse un gallo e fosse cresciuto nel mio giardino…e non sono vegetariana anche se in passato per un breve periodo lo sono stata…ho messo solo perchè non mangiando alimenti che in qualche modo fossero equiparati alla carne…davvero non mi reggevo in piedi…ero un piccolo scheletrino su due gambe. non nego che mi piacerebbe ridiventare vegetariana.se allevassi io gli animali ovviamente non li mangerei, per ora essendo contro la caccia-mi piacerebbe far provare ai cacciatori lo steso terrore che provano i cinghiali durante la battuta di caccia-mi limito a non cibarmi di essei e di tutti gli altri animali che vengono cacciati…che atrocità!!!no anche a conigli e tacchini….poveretti…per il resto…non andare a cercare solo in cina per cani e gatti…in alcune zone d italia si mangiano ancora i caniancora i cani!!!!ma come si può????e in alcune zone d italia si mangia ancora il gatto selvatico..mamma mia!!!!si, credo che starai provando orrore come me, non ho dubbi!!!ora vado a leggere ciò che mi hai segnalato…buona domenica a te!!!!

  2. Ho sempre adorato i cavalli, non sai quanto cara Fiore =D Mi ricordo la prima volta che me ne sono trovato uno davanti e l\’ho carezzato… ;_; ero emozionata, sono animali meravigliosi, animali per cui puoi avere solo un gran rispetto! Qui a Roma purtroppo le botticelle sono un vero problema! Sai le volte in cui mi è salita una gran rabbia vedendo quei poveri animali sotto il sole d\’estate, con quel caldo infernale che fa qui in città poi!? E i loro "allevatori" hanno anche il coraggio di dire che li trattano bene. Trascinare la gente per tutto il centro di Roma, sull\’asfalto infuocato, legati ad una maledetta carrozza è proprio il miglior modo di trattare degli animali, certo. Che rabbia!! Mi è anche capitato di vedere camion che trasportavano cavalli(e non solo)destinati al macello (purtroppo non lontano da casa mia c\’è un mattatoio….)mi ha pianto il cuore, veramente =( E\’ un crimine contro la natura, contro la VITA STESSA(e lo è uccidere qualunque animale). Ed è intollerabile pensare che qui in Italia si pratichi ancora una barbaria del genere."La vita di ogni essere vivente è sacra e bisogna averne il massimo rispetto"- Albert Schweitzer-Un abbraccio FioreP.S. proprio a proposito dei cavalli cara Fiore, vai a guardare il mio ultimo post

  3. Vado a cavallo da quando ero bambina , ma non l\’ho mai praticato come sport , per me è una passione .. ora come sai non voglio più mangiare alcun tipo di carne per ovvi motivi , ma la carne equina l\’ho sempre rifiutata ! Non potevo proprio mangiare un animale che amo e ben conosco , è come se mangiassi un cane ! Ed è una vera vergogna la macellazione equina ! C\’è gente che vende il proprio cavallo ( quando ormai vecchio o " inutile " ) ai macelli ed è una cosa orribile ! Come dici te il cavallo è un animale domestico , con che coraggio ( ma sopratutto con che cuore ) una persona può destinarlo all\’inferno del macello dopo che se ne è preso cura una vita ? Più ci si guarda intorno e più si capisce che questo mondo è tutto sbagliato .. ciao Fiore a presto , buona notte !

Rispondi

