La balena bianca – Maledetti gialli –   2 comments


E’ di 2 giorni fà questo eccezionale avvistamento sulle coste dell’Oceano Pacifico, in Australia, dopo il primo datato 1991, di quella ke molti credevano essere soltanto il parto della fantasia poetica di qualke scrittore di libri avventurosi e ke ora vengono clamorosamente smentiti dai video ke riprendono Migaloo, (in lingua aborigena : “Compagno bianco”!) 1 magnifico esemplare di balena bianca, molto concreto (40 t. di peso e 20 anni di vita !) e x nulla fantasioso, ke si ritiene essere l’unico esistente al mondo… quando Madre-Natura dà spettacolo, lo fà alla grande !!!  Migaloo, una balena bianca ke differisce dalla famosa Moby-Dick, ke era 1 capodoglio e ke fece impazzire il Capitano Achab nel racconto di Melville ed in seguito nel film del 1956 di John Huston, x essere 1 megattera, ma è ank’Essa candida come la neve !  Ora il problema sono i maledetti gialli con le Loro maledettissime baleniere, ke con i norvegesi, sono tra i  pokissimi ke non rispettano il divieto di caccia alle balene, in vigore dal 1985 e ke riskiano di ucciderla, assieme a tutte quelle ke ogni anno cacciano spietatamente, giakkè anke Lei si appresta a migrare con le sue 11.000 compagne grigie !  Almeno x l’eccezionalità di questo rarissimo, anzi unico esemplare, i maledetti gialli avrebbero potuto fare bella figura, promettendo ke l’avrebbero risparmiata e Invece no… sordi e cieki, come sempre, agli appelli di “Greenpeace” ed a quelli internazionali x salvarla e contro i tentativi per riaprire la caccia commerciale alle balene !  Come se non bastassero tutti gli altri pericoli ke le stanno decimando, come  la caccia, i sonar delle navi ke disturbano la Loro comunicazione e l’inquinamento da pesticidi e da spazzatura nei mari !  Intanto, gli amanti della natura invece, sono accorsi in massa a praticare il “whale-watching” x poter ammirare la bella Migaloo in tutta la sua maestosa bellezza, ke rispekkia appieno la grandezza di Madre-Natura e lascia sbalorditi e letteralmente senza fiato !!!   (vedere : http://blogeko.libero.it/2007/migaloo_balena_bianca_caccia_giappone/ ; http://blogeko.libero.it/2009/video-migaloo-la-balena-bianca/ ; http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=64525&sez=LEALTRE ; Altro video in : http://video.libero.it/app/play?id=2c94b08b2bdda702bd792232a4a15b04 ; ) (vedere precedentemente in : Intrattenimento : “Bizzarro alligatore bianco”; in Animali : “…Greenpeace denuncia…”; ecc…)

 

Citazione :  

La balena bianca (clik su foto)


Incontro emozionante con la balena bianca !

Annunci

Pubblicato 24 luglio 2009 da Fiore-SanRemo in Animali

2 risposte a “La balena bianca – Maledetti gialli –

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ma non la lasceranno vivere in pace, a meno che non possa essere sfruttata per altri interessi, allora sì. quindi c\’è solo da sperare nel turismo, o negli sponsor, o negli spot….purtroppo.

  2. wowwwww meravigliosaaaaaaaa ho visto il videooooooo troppo bellaaaaa!!!!!speriamo in beneeeeeeee che la lascino vivere in paceeeeeeeeegrazieeeeeeeeun salutoneeeeeea prestoooooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: