Natura deflorata   7 comments


Natura Deflorata

Il tempo è quasi scaduto e Demoni antiki hanno mosso le palpebre !

 1 tempo il Pianeta era puro,
resisteva alle tentazioni… era duro,
ma 1 dì, la sua creazione profanò,
l’imene della Natura spezzò !
L’essere umano approfitta del + debole,
 ki tace, acconsente ai peccati altrui,
il sordo non sente, ma può vedere,
il muto agisce inaspettatamente !
 
La Natura è misericordiosa,
trasmette i suoi segnali d’impazienza,
l’uomo prontamente ignora sua Madre,
Lei non piangerà la sua futura Morte !
.
… X mano sua…
Devo ringraziare l’amico Marilyn Manson 2, x avermi permesso la pubblicazione di questa sua poetica creazione, ke ho trovato molto attinente alle intenzioni di questo blog ! In particolare, l’ho trovato molto adatto a rikiamare il mio recente post : “21/12/2012 : La fine del Mondo ?!”
Vedere x credere !!!  
 
Dal blog dell’amico Yakky-Max, ke ringrazio, quest’altra bella poesia : Michel Eyquem signore di Montaigne (1533-1592), moralista francese :
“Lasciateci dare 1 possibilità alla Natura,
xké sà il fatto suo meglio di Noi” !
 
Devo infine precisare ke, ho trasferito sia questa, ke la precedente poesia, nel mio personale stile e non mantenendo quello originale degli scrittori… nella speranza di buona pace di tutti !!!
Pubblicato 13 ottobre 2009 da Fiore-SanRemo in Intrattenimento

7 risposte a “Natura deflorata

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. La Terra violata e violentata.Si potrà mai porre un rimedio vero e duraturo?Comprenderemo mai, noi esseri umani, che la Vita viene dalla Terra?Sapremo mai custodire i Tesori che ogni giorno estirpiamo e sciupiamo senza senno?Lo spero, lo spero vivamente.Un caro saluto…… in Armonia

  2. Prima di rispondere a quanto mi hai scritto,devi sapere che MM2 non è una lei,ma un lui…. e mi meraviglio che tu non lo sappia.Dici che accetti le critiche,ma io ho riscontrato soltanto intolleranza dal modo in cui mi hai risposto,e se ci rifletti,le parole che ti ho scritto,sono costruttive e veritiere,specialmente per la grammatica italiana,che tu usi in modo inopportuno. Ognuno è libero di esprimersi come vuole,ma non quando si scrivono pensieri altrui,in questo caso sarebbe irrispettoso modificarli,ed è ciò che hai fatto,a mio parere. C\’è la libertà di espressione,quindi nessuno mi farà cambiare idea.So bene di cosa tratta il tuo space,e ti rispetto per questo. Tratti argomenti naturalistici,e protesti contro il mancato rispetto verso gli animali e l\’ambiente,e ciò ti fa onore. Ma lasciami dire che hai mancato di rispetto a quest\’opera che la trovo magnifica,scrivendola come fosse un semplice SMS,cosa che non era necessaria,visto che c\’è abbastanza spazio in un blog,e non è certo limitato come in un cellulare.C\’è chi non comprende la scrittura abbreviata,e datasi l\’importanza dei tuoi argomenti,credo sia importante correggere questo difetto,e questo è un consiglio spassionato. Come dice Yomo,prima o poi ci si dimentica come si scrive correttamente.Ciao,tanti saluti *Cabala*

  3. nannapaola for president!

  4. oddio ragazzi, come siete pessimisti.Io sono una cagona per natura, e questa storia della fine del genere umano mi stressa non poco, visto che per lavoro assisto al primo respiro di tante persone…pensare che tutti sti bambini non avranno la possibilità di confrontarsi con la vita mi angoscia.quindi ho deciso di essere ottimista, perchè tanto per tutti noi prima o poi arriva la fine.questa storia del 2012 se vera o no potrebbe diventare uno strumento per creare terrore, una strategia del terrore ben architettata.Quindi vi prego, onoriamo la vita che nasce, tutti torneremo polvere, per una catastrofe o semplicemente per vecchiaia, che importa…l\’importante è vivere pienamente "chi non ha paura di morire, muore una volta sola"(Falcone)il cosmo che è attorno a noi e il micrecosmo di cui siamo fatti, hanno le stesse stupende regole, facciamo un respiro profondo…meravigliamoci.un abbraccio

  5. Salve cara,scusami se mi permetto ,ma questo splendido pensiero di MM2,dal modo in cui è stato scritto,ha perso il suo fascino. Perchè è vero,questo modo di scrivere è tipico degli SMS,che di solito usano mandarsi gli adolescenti,e quindi dico io….. parliamo l\’italiano,e allora diamo prova di saperlo anche scrivere.E perdonami se mi permetto ancora,ma credo che in questo space andrebbe cancellato,poichè non riesco a percepire la stessa emozione di quando lo leggo nel suo space.Ciao,una buona serata *Cabala*

  6. P.S. ho trovato la definizione esatta del tuo modo di scrivere: stile SMS.A presto risentirci Milady.

  7. Ti ringrazio per la sponsorizzazione Milady,sono felice di rimirare la mia creazione nel tuo pacifico Space.Certo è strano trovare in questo mio pensiero un linguaggio in codice…… come per esempio "Demoni Antichi" tu l\’hai scritto così: "Demoni Antiki"Non è mia abitudine scrivere in codice,dato che io scrivo romanzi,e tengo particolarmente al mio modo di scrivere…….. intendevo solo precisare questo,in modo che gli altri non pensino che l\’abbia scritto nel modo in cui l\’hai pubblicato.Non è una critica,quindi non pensare male,mi fa sempre piacere vederlo nel tuo space,e accetto il tuo modo di scrivere.A presto risentirci,e non scusarti per ieri.

Rispondi

