Sempre peggio !!!   10 comments


Stasera ho ritirato il mio PC dall'”ospedale” e dopo avervi dovuto sostituire l’hard-disck, ri-eccomi quà da Voi, amici miei !
Non vedevo l’ora di postare 1 intervento circa il programma andato in onda Domenica 17 Maggio, h. 21,30, su Rai3 : “Report”, nel quale è stato trattato molto esaurientemente ed altrettanto spaventosamente, x la sciokkante verità di queste realtà, il tema da me già trattato in altre precedenti occasioni, delle (inaspettate ai + !) conseguenze del cibarsi di carne e derivati animali !
E ringrazio x questo, anke l’amica Simona Repetto, ke mi ha gentilmente fornito notizie ed immagini varie in proposito !
Io, da quella buona veg convinta ke sono, mi permetto di dare queste info, distaccandomi completamente da tutto ciò ke riguarda i carnivori e le conseguenze del Loro stile di vita, ke sono le seguenti :
In Italia siamo in 60 milioni e macelliamo circa 500 milioni di polli annui, 4 milioni di bovini e 13 milioni di suini, ma siccome ancora non ci bastano, importiamo ciò ke serve ad arrivare ai 100 kg. annui ke ognuno di Voi mangia ! Stessi quantitativi si consumano in Europa e Stati Uniti, ma sul Pianeta-Terra viviamo in 6 miliardi e mezzo di “umani”, di cui molti muoiono di fame, altri la carne non possono permettersela ed infine, in numero sempre crescente, ci siamo anke Noi veg, quindi la quantità pro-capite è in realtà + alta ! Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi ed Io dico ke sarebbe il suicidio del Pianeta continuare a produrre carne x tutti ! Fao, Onu, Ipcc avvertono ke, il 18% dei gas-serra ke alimentano i cambiamenti climatici, sono frutto degli allevamenti ke battono tutte le altre attività umane, comprese le emissioni dell’intero parco-auto del Pianeta ! 1 kg di carne bovina ha consumato 10 volte il suo peso in cereali x essere prodotta ed ha consumato 15.000 litri di acqua, ke invece potrebbero sfamare e dissetare molte + persone ! + della metà degli antibiotici prodotti, sono usati x uso zootecnico e le malattie negli allevamenti intensivi aumentano, così come i ceppi di batteri resistenti agli antibiotici, ma aumentano anke le malattie umane da benessere come patologie coronarike, diabete, obesità, ecc… ke derivano direttamente da eccessivo consumo di alimenti animali !  Senza contare il problema della montagna di liquami ed escrementi ke inquinano acque e terreni e non sappiamo + dove mettere e la cosa paradossale è ke, meno costa produrre  carne con questo modello di allevamento industrializzato e + aumenta l’impatto sull’ambiente ! La lotta contro l’inquinamento globale passa anke attraverso la nostra tavola !  
Alcune soluzioni sono possibili e vanno attuate subito, prima ke sia troppo tardi ed 1 di queste potrebbe essere lo stile di vita veg ! 1 cosa sola è certa ed è ke così non si può andare avanti ed 1 cambiamento è inevitabile, bisogna capirlo… o lo faremo di nostra volontà, o la Natura stessa ci obbligherà a farlo ! A Voi la scelta !!!
 
 
 
 
 

Annunci

Pubblicato 22 maggio 2009 da Fiore-SanRemo in Salute e Benessere

10 risposte a “Sempre peggio !!!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Cara Fiore, passo intanto per ricambiare la tua ultima visita e poi per darti il bentornata tra noi, dato che a quanto pare l\’intervento chirurgico al tuo pc è andato benone ; )Poi ho letto questo intervento e ti ringrazio come sempre per tutte queste notizie che dai perchè di alcune sono quasi sempre all\’oscuro e quindi mi fa molto piacere: queste statistiche fanno davvero paura e spero davvero che le cose possano migliorare come dici tu, altrimenti non ci saranno più solo morti di animali ma anche di tanta gente umana e la cosa triste è che sono in ogni caso gli innocenti a pagare per le scelte degli altri.Poi se posso darti un consiglio, quando fai dei post seri di questo tipo che la gente ovviamente può leggere e commentare in modo civile, cancellerei certi commenti non graditi perchè alcuni sono davvero stupidi e fuori luogo, se non addirittura vere e proprie cose per i fondelli: va bene scambiare opinioni ma ognuno è libero di fare come crede e non può imporre le proprio scelte agli altri, non ne ha nessun diritto.I tuoi interventi sono solo a scopo informativo e anche educativo nel senso di "ignoranza" sotto certi aspetti magari poco conosciuti, quindi chi non è interessato può semplicemente evitare di leggere e non per forza sentire sempre questo irrefrenabile desiderio di lasciare un segno del proprio passaggio, che a volte se rimane sconosciuto è ancora più gradito.Scusa se mi sono permessa, ma onestamente certe cose non le sopporto proprio, già devi avere a che fare nella vita quotidiana con parenti e amici vari, adesso ci manca solo della gente sconosciuta della rete sparsa per il mondo, a cui dare spiegazioni delle proprie azione, assurdo. Ognuno nel proprio blog è padrone di fare quello che vuole, quindi a chi non sta bene può tranquillamente andare a visitarne altri che magari sono più adatti alle loro attitudini.Approfitto per dirti che ho lasciato anche dei commenti nel gruppo veg, quando hai tempo e voglia dacci un\’occhiata : )Buona domenica e ad ogni modo certe persone ignorale proprio perchè tanto non c\’è peggior sordo di chi non vuol sentire e la mamma dei cretini è sempre incinta, quindi usa il tuo tempo per qualsiasi altra cosa di sicuro più utile e per la quale ne valga la pena.Un bacione a presto!

  2. Sono vegetariana da anni ma la vita è dura.. qui non trovo nulla e sinceramente se non fossi così convinta ricomincerei a mangiare cadaveri (scusate ma x me questo sono) sono stanca di questo mondo che non è per "noi".Baci

  3. Scusami, ma dove prendi le tue statistiche?Ho dati specifici su riviste scientifiche. Solo in Italia si ammalano annualmente 40 mila persone di cancro polmonare e tra queste 36 mila sono fumatrici (…nel senso di persone, sia uomini, che donne). E proprio recita che: se nn esistesse il fumo del tabacco si ammalerebbero, annualmente, in Italia, solo 4 mila persone di cancro polmonare. E tra i rimanenti 4 mila sn convinto che, in buona parte, ci sn fumatori passivi. E che in assenza di fumo del tabacco la percentuale sarebbe minore.E poi inquiniiiiiiiiiiiiiii l\’ambiente? :-))Ehi, nn ti innervosire x così poco. Stiamo solo facendo un confronto diretto. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ci mancherebbe altro.Una buona giornata

  4. Capito per caso di qui, e lascio un invito a consumare le buone vecchie salsicce paesane, che non inquinano e non contengono conservanti… oltre ad essere una benedizione per il palato 😛

  5. …ma proprio xchè cmq è un grasso, buono o cattivo ke sia, nn se può fare un uso eccessivo. L\’equilibrio tra colesterolo buono e cattivo nn deve cmq superare una certa soglia. E sn cmq sconsigliati nelle diete ipocaloriche. Nn è come cibarsi di altri vegetali. Il fumo? Ho perso troppe persone x questo motivo. Ho visto morire, implorare aiuto con gli occhi, a chi l\’ossigeno della bombola non faceva + effetto. E io lì senza poter fare nulla. Mi sn trovato a soccorrere un parente che, x un\’emorragia di sangue dalla bocca, x crescita di un carcinoma polmonare, prima di perdere i sensi, ha inondato me, lenzuola, pareti, di sangue. Sembrava che avessero ammazzato qualcuno! Sn immagini che mi sn rimaste impresse nella mente. Famiglie sbandate in seguito alla morte di un congiunto ancora in età accettabile. E ho il terrore di perderne altre, xchè continuamente sento dire… L\’ultima? Una settimana fa circa …sai, tizia, prof., 51 anni, polmoni, fumatrice accanita, 2 mesi di vita!E chissà xchè pochi riescono a smettere, ma tutti riescano improvvisamente quando ormai è troppo tardi.Potevano pensarci prima o continuare fino alla fine vista la loro convinzione…I vizi? Chi non ne ha, ma credo che un pò di moderazione ci voglia in tutto. Conosco anche chi nn vuole togliersi il piacere di fumare, ma nn supera le 4-5 sigarette al giorno. Ma trovo illogico chi accende e spegne continuamente, nell\’arco della giornata, parecchie sigarette. Credo che nn si tratti + di piacere, ma di dipendenza cronica.

  6. Ciao Fiore ! Scusa sono riuscita a passare solo ora ! Beh , innanzi tutto , BEN TORNATA ! Finalmente ce l\’hai fatta a mettere apposto il pc ! Poi ho letto il post e hai fatto benissimo a postarlo , grande ! Altri due iscritti nel gruppo ? Non lo sapevo , andrò subito a controllare per vedere chi sono 🙂 ricorda che il mio appoggio da me lo avrai sempre ! Ti lascio un mega bacio , a presto e buona serata Fiore !

  7. Fortunati attualmente i maiali!La loro carne è scesa vistosamente di prezzo, ma nessuno (…o quasi) l\’acquista.Un pò come accadde con il vitello x il pericolo mucca pazza.Vegetariani si diventa?Si, ma nn di mandorle. Sn piene di colesteroloooooooooooo.:-( :p :-)Una buona serata e un buon inizio settimana

  8. http://img21.imageshack.us/img21/5938/immagine1xed.pngSe io potrò impedire ad un cuore di spezzarsinon avrò vissuto invano -Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena -O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nidoNon avrò vissuto invano.buona settimana aricyaonadir

    ╬✞Nadir spaces
  9. Grazie mille per i tui commenti e buona domenica, ciao

  10. Ciao senti visto che a Vasco lo becchi sempre perche non ti fai fare un autografoA FRANCESCO FREZZA CON AFFETTO VASCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: