22/04/… : Oggi si celebra l’Earth-Day   7 comments


Nel settembre del 1969, Gaylord Nelson annunciò ke il 22 aprile del 1970 ci sarebbe stata 1 grande dimostrazione pubblica a favore della tutela ambientale e da quel momento è nato l’Earth-Day, 1 occasione x sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle tematike ambientali, ovvero 1 giornata internazionale dedicata alla difesa dell’ambiente ed alla lotta all’inquinamento ! Questa manifestazione, ke da allora riscuote grande successo, oggi vede coinvolti ben 175 Paesi in tutto il mondo ed i cambiamenti climatici del pianeta ke sono già in atto, gli effetti del riscaldamento globale, con i troppi problemi ke affliggono l’ambiente, gli eco-sistemi ed ogni livello della biosfera, saranno il tema di numerose manifestazioni musicali, televisive e cinematografike sia in Italia ke all’estero, x convincere tutti quanti ke inquinare è contro-producente x umani, animali ed ambiente ! Inoltre proprio oggi, a Siracusa, comincerà il G8-Ambiente : NON È TROPPO TARDI X SALVARE IL CLIMA DELLA TERRA, UNISCITI ALLA RIVOLUZIONE ENERGETICA DI “GREENPEACE”!!!
(vedere : http://www.greenpeace.org/italy/news/csp-g8-energia ; http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=16261807 ; http://servizi.lifegate.it/newimpattozero/earth-day.asp ; http://www.lifegate.it/energiarinnovabile/preventivo_domestico.php?id_sezione=16&id_menu=11 ; http://www.zadig.it/speciali/e-day/new-1.htm ; http://greenblog.weebly.com/1/post/2009/05/disney-pianter-due-milioni-e-settecentomila-alberi.html ;)(vedere in precedenza in : Ecologia : “L’Earth-Day tasta il polso alla Terra”) 

 Il solare a concentrazione (CSP)                  Scegliere ZeroE people : energia ke proviene interamente da fonti rinnovabili, sole, vento, acqua, terra a Impatto Zero® !

 In occasione dell’Earth-Day, con Impatto-Zero ® contribuisci alla creazione e  alla tutela di nuove foreste in Costa Rica !  

 Ben Harper in 1 concerto gratuito in piazza del Popolo, a Roma !

          http://www.metacafe.com/fplayer/2589610/earth_la_nostra_terra.swfEarth – La Nostra Terra –Trailer dello spettacolare documentario della “Disney-nature”, in uscita il 22 Aprile x celebrare la Giornata Mondiale della Terra ! La casa di produzione “Disney” ha promesso di piantare 1 albero x ogni biglietto venduto al botteghino durante la prima settimana di uscita del film “Earth” !

Annunci

Pubblicato 22 aprile 2009 da Fiore-SanRemo in Ecologia

7 risposte a “22/04/… : Oggi si celebra l’Earth-Day

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. sono una persona sola "Lost knight", ti stai confondendo con gli id di "Deinor & Kimeirah" e "Malkavian Lovers". Comunque il film che ho visto si chiama proprio "Home-la nostra terra", è un altro evidentemente più recente. Buona sera

  2. Purtroppo fare gli ecologisti nn è alla portata di tutti. Facciamo ciò ke possiamo ma la cosa importante da fare è quella di costringere i governi a cambiare le cose con leggi appropriate e incentivi. Io sn stufa di vedere congressi e meeting e giornate della tal causa, e poi in sostanza nn cambia mai nulla xké i primi ad aver interessi sn proprio coloro ke siedono sulle poltrone! Buona giornata. LUNA

  3. Se solo installassero pannelli solari su tutti i palazzi amministrativi del mondo sai ke risparmio? Xké nn lo fanno? Le auto a benzina sarebbero dovute sparire da un pezzo xké le alternative ci sono… Ma nn lo fanno xké ci sn interessi in gioco! Qst sistema consumistico ci ha portato a un livello da cui è difficile tornare indietro. X es. Se si rompe un elettrodomestico conviene comprarne 1 nuovo anziché ripararlo. Ciò nn accadeva 40 anni fa! …

  4. Sn passati 39 anni e quali progressi abbiamo fatto? A sollevare il problema spazzatura si è giunti solo ora e neanke abbiamo risolto! I governi dicono a noi di stare attenti ai consumi e all\’ambiente, e loro ke fanno? Xké nn danno l\’esempio? Se solo pensiamo qnt hanno inquinato i conflitti degli ultimi decenni… Basti pensare alle armi al napalm o all\’uranio impoverito…E qnt inquina il passaggio di un aereo militare? ….

  5. Il rispetto e\’ un valore dimenticato, e fino a quando non impareremo a ritrovarlo, la nostra Madre Terra, ci restituira\’ cio\’ che riceve. Ciao Fiore!

  6. Wow dev\’essere bellissimo questo film .. voglio assolutamente andare a vederlo ! Devo riuscirci ! Sperando che possa sensibilizzare molte persone e portarle al rispetto per tutto ciò che ci circonda ! Ciao Fiore !

  7. Ciao, penso che la nostra terra abbia proprio tanto bisogno di attenzioni, e spero che finalmentesi prenda coscienza di questo.Con amicizia, Vito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: