O mare nero   5 comments


“O mare nero, o mare nero, o mare ner… tu eri bianco e trasparente come me…” !!!   I video in fondo a questo post, risalgono all’estate scorsa, ma ad oggi la situazione in tutt’Italia non è ke peggiorata e le colpe, attribuibili alle eco-mafie, devono essere condivise con le enormi responsabilità, attribuibili ad Enti ed Istituzioni ! Impianti di depurazione mal-funzionanti e super-inquinanti, trattamento e smaltimento illegale dei rifiuti, ke alimentano il pericolosissimo traffico di quelli “speciali”(tossici), “terre-dei-fuoki”, ke liberano nell’aria gas venefici e contaminanti, abusivismo edilizio, colpevole del proliferare di tanti eco-mostri, escavazione abusiva, traffico di animali esotici, sakkeggio di beni arkeologici, allevamento di animali da combattimento, ecc. sono solo 1 minima parte di quei 60 reati ambientali, di cui si makkiano giornalmente le eco-mafie italiane (1 reato ogni 3 ore !) x 1 giro d’affari complessivo di 20 miliardi di  ! L’Italia tutta ne paga le conseguenze, anke se da Roma in giù, i reati si fanno + frequenti ed è, ancora 1 volta, la Campania ad essere protagonista del triste primato delle infrazioni, dal 1994(“triangolo-della-morte” : Acerra-Nola-Marigliano)! Seguono a ruota Calabria, Sicilia, Puglia e Lazio x il meridione, mentre x il nord, mi lascia sconcertata il triste primato della mia Liguria, ke mi addolora particolarmente !  Nel Web, possiamo contare sull’informazione, circa lo scellerato operato delle eco-mafie, dal sito “Verde-Nero”, in cui troviamo anke 1 interessante blog in : http://www.verdenero.it/ ; e dai vari e dettagliati rapporti di Legambiente ! Io credo ke questa nuova specializzazione di Mafia, ‘Ngrangheta, Camorra, ecc. così come recentemente denunciato anke dallo scrittore R. Saviano nel suo famoso libro “Gomorra“, sia altrettanto pericolosa x l’ambiente, quanto il disinteresse istituzionale dello Stato verso le sue conseguenze, ke sono invece talmente terribili, da dover prendere seri provvedimenti subito, x far cessare ogni connivenza e bonificare i siti, prima ke sia troppo tardi… !  (vedere : http://money.it.msn.com/famiglia/articoli/articolo.aspx?cp-documentid=16746587 ; http://it.wikipedia.org/wiki/Ecomafia ; http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2009/05/ecomafie_legamb.shtml ; http://www.greenpeace.org/italy/campagne/oceani ; http://www.greenpeace.org/italy/campagne/inquinamento/rifiuti 😉 (vedere in precedenza in : Intrattenimento : “Gomorra” – Il trailer ; & in Ecologia : “Ogni giorno 83 reati ambientali”; ecc…)

    “Ki prende l’iniziativa ha la possibilità di vincere, ki resta fermo ha la certezza di avere già perso”!…”La sola battaglia persa è quella ke non si combatte”! (Madres de Plaza de Mayo) 

Quote :

YouTube – o mare nero  (clik su foto)-1)                     

   1 bomba ecologica (clik su foto)-2)  http://www.liniziativa.net/ Cuma, 1 dei maggiori siti geologici dei Campi Flegrei, posto nel mezzo tra le località di Licola e Fusaro ospita, dalla fine degli anni ’70, 1 impianto di depurazione, con relative disastrose conseguenze dal punto di vista ecologico, mal gestite dagli Enti campani !!!

Annunci

Pubblicato 21 agosto 2009 da Fiore-SanRemo in Ecologia

5 risposte a “O mare nero

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Si…è tutto vero…ma non si tratta solamente di eco.mafie…Qui da noi c\’è l\’ilva,una fabbrica altamente inquinante,che ha reso il bellissimo mare di Taranto il più inquinato d\’Europa…La città stessa è al primo posto come città più inquinata d\’Europa e quindi una delle più inquinate del mondo…Dove è finito il mio amato mare azzurro???

  2. che schifo, consentimi il termine. Anch\’io parlai di eco-mafia qualche post fa. T\’invito a frequentare questo blog http://antefatto.ilcannocchiale.it/ che si occupa anche di questi temi.

  3. volevo chiederti,se gentilmente vorresti far parte del mio forum,oltre che portale.Un sito per confrontarsi e conoscere,cerchiamo persone che ci aiutino nella crescità di questo piccolo popolo in rete,costruito grazie anche alla disponibilità degli altri =).Mi farebbe piacere averti tra tutti noi.Oltre tutto ci occupiamo di fare richieste grafiche,e di insegnare qualcosa ai principianti!con livelli e diplomini.Tante discussioni di ogni genere,moda,bellezza,pensieri,scrittura,test,attualità,amore,storie e testimonianze,immagini e tant\’altro…E siamo provvisti anche di chat^^Ti lascio il link,spero che verrai a trovarci ciao!. ^^http://www.vitecontrapposte.comSe vuoi partecipare al GDR online clicca qui,dove ti spiego in cosa cosiste in questo simpatico gioco,in cui si vincono ricariche e medagliehttp://www.vitecontrapposte.com/gdr-online-f3/Cerchiamo anche moderatori o moderatrici,e spammine che oltre a fare pubblicità in giro,sul forum avranno un rango più alto rispetto agli altri utenti,e verranno abilitate nelle sezioni speciali e alle funzioni speciali,allora che aspetti? vieni anche tu tra noi ^^,e collabora con tutto il gruppetto.p.s potete trovare i programmi di grafica gratis

  4. Purtroppo in nome del dio denaro, gente senza scrupoli è prontaa qualsiasi cosa, anche ad avvelenare la natura che per noi èfonte di vita.Il guaio è che raramente si ascolta che vengono individuatii respinsabili di questo scempio, andando avanti di questopasso, non so fino a quando la natura stessa, sopporterà questoabominio, prima di ribellarsi, allora saranno cavoli amari, e,purtroppo, per tutti.Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

  5. Che brutte cose che toccano a quest\’italia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: