Incendi in Grecia : 1 catastrofe biblica   3 comments


Questo mese di Agosto 2009, verrà ricordato dai greci come quello della catastrofe biblica ke ha spazzato via, in 1 soffio di vento durato 1 settimana, ben 20.000 ettari del polmone verde del Peloponneso e della makkia mediterranea attorno ad Atene, dove da 3 giorni i roghi stanno minacciando pure l’antica Acropoli !  Mi sarebbe piaciuto parlare della Grecia in altra occasione, magari x ricordare il bel periodo in cui ci vissi anni fà, dividendomi tra le isole del mar Egeo e la bella e vastissima Atene, ma in quel caso avrei postato l’intervento in categoria “Viaggi” e sarebbe stato molto + piacevole, così come x altri precedenti interventi del genere ! Mentre mi ritrovo ora, subito dopo aver dovuto scrivere anke della devastazione delle mie amate Canarie, dove pure ho vissuto e della mia natale Liguria, dove vivo, a doverlo postare in categoria “Ecologia” e sempre a causa d’incendi, x descriverne tutta la peggio distruzione e con la + profonda delle tristezze !!!  Ricordo ancora con nostalgia, il bianco caratteristico delle case greke, stagliarsi contro il blu intenso del Loro mare/cielo, ke con il rosso/arancio dei Loro tramonti/albe, ne facevano qualcosa di unico ed indimenticabile, ke mi lasciava senza fiato… e ke ora invece, si ritrovano a contrapporsi al nero delle rovine ke il fuoco impietoso, ha lasciato dietro di sè ! E tutto questo sfregio alla popolazione ed agli animali di quei luoghi del mio cuore, oltre agli ingentissimi danni economici ed ambientali, lo si deve sempre alla stra-maledetta umana avidità, ke ha pagato alcuni maledetti piromani x avere maggiori spazi edificabili a disposizione e ke ora però, farà pagare a tutti quanti l’innesco di cotale e cotanta deturpazione, ke dopo le conseguenze degli incendi degli anni scorsi, sarà ancor + pesante ed irreversibile !!!  (vedere : http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=149310378 ; http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=149340472 ; http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_24/incendio_grecia_situazione_migliora_a801e2b4-9080-11de-b4d7-00144f02aabc.shtml ; http://notizie.it.msn.com/fotostory/gallery.aspx?cp-documentid=149561562 ;)(vedere in precedenza in : Ecologia : “Canarie, gli incendi distruggono 1 paradiso ecologico”)

  

Citazione :  

Incendi in Grecia, per la stampa “una catastrofe biblica” (clik su foto)

            
Minacciato anke 1 monastero del decimo secolo !

Pubblicato 26 agosto 2009 da Fiore-SanRemo in Ecologia

3 risposte a “Incendi in Grecia : 1 catastrofe biblica

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Concordo con Lost

  2. I piromani, la speculazione… messi assieme combinano dei grossi pasticci, a volte delle vere e proprie stragi. Noi siamo stati devastati dagli incendi 2 anni fa, in paese c\’è mancato poco che arrivassero. Anche L\’Aquila era stata quasi avvolta dalle fiamme, per giorni e giorni si respirava fumo: una sensazione bruttissima. Quindi so quello che stanno provando quelle persone e gli sono moralmente accanto.

  3. Purtroppo questa è una piaga che si perpretra annualmente,molti non si rendono conto, ma è come se un male, un po allavolta distruggesse i nostri polmoni, fino al momento in cui,l\’impossibilità di respirare ci porta via.Quello che succede con gli incendi è la stessa identica cosa.Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

Lascia un commento