01-07/10/… : settimana vegetariana mondiale   10 comments


E’ già in pieno svolgimento la “Settimana-Veg-Mondiale”, ke ha luogo ogni anno dal 1 al 7 Ottobre, ricca d’iniziative in varie città d’Italia e del Mondo, allo scopo d’informare le persone sulla causa-veg e dato ke il primo Ottobre è già da anni la “Giornata-Veg-Mondiale” ed il 4, la “Giornata-Mondiale-x-gli-Animali”, ecco ke questo periodo ben si presta allo scopo… anke se tristemente come al solito, purtroppo i media hanno quasi ignorato la notizia, così come sempre fanno x argomenti di questo genere (sigh !)!  Viene sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti, ecc… con il fine di spiegare al pubblico, ke con 1 alimentazione a base di vitamine vegetali e carboidrati, si possono ridurre i problemi ke invece l’alimentazione onnivora, ricca di carne, latte e proteine animali, causa alla salute, all’ambiente, agli animali ed alla società tutta !  1 rapporto delle Nazioni-Unite indica ke gli allevamenti emettono + gas-serra (in CO2 equivalente) di tutti i mezzi di trasporto messi assieme, senza contarne le crudeltà gratuite dei sistemi intensivi x la produzione di carne ed altri cibi animali ed è oramai sempre + evidente, ke ci stiamo avvicinando rapidamente ad 1 catastrofe senza precedenti, a causa dell’effetto-serra e delle troppe minacce all’ambiente… quindi diventano così 1 conseguenza logica i vantaggi ed i benefici del passaggio ad 1 alimentazione senza prodotti animali : http://www.infolatte.it/ambiente/impatto_allevamenti.html http://www.agireora.org/attivismo/carne-effetto-serra.html ; http://www.tvanimalista.info/video/ecologia-della-nutrizione/effetto-serra-costi-carne-risparmio-vegan/ ; !   Lo “stile-di-vita-veg” è diventato 1 necessità globale, + ke 1 semplice scelta individuale… pensateci ed aiutiamoci a salvare Noi stessi !!!   X ki fosse interessato ad iscriversi al mio Gruppo-Veg, lo può trovare in : http://vegetarianivegan.groups.live.com/ ; unico requisito indispensabile : essere veg e sarete i benvenuti ! (vedere : http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=818 ; http://www.promiseland.it/view.php?id=3110 ; http://www.promiseland.it/view.php?id=3202 ; http://www.vegetarianweek.org/ ; http://www.peta.org/vsk/# ; http://www.tvanimalista.info/video/ecologia-della-nutrizione/vegan-persone-pianeta-animali/ 😉 (vedere in precedenza in : Salute e benessere : “Tokio, 1 bikini di lattuga x le sexy-veg”; ecc… & in : Cibo e bevande : “Paul McCartney & figlie sostengono il “Meat-Free-Monday“; ecc…)
          
Pubblicato 4 ottobre 2009 da Fiore-SanRemo in Salute e Benessere

10 risposte a “01-07/10/… : settimana vegetariana mondiale

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. http://i35.tinypic.com/2zspp94.jpg http://tone242004inter.spaces.live.com/blog/cns!3F5454DB9B36B01F!26350.entry#commentLa cosa più ingiusta della vita è il modo in cui finisce.Voglio dire, la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo… Cosa ottieni alla fine? La morte Che significa! Che cos\’è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto? Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato. Bisognerebbe iniziare morendo, cosi ci si leva subito il pensiero. Poi in uno ospizio dal quale si viene buttati fuori perchè troppo giovani. Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare a quarant\’anni fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione. Seguono, feste,alcool,erba ed il liceo. Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino,giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisce il tutto con un bell\’orgasmo! buona w eekend aricyaonadir

    ╬✞Nadir spaces
  2. Ciao Fiore, ritorno qui per dirti che si, effettivamente puoi far a meno di lascirmi i link che mi hai lasciato nel tuo commento :)Ho già discusso con altre persone sull\’argomento, abbiamo idee diverse e non sarà di certo un link in più o in meno a farmi cambiare idea. E di certo non mi reputo un non amante degli animali solo perchè mangio carne. Semplicemente abbiamo idee diverse, si cerca di rispettarle pur non condividendole.Ciao ciao

  3. Beh, con tutta franchezza io amo la carne, ma da circa due anni sulla nostra tavola c’è solo due volte a settimana la carne.. mangiamo spesso verdura e tanto pesce, non so se potrei diventare vegetariana .. non credo perche qualche volta vorrei mangiarmi il speck e le piatti austriaci con la carne.. Non sapevo che esiste anche la settimana vegetariana … comunque in questo mese non ho ancora mangiato la carne, almeno cosi ho la coscienza apposto. Cara Irene grazie per questo intervento.. Pif

    Rebecca o semplicemente
  4. Anche io mangio poca carne… amo di più il pesce azzurro e le meraviglie del mare!Ma la settimana vegetariana dovrebbe essere un obbligo per tutti al mondo, sicuramente depurarsi e allegerire il propio stomaco fa bene a tutto!Un bacione dolce Fiore!TVB

  5. ciao Fiore, io lo sai mangio pochissima carne, amo molto di piu\’ le verdure, ma penso che qualche volta faccio le polpette, o le cotolette, o le salsicce.Qualche altra volta mangio il pollo comprato, prima li avevamo in giardino qui a Reggio dal mio compagno, ma era diventata una sofferenza doverli ammazzare e allora nulla più, anche se confesso che preferisco conprarlo al supermercato , anche se poca la mangio dunque la carne e non posso definirmi certo una vera vegetariana, ma la consumo cosi\’ in pochissima quantita\’ che se tutti fossero come me si ricreerebbe una bella ripopolazione di animali.certo, l\’agnello non lo mangio, il coniglio nemmeno, la caccia per carita\’, i pesci pochissimi pochissimi, le pellicce le aborro e mi fanno rabbrividire, gli insetti o le lumachine delle verdure le porto in giardino sulle pioante, le mosche cerco di farle uscire da casa senza ammazzarle, le uniche che spiaccico lo confesso sono le zanzare e senza pentimenti perche\’ mi divorano, ma che posso fare di più?questi sono i miei limiti, ma ripeto che se fossero tutti come me, si vivrebbe meglio, anche se non totalmente vegetariana, perche\’ non ci sarebbe un cosi\’ largo consumo di carni e vivrebbero meglio anche gli animali, invece di doverli allevare in malo modo per farli crescere sempre più velocemente per la grande richiesta che c\’è.

    la carla fracci della
  6. Devo ammettere che non sapevo dell\’esistenza di questa settimana dedicata ai vegetariani…..con te scopro sempre qualcosa di nuovo sull\’ambiente,sugli animali ed anche sulle scelte politiche in merito!Per questo non posso far altro che ringraziarti!:D Ho sempre amato gli animali e mentre gli altri alla vista di un insetto o di altro, sono portati a calpestarlo (vorrei vedere se questi fossero più grandi e calpestassero loro),io li induco sulla mia mano (di alcuni mi fa un pò senso, lo ammetto, ma è più forte di me,devo agire così) e li adagio su una pianta all\’esterno!Ho infatti imparato che anche i microbi ed i batteri sono fondamentali in natura ed allora nel mio piccolo,cerco di rispettare l\’ambiente……ma vegetariana non sono mai riuscita a diventarlo!:( Molto è dovuto al fatto che soffro di ferro basso e non ricordo che altro che oltre ai legumi, devo combattere con almeno una volta a settimana con la carne rossa. Però, ammetto di evitare di pensare a chi io stia mangiando,altrimenti mi viene da piangere!Ti abbraccio forte!Besitos

  7. Difficile diventare vegetariani, visto che siamo stati abituati sin da piccoli a mangiare carne, mi spiace tanto per questi animali, anche perchè mi è capitato di vedere come vengono macellati, avendo uno zio che alleva animali per campare, ma in lui c\’è tanto rispetto per questi esseri, cerca di farli soffrire il meno possibile. A pasqua scorsa in un agriturismo mi è capitato di vedere uno straniero , non ricordo di che razza, pagare un agnello sano, per ucciderlo, perchè la sua religione gli diceva così, altrimenti non avrebbe potuto mangiare la sua carne. Son stata l\’unica a RESTARE in macchina, mentre i miei amici con piu\’ stomaco hanno scelto di rimanere a vedere lo spettacolo ( se così vogliamo chiamarlo), straziante, dalla macchia lontana una ventina di mentri vedevo a tratti quel che accadeva, son stata male e non aggiungo altro, ora cerco di mangiare il meno possibile carne, ma farne a meno del tutto non ci riesco per ora.Un bacio, buona giornata

    ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥
  8. ovviamente IO PARTECIPO!!! ma nn è un problema… visto ke x me è un\’abitudine ;))ciao tesoroooooooooo!!! sn tornata sana e salva :)) il concerto è stato SUPERRRRR!!!ti mando un bacio enorme

  9. Mah, ognuno tira l\’acqua al proprio mulino…Rispetto la scelta di chi è vegetariano, ma non la condivido e non la capisco per niente…mi spiace.Ciao ciao, buona nuova settimana 🙂

  10. ciao, io non sono vegetariano anche se non mangio tanta carne. Ti auguro una buona domenica, con amicizia, Vito

Rispondi

