Novità alla COOP : la BAT-BOX   14 comments


E’ con vero piacere ke ringrazio tanto l’amica Carmen (Sbarella-Baby) x la cessione di questo interessante post, ke mi ha permesso di venire a conoscenza di questa novità animalista, ma non solo, infatti questa intelligente soluzione x salvare gli amici pipistrelli dalla scarsità di rifugi e di habitat adatti a Loro, contribuisce anke a rendere le nostre notti estive prive delle fastidiose zanzare (ne mangiano migliaia a testa) e xciò ho deciso d’inserirlo nella categoria : “Salute e benessere”… sia la nostra ke la Loro ! E poi da quella buona vampira-veg ke non sono altro, avrei mai potuto evitare ?! No di certo, eh eh eh… !

Citazione : 

°° una novità alla COOP: BATBOX °°

 Cucciolo di pipistrello… ke carinooo !!!

L’altro ieri, mentre stavo guardando alla TV, come mio solito ogni pomeriggio, quel bel programma dal titolo “Geo & Geo” su Rai 3, ecco ke ho sentito parlare della BAT-BOX e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, in quanto avevo già deciso di parlarne anke nel mio blog ! La si può trovare nel reparto cancelleria dei Supermercati COOP e si presenta come 1 specie di strana scatola in legno, 1 vera e propria casetta x pipistelli, dove Loro possano rifugiarsi sia di giorno x riposarsi e dormire appesi a testa in giù come d’abitudine e soprattutto senza venire accecati dalla luce, sia x il parto, ke x il letargo !
La si deve posizionare all’esterno in alto, appesa sul muro della terrazza o su quello della casa, sul sotto-tetto ke ripara dalla pioggia ed a sud, oppure anke sul tronco di 1 albero, dopodikè non resta ke aspettare ke gli amici pipistrelli la colonalizzino e non la si deve mai aprire ! 
X sapere tutto ciò ke serve a riguardo, vedere in : http://www.msn.unifi.it/upload/sub/pdf/guida_pipistrelli.pdf ;
Se vi piacciono i pipistrelli, o comunque vorreste generosamente donar Loro questa bella e simpatica casetta, potrete trovarla alla COOP all’economico prezzo di  € 25,00 ;  
Pubblicato 8 maggio 2009 da Fiore-SanRemo in Salute e Benessere

14 risposte a “Novità alla COOP : la BAT-BOX

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao Fiore piaciuto il fiore ? Eh eh ma che bel gioco di parole ! Cmq l\’ho trovato in giro per spaces e l\’ho copiato e incollato .. c\’è un sito pieno di simbolini così se vuoi ti lascio il link dove poter prenderne alcuni semplicemente copiandoli e poi incollandoli dove vuoi 🙂 http://www.fedemarkez.com/msn_messenger/msn_crea_nickname.htmlRiguardo al gruppo veg cos\’è che mi avevi proposto ? Scusami ma sono un pò smemorata 😦 abbi pazienza eh eh .. ti auguro un felicissimo fine settimana goditi la tua adorata F1 🙂 a presto !

  2. Grazie per il commento, che bello il pippistrello!!! Comunque speriamo che la formula 1 vada meglio delle gare precedenti, domani ci tocca sfidare la juve… speriamo bene, buon week-end anche a te, ciao

  3. Amoraaa… di solito chi fa graphica firma i propri lavori… e questo è il primo sintomo da malessere graphicomane!hahaha… il secondo è che ti piazza nel guest le sue creazioni firmate per donartele!Ma tu devi scegliere fra quelle che ti capita di vedere quando vai a trovare gli amici nei suoi blog!Dimmi la verità… lo fai apposta per farmi tornare?hahahahaNe ho altri 522 appena da visitare!Monellaccia…. ma è un piacere infinito essere qui!Bacioni… ti adoroCarmen

  4. Buongiorno Fiore, e buon fine settimana anke a te. X fortuna ke ora ricevo l\’avviso delle note di profilo pure nella posta, così le leggo subito! Buona visione della gara e speriamo sempre ke vinca la Ferrari! LUNA

  5. ps 2. però non so se avrei il coraggio di prendere il pipistrello in mano… mi fa un pò impressione!!!ciao…

  6. ciao simo..io adoro i pipistrelli…sono propio carini!!!! è vero che questa novità è molto interessante…infatti dopo vado a vedere il sito!!!ps.ma chi è che tiene i pipistrelli in casa come animali domenstici??? il la comprerei se ne avessi uno ma purtroppo non ne ho…e nella mia zona raramente se ne vedono ahahaha…Ti auguro una buona giornata e sopratutto un buon fine settimana…a presto!!!

  7. l\’ho vista anch\’io questa puntata di geo&geo (infatti mi sono scaricata dal sito le info per costruire la bat box, eheh..). comunque passa anche tu da me che c\’è da tirare un po\’ per le orecchie facebook ^_^buonissima giornata anche a te!

  8. Nuuu che forte ! Pensa che dove abitavo prima invece i pippistrellini venivano a dormire dietro le persiane della mia camera 🙂 erano troppo teneri, la sera d\’estate mi affacciavo e aspettavo che spiccassero il volo (di solito intorno le 21) .. però all\’alba ho provato più volte a mettere la sveglia per vedere a che ora tornassero, ma non ce l\’ho mai fatta ! Troppo pigra per alzarmi 😀 a presto Fiore, guarda ti lascio un fiorellino ✿ܓ

  9. Che bella iniziativa davvero cara!Son costretta a tirarti le orecchie però… vedi che te le ho già fatte arrivare ad un metro!hahahaPerche?Perchè si intuisce che non leggi il regolamento!hahahaL\’immagine del post che proponi deve essere fatta dal propetario del post… e quella che mi hai indicata tu… son immagini già fatte!Ritenta… sarai più fortunata! hahahahaBacioneCarmen

  10. Ma dai che bella iniziativa! =D

  11. carina questa casetta, io qui a Reggio stando quasi in una casa di campagna, le zanzare d\’estate ci divorano perbacco, ma non sapevo che i pipistrelli le tenessero a bada, credo che la casa qui intorno ce l\’abbiano di sicuro, li vedo la sera che girano su di noi, non è che io li ami molto eh? ma siccome non faccio male nemmeno alle formiche…… ben vengano anche loro.forse potrei metterla sul balcone a casa a Roma? chissa\’?

    la carla fracci della
  12. ciao senza dubbio una bella cosa, per chi ama questiaminaletti.Ti auguro una erena giornata, con amicizia, Vito

  13. Buongiorno Fiore. Avevo sentito anch\’io tempo fa. In tv, di queste cassette. Un sindaco le aveva distribuite ai suoi cittadini xké erano sommersi dalle zanzare e ora stanno molto meglio! Anch\’io cm Yomo, ke saluto, vivo in campagna. Qui ce ne sn tanti di pipistrelli. Ben 2 volte mi è entrato in casa dalla finestra aperta! Cmq le zanzare ci sn lo stesso. Bisogna stare attenti a nn lasciare acqua nei sottovasi, xké ne basta poca x permettere alle zanzare di riprodursi. Ciao. Un bacio. LUNA

  14. sono degli animaletti troppo simpatici 🙂 con questo loro musetto da topolino 😀 Cmq qui da me è zona di campagna e quindi credo trovino la loro casetta, c\’è ne sono tantissimi …l\’unico che non si fa mai vedere è Drakula :-XD.io me la costruisco da me, tanto nel file pdf spiega come fare e ci sono le misure …e poi mi piace fare queste tipo bricolage/fai da te …che dici mi faccio pagare l\’affitto dai pipistrellini? :-PCiao Fiorellino ..buona giornata ..miu miu

Rispondi

