Cina : 20 anni fà il massacro di Piazza Tiananmen – Maledetti cinesi- 33-   4 comments


Ricorre stanotte il ventesimo anniversario del tristemente famoso massacro di Piazza Tienanmen a Pekino, quando x mano dell’esercito del regime totalitario ed anti-democratico di Deng Xiaoping, nella notte tra il 3 ed il 4 Giugno 1989 vennero repressi in 1 bagno di sangue i sogni di democrazia, non solo degli studenti e degli intellettuali del periodo, ma di tutti i cinesi ! A tutt’oggi non è ancora stato reso noto ufficialmente il reale numero delle vittime di quella tragica notte di sangue, ke si aggira attorno ai 10.000, nascondendo la realtà e minimizzandone le conseguenze, così com’è consuetudine dei maledetti cinesi x ogni Loro manifestazione nazionale ke riguardi affari interni al Loro stra-maledetto Paese !  Io personalmente, ho 1 già arci-nota avversione x questo popolo e x i Loro sistemi di vita, sia interni ke esterni al Loro Paese, ma ogni volta ke riguardo l’immagine-simbolo di questa strage di regime, quella di quello studente ke avanza solo dinnanzi ai carri-armati militari con sprezzo del pericolo datogli dal coraggio del giusto, sinceramente mi commuovo e non posso evitare di pensare ke se non fosse andata così, magari oggi la realtà, anke x Loro, non sarebbe quella maledetta ke invece è ! E pensare ke in cinese, il nome della Piazza significa “Porta della pace celeste”… di 1 ironia quasi incredibile !!!    (vedere : http://it.wikipedia.org/wiki/Protesta_di_piazza_Tiananmen 😉 (vedere precedentemente in : Notizie e politica : “Cina, pubblicata prima foto del massacro di Piazza Tiananmen” ; & in : “Maledetti cinesi”-1/32- 😉

Citazione :  

Cina : 20 anni fà il massacro di Piazza Tiananmen (clik su foto)


Pekino imbarazzata, il numero delle vittime mai reso noto !!!

Annunci

Pubblicato 4 giugno 2009 da Fiore-SanRemo in Notizie e politica

4 risposte a “Cina : 20 anni fà il massacro di Piazza Tiananmen – Maledetti cinesi- 33-

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Un fatto storico, tanto che ne parla anche la canzone "Il vento" dei Litfiba…

  2. una brutta pagina della storia dell\’umanità

  3. Bentornata cara. Cmq ank\’io nn sn molto presente nei blog ultimamente. Grazie x la visita. Si, sn riuscita, grazie ad un\’amica a togliere le immagini sconce dal guestbook. Ricordo la strage dei giovani cinesi… La cosa ke mi viene da pensare oggi è xké la Cina è diventata così forte economicamente e ha legami economici con tante nazioni? Xké nn hanno sanzionato la Cina x quegli eventi cm hanno fatto con Cuba ove ancora oggi vige un embargo ke nn ha ragione di esistere?

  4. Sapevo poco o niente di questa vicenda….Adesso ho capito di cosa parla watching TV di Waters….. Avevo visto qualche volta il video ma sinceramente non mi sono mai interessata più di tanto del "contenuto"…Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: