G8, inziative e proteste degli ambientalisti in Italia   13 comments


L’Aquila, Italia — 08.07.09. “I leader agiscono e i politici parlano ! Incapaci ad agire in modo deciso contro i cambiamenti climatici, i leader delle nazioni + rikke del pianeta hanno fallito e portato tutti Noi verso il fallimento”! È questo il commento di G. Onufrio, direttore di “Greenpeace-Italia”, al documento sul clima approvato al G8 !(vedi video sottostante)

Con il generico accordo preso sul clima x contenere l’aumento globale della temperatura media terrestre entro i 2 gradi centigradi rispetto ai livelli pre-industriali, senza piani kiari, senza investimenti e senza obiettivi, il G8 non aiuterà a contenere le emissioni nocive, tanto + ke Berlusconi e gli altri, hanno deciso d’intervenire entro il 2050(!) , senza considerare ke x quella data troppo lontana, probabilmente non esisterà neanke + l’umanità sulla Terra, se l’inversione di tendenza non verrà effettuata da subito !  Senza contare ke l’India e naturalmente, la maledetta Cina, si sono negate x ora a farne parte !  Il G8 ha fallito, ma gli impegni x raggiungere obiettivi efficaci, ci avvicinerebbero ad 1 accordo vero, x salvare il clima all’imminente conferenza di Copenhagen e giakkè le conseguenze di radicali cambiamenti climatici, sarebbero così catastrofike ke tutti devono darsi da fare x kiedere in modo compatto ai leader del mondo di agire, eccovi 1 proposta : scrivere al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e kiedergli di prendere finalmente sul serio la minaccia del riscaldamento globale, unendosi ai maggiori leader mondiali x 1 accordo all’altezza della sfida : Silvio, vai a Copenhagen ! Dicembre 2009, la conferenza ONU sul clima di Copenhagen, ultima kiamata, passa-parola !!!   Firmare in : http://www.greenpeace.org/italy/copenhagen/silvio-a-copenhagen ; Gaia ringrazia !!!  Questo G8, con tutto questo seguito mediatico, a dire la verità, mi è parso di + il GF !!!   (vedere in : http://www.greenpeace.org/italy/news/falimento-g8 ; http://www.greenpeace.org/italy/copenhagen/ 😉

  

Citazione :

G8, inziative e proteste degli ambientalisti in Italia (clik su foto)

Occupate le centrali a carbone !          

Annunci

Pubblicato 9 luglio 2009 da Fiore-SanRemo in Organizzazioni

13 risposte a “G8, inziative e proteste degli ambientalisti in Italia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Condivido in pieno il pensiero di Alessandro. Bisogna partire dall\’educazione e nn aspettarci granké dai governanti. E nn aspettiamoci ke l\’ed. ambientale divenga obbligatoria, nn lo faranno mai! Quindi: genitori e maestri, insistete sull\’argomento. L\’educazione al rispetto dell\’ambiente e altrui inizia dalla prima infanzia, il futuro è nelle loro mani, ma le loro mani sn nelle nostre! Ps.Tu invidi me Fiore? Ma anch\’io potrei invidiare te x altre cose! LUNA

  2. GRAZIE FIORE CARA….SIETE GRANDISSIMIIIIIII……….

  3. Fiore, forse non mi sono spiegato… con lo "Spero abbia capito cosa voglio dire", volevo dire che è stato un evento passato della mia vita che non riguarda donne. Persone e animali non c\’entrano nulla.

  4. Fiore, i tatoo hanno significati personali quando si fanno, ricordi positivi o negativi che lasciano il segno indelebile sul corpo… Spero avrai capito cosa voglio dire… Di sicuro però non si riferisce ad una donna (anche perchè non tatuo certe cose)!!!

  5. Quest\’anno pensavo di fare un fioretto ed iscrivermi a greenpeace, mi stanno troppo simpatici, le loro battaglie mi piacciono e le loro azioni sono veramente radicali ed eclatanti :)…Sono molto scettico nei confronti di g8 e tavole rotonde dei potenti per l\’adozione di certe decisioni. L\’azione dei gruppi di pressione è vitale in questi casi, ma siamo ancora molto indietro dalla reale consapevolezza. Secondo me, anche se i gradni prendessero una via retta rimarrebbe sempre il problema(grande) dell\’inciviltà, dell\’ignoranza, della diffidenza della gente comune. I potenti possono prendere decisioni, le persone comuni possono non rispettarle. L\’opera di educazione all\’ambiente prima di tutto. Facciamo inserire come materia scolastica obbligatoria educazione all\’ambiente, colpiamo le coscienze. Agiamo sullo zoccolo duro del problema: le persone e le loro abitudini. Un capo di stato retto e saggio non è nioente se governa un popolo di incivili. Purtroppo non esistono questi gran capi saggi, o forse esistono ma sono ancora ancorati a logiche antiquate, come il profitto, la crescita. La vera rivoluzione verde può aversi solo con un mutamento sostanziale di intendere il benessere, misurandolo attraverso salute e altri indicatori che mettono l\’accento su fattori diversi dal guadagno. E\’ chiaro che se il risultato sono i profitti ci sarà tutto l\’interersse a mantenere in vita sistemi inquinanti(più profittevoli). Inoltre superare l\’idea malsana che il benessere dell\’uomo solo sia il benessere del pianeta ed abbracciare l\’idea buddista di un armonia del tutto, che il benessere di un pianeta è il benessere di tutte gli esseri che in esso vivono, dalle piante agli animali, alle entità nonviventi che sono vitali per il benessere stesso dei viventi(es. acqua e aria). Quel che si può fare aspettando una svolta politica verde è dare il buon esempio e adottare stili di vita che rispettino l\’ambiente. Ho in mente un post che elenchi tutte le cose da me fatte da inizio anno ad oggi. Cose che sembrano piccole di per se, ma che attuate in un contesto più ampio possono concretamente portare a dei miglioramenti. E poi, andarsene in vacanza a samso in danimarca http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/ambiente/samso-emissioni-zero/samso-emissioni-zero/samso-emissioni-zero.htmlEmissioni ridotte entro il 2050? Significa lavarsene le mani. Ecco l\’impegno, lavarsene le mani e scaricare l\’onere alle generazioni che verranno… se verranno….ps. l\’unica nota positiva di questo g8 è Obama che ha raccolto una bottiglia di plastica da terra gettata da qualche incivile.

  6. ciao Fiore, firmato anche io, ci sono sempre buona domenica

    la carla fracci della
  7. Ci sono…Buona domenica con un abbraccio.

  8. Eccomi!!!ciao e abbraccio….

  9. cara pubblicato nella mia directory ciao un bacio

    Directory Cogito Ergo Bloggo
  10. firmatooooooooooo ciao un bacione

  11. Ah Fiore tranquilla che ho firmato 😉

  12. http://img268.imageshack.us/img268/1297/animazione2q.gifLasciami guardartimentre scende la nottee il cielo si riempie di stelle,lascia ch\’io ti ricopra di medi infiniti baci.Lasciami guardartimentre la luna illuminala tua pelle e riflettesegnando i tuoi profili.Fatti accarezzarementre la voglia di tecresce e prende formaconfondendo i sensi.Senti questa pelleascolta le sue emozioni.Ed ora amamicome solo tu sai farefino a saziartifino saziarmi,nell\’infinito della notte.buon weekend aricyaonadir

    ╬✞Nadir spaces
  13. Ciao Fiore finalmente dopo tanto riesco a passare da te ^.^ guarda che dire quando alla radio ho sentito di questo accordo mi stavo per mettere a ridere ! oddio, rido per non piangere eh ! ma come si può scusa prendere questo problema alla leggera ??? è una cosa troppo grossa e seria ne va del nostro futuro (che probabilmente non avremo visto come stanno andando le cose) ! ma a quanto pare c\’è sempre qualcosa di più importante ..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: