Norvegia : 1 petroliera cinese s’incaglia lungo le coste – Maledetti cinesi-35-   1 comment


La maledetta Cina, così come lo stra-maledetto petrolio, continuano imperterriti ad inquinare senza sosta in ogni dove ed è di ieri l’ultimo disastro ambientale ke li vede, assieme, crudeli protagonisti in 1 deleterio connubio, mortale x ogni specie vivente !  Infatti 1 petroliera cinese, si è incagliata in 1 di quei meravigliosi fiordi norvegesi, ke sono sempre stati il vanto di questa fredda nazione del nord-Europa e ke ora si ritrova vittima di 1 inarrestabile marea-nera, ke tutto travolge, sporcando e distruggendo dalla vita marina a quella costiera… incalcolabili x ora i danni su flora & fauna ed economia locali !  Con la Francia, La Norvegia è la + colpita in Europa dall’inquinamento petrolifero di mare e coste e  non si può dimenticare anke il continuo rilascio in mare di petrolio dalle piattaforme, soprattutto nel Mare-del-Nord ! E pensare ke il disastro ambientale, ha avuto inizio già nel lontano 1940, con l’affondamento in Norvegia della prima petroliera, mentre ho ancora nel cuore il dolore x lo scempio perpetrato in Alaska dalla Exxon-Valdez alla fine degli anni ’80, nel ’91 nel mare della mia amata Liguria, nel ’02 in Spagna (Galizia) proprio mentre Io vivevo in Tenerife e così via, in 1 susseguirsi inesorabile di incidenti in serie ke non avrà mai fine, finkè non avremo esaurito l’oro-nero, oppure il Pianeta stesso… dipende da quale dei 2 finirà prima !   (vedere : http://www.bergamoliberale.org/attualita/dossier/erika/erika.htm ; http://www.wwf.it/client/ricerca.aspx?root=19567&parent=1979&content=1 😉 (vedere in precedenza : Maledetti cinesi -1/34-)

    I fiordi norvegesi e del nord della Svezia, sono stati inseriti tra le meraviglie del Mondo, x 2 motivi : l’aspetto naturale, grazie alla conformazione geologica di rara bellezza e quello culturale : è qui ke si è sviluppata la cultura sami, o lappone !  

Citazione :  

Norvegia: una petroliera cinese si incaglia lungo le coste (clik su foto)


Stà perdendo combustibile in mare !!!

Annunci

Pubblicato 2 agosto 2009 da Fiore-SanRemo in Ecologia

Una risposta a “Norvegia : 1 petroliera cinese s’incaglia lungo le coste – Maledetti cinesi-35-

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao e grazie per il commento, io non l\’ho messo per favorire l\’abbandono degli animali, anzi!!! Se hai letto quello che pensano le renne magari se c\’è qualcuno nel giro dei miei amici di blog che abbandona gli animali e legge quello che pensano, magari potrebbe essere più comprensivo, ciao e buona settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: