Francia commossa dal cane sopravvissuto alle fiamme   12 comments


Quest’estate purtroppo, mi sono dovuta occupare già varie volte delle tristi conseguenze di scellerati atti di piromani, ma c’è piromane e piromane evidentemente, anke se li accomuna la passione malata x il fuoco… xkè questi ultimi 2, ke hanno appiccato il fuoco a Mambo, 1 povero cagnolino simpatico e randagio, in 1 paese della Francia, soltanto x combattere la noia, mi danno il volta-stomaco ancor peggio degli altri, quelli ke si dilettano a bruciare gli amati boski, magari x denaro !  Unica nota consolatrice in questa brutta storia, è stata la mobilitazione di tutta la Francia x riuscire a salvarlo, dall’ex calciatore Z. Zidane, all’attore A. Delon, all’animalista ed ex-icona del cinema, B. Bardot, ecc… ed infatti ci sono riusciti, tanto ke ora Mambo, ha trovato anke 1 affettuosa padroncina ke si prenderà cura di Lui ! Ma la sua vittoria si è raddoppiata, quando ha potuto addirittura assistere in Tribunale al processo ai suoi aguzzini, di 17 e 22 anni d’età, ke sono stati condannati a 6 mesi e 6.000 € di multa x atti di crudeltà e barbarie contro animali !  1 importante vittoria x i gruppi animalisti e soprattutto x la Spa, la società francese per la protezione animali, ke x prima si era occupata del caso ! Io credo di non riuscire ad aggiungere mie opinioni personali senza scadere nel tremendamente volgare, data la mia incontenibile incazzatura in merito a questo episodio di totale dis-umana malvagità e siccome trovo gli insulti scontati, mi limiterò ad esultare x il lieto fine, ke ha ri-dato giustizia e dignità all’amico cane ed ha finalmente segnato 1 importante precedente giuridico nei procedimenti contro i maltrattamenti animali e nella difesa dei Loro diritti… e mi auguro ke in futuro, le pene siano sempre maggiori in tutt’Europa ed oltre, xkè ki fà del male ai nostri simili indifesi, paghi in proporzione ai propri atti !!!  Vedere anke la video-news di “La Stampa” in : http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=59&IDalbum=20631&tipo=VIDEO ; e x l’Italia, il primo episodio di condanna col carcere, x maltrattamenti animali in : http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?novita=44724&serie=203 ;  (vedere : http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/mondo/2009/09/16/AMxegvvC-commuove_francia_bruciato.shtml ; www.bairo.info ; http://www.spa.asso.fr/956-les-animaux-et-la-loi.htm 😉 (vedere precedentemente in : Animali : “Hanno sparato a Natale,…”) 

   

Citazione :  

Francia commossa dal cane sopravvissuto alle fiamme (clik su foto)


Condannata giovane 22enne autrice della violenza !

Pubblicato 18 settembre 2009 da Fiore-SanRemo in Animali

12 risposte a “Francia commossa dal cane sopravvissuto alle fiamme

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Buon giorno.. non siamo poi cosi diverse eh.. anche io preferisco l\’amicizia uomo-donna a quella donna-donna.. ho molti amici maschi e mi trovo benissimo!! Ma ormai il mio ragazzo è diventato anche il mio migliore amico.. penso sia normale.. Grazie per essere passata e torna quando vuoi.. Adesso ti auguro una buona domenica.. Marty

  2. sono macabri argomenti che purtroppo fanno parte della nostra vita..mi piace prenderla con ironia, come il caro woody allen:"Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo" … :)Ciao fiore…

  3. gli occhi degli animali sono come quelli dei bambini, incredibile….Su dai fiore. M\’inventerò qualcosa nel caso morissi. :P.. remota possibilità, ma ci ho pensato spesso. Le persone care ci vivono quotidianamente, i nostri amici lo sapranno, a lavoro anche e tutto ciò che compete alla nostra vita reale verrà a conoscenza… Ed i blogger chi li avverte? ci hai mai pensato.. La nostra entità virtuale morirà anch\’essa o rimarrà semplicemente in una eterna pausa?A volte ci ho pensato e tu? Che tasto che toccato Fiore: talento!! Uuh… Meglio tacere se ne parlerebbero pagine e pagine. E\’ un argomento che tiene banco spesso :P… un caro salutops. i fiori non muoiono, solo si addormentano per risvegliarsi ad ogni primavera! 🙂

  4. Meno male che si è salvato, comunque mi dispiace a ciò che è andato incontro…

  5. Ciao…complimenti per il blog e x l amore per gli animali !!!ho seguito la storia di questo cane…e credo sia incommentabile…..di una brutalita\’ e una cattiveria gratuita e disarmante….. amo gli animali…li amo e li rispetto da sempre…..buona domenica Tizianap.s. ti ho letta da Francesca 🙂

  6. Fiore, sai come la penso, sai che io farei lo stesso trattamento a chi fa male agli animali, senza pieta\’, e condivido ilpensiero di Monica sotto, che riguardoa quei civili non se ne è parlato molto, in fondo erano anch\’essi innocenti, e pagano un prezzo durissimo per la loro liberta\’.un abbraccio per te Fiore e una buona domenica

    la carla fracci della
  7. Gandhi e Che Guevara mi sono molto simpatici.Ho letto il tuo commento sui soldati morti in Afghanistan, da Carmela, e ho deciso di lasciarti un saluto.Chissà, forse quando non avrai più notizie come questa da scrivere vorrà dire che non nessuno più tratta allo stesso modo anche gli essere umani.Non mi illudo… se le leggi non tutelassero gli esseri umani più degli animali, ecco, chi è crudele non si fermerebbe neppure di fronte ad un proprio simile.Infatti, non si fermano, in quei paesi in cui una vita umana vale assai meno che una delle nostre… le hanno falciate con il machete, una volta, mi pare…Brutto a dirsi, ma è così.Qui in Italia ben in pochi hanno speso una parola i civili afghani morti nell\’attentato, perchè le loro vite evidentemente non contano.Ed ora scappo, prima che qualcuno qui mi dica di nuovo che "scusa la mia ignoranza"……rido…Monica

  8. Che orribili azioni possono commettere le persone e senza motivo, solo per noiaMa che razza di teste hanno questi giovani?? Noia?\’ e quando non troveranno più soddisfazionein queste azioni che faranno?? Che pena povero cucciolo, chissà quanto ha patito, per fortuna èstato forte e ha trovato persone in grado di curarlo e ora ha anche una famiglia che gli vorrà unsacco di bene. Ciaoo, sereno fine settimanaPat

  9. che tristezza accidenti a questi cretini disumani .scusa le mie parole ma quando vedo certe cose la mia pazienza non ha limiti.poverino ma per fortuna ce l\’ha fatta . a quei due gli avrei riempiti di bastonate io !ciaoooo

  10. Leggendo questo post, gli insulti per quei due idioti vengono su spontanei cara Fiore..sembra la moda dell\’ultimo momento, dare fuoco a persone ed animali per noia. Non ho parole, veramente. Almeno stavolta c\’è stato il lieto fine, il cucciolo ha trovato una famiglia e in tanti si sono mobilitati per ottenere giustizia. Anche se 6 mesi di carcere a parere mio sono pochi, se consideriamo quanto traumatica e spaventosa sarà stata tutta questa faccenda per quel povero cucciolo…A questo proprosito vorrei rimandarti a questa notizia che ho letto qualche settimana fa:http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?novita=44724&serie=203un abbraccio

  11. Ogni volta che leggo notizie del genere mi ribolle il sangue nelle vene! Io vorrei tanto sapere che cosa gli passa nella testa a questi individui mentre compiono simili azioni. Ma come possono essere così crudeli? Non riesco proprio a spiegarmelo. D\’altra parte però mi consola sapere che ci sono persone cui sta a cuore la vita di questo simpaticissimo cagnolino e che chiedono giustizia. Sono felice che sia stato adottato da una padroncina amorevole, anche se certi traumi non sono facili da superare. Forza Mambo siamo tutti con te!

  12. Ho seguito questa vicenda al tg… rimanendo annichilita dalla brutalità dell\’atto, dalla vuota istruzione morale di questi ragazzi soprattutto dal tenero faccino di questa bestiola martirizzata solo perchè ha osato amare degli esseri umani che non lo meritavano!Ti ho risposto sul mio blog cara, in merito ai ragazzi di Kabul, e vorrei che tu leggessi…. il mio ardore per gli ideali potrebbe rendermi cieca a determinate cose e solo il giudizio di una grande amica come te può indurmi alla riflessione per vederli!Un bacioCarmen

Rispondi

