Diari di viaggio : Amsterdam, musica tra i canali   2 comments


Molteplici sono le ragioni ke inducono a visitare Amsterdam, famosa x essere tra le + multi-etnike, spregiudicate e divertenti capitali del nord-Europa ! Io personalmente, ho avuto la fortuna di visitarla in parekkie occasioni durante la mia gioventù ed ho pure vissuto in Olanda x 1 certo periodo, presso alcuni amici in Breda ed Eindhoven !  Bellissimi sono i tanti ricordi rimastimi ed è sicuro ke è stata 1 esperienza indimenticabile, ke consiglio appassionatamente a tutti quanti ! Infatti il suo fascino non si li limita nel rappresentare la “Venezia-del-Nord”, con i suoi caratteristici canali e la mancanza di traffico automobilistico, sostituito dalle + ecologike biciclette ke tutti gli olandesi usano normalmente x spostarsi, ma è anke stata proclamata la + verde delle città europee, anke grazie all’incremento della sua bio-arkitettura, l’ampiezza dei suoi numerosi spazi verdi & le scelte energetike alternative ke la contraddistinguono ! Inoltre il suo particolare “charme”, si allarga anke nei suoi famosi “coffee shops“, gli unici locali autorizzati al consumo e alla vendita di droghe leggere e nel suo quartiere a luci rosse, entrambi tollerati dal governo, nei molti pub & discoteke creati nei luoghi + improbabili, come fabbrike o vekki stabilimenti in disuso, unici e ke ospitano spesso musica dal vivo, senza contare quella degli artisti “di strada” ad ogni angolo, così come anke i numerosi concerti, ke spaziano dalla classica al rock, tenuti nei vari teatri e locali ! Ed imperdibili sono senz’altro i celebri musei come il museo Van Gogh, il  Rembrandt & la casa di Anna Frank, come anke i vari mercatini originalissimi, ke trattano dall’antiquariato, all’abbigliamento “vintage” & “trandy” ed il suo noto Mercato-dei-Fiori, collocato su zattere nel mezzo dei canali, ke è diventato con gli anni il + famoso d’Europa e ke ne fanno 1 meta ancor maggiormente  interessante, da non perdersi assolutamente… Io ne ho 1 gran nostalgia, non la dimentikerò mai ed appena potrò, è certo ke ci tornerò !!!   (vedere : http://viaggi.it.msn.com/estero/articolo.aspx?cp-documentid=148282464 ; http://www.amsterdam.info/it/divertimento/ ; http://it.wikipedia.org/wiki/Amsterdam 😉 (vedere in precedenza in : Viaggi : “Diari di viaggio…”)  

Citazione :  

  

Amsterdam, città tra i canali : viaggi all’estero ! 
Quest’estate la capitale olandese si trasforma in 1 palcoscenico a cielo aperto, con protagonisti i giovani ! L’occasione giusta x 1 “city-break” di tendenza, nella città del divertimento !!!

Pubblicato 18 luglio 2009 da Fiore-SanRemo in Viaggi

2 risposte a “Diari di viaggio : Amsterdam, musica tra i canali

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao FioreInfatti a m me manca di andare in bici ,qui non fa ,la città non è in pianura e poi gli automobilistinon ci badano ai bici.Volevo solamente dirti che ,Eindhoven si scrive senza "h" ,tanto lo poi correggere..scusami ,ma sono un po\’ pignola.Il resto va tutto bene,ho visto la tua foto nel guestbook di slide ,infatti prima l\’avevo nel mio homepagee non lo vedeva nessuno.Una buona serata .,in atteso del caldo ,dicono che può arrivare a 40 °…Saluti da Jeannette

  2. Ciao Fioreeee…. commento questo post come mia prima apparizione qui da te perchè .. lo sento molto mio !!!Sono stata in Olanda diverse volte nella vita , non solo ad Amsterdam ovviamente , e ho sempre portato a casa ricordi incantevoli !!! Ci sono stata in primavera , in autunno , in inverno … mi piacerebbe tornarci ancora una volta , per fare un viaggio di tipo diverso … e ci tornerò , ne sono certa!!!ps: lo scorso we sono stata a Venezia ..però non ci azzeccano davvero nulla se non per la presenza predominante dell\’elemento acqua!!!CIAOOOOOOOOOO

Rispondi

