Hachiko   10 comments


Al Festival di Roma del Cinema, col suo ultimo film : “Hachiko : a dog’s story” di L. Hallstrom, l’attore R. Gere si è confermato sensibile anke verso gli animali, così come si era già dimostrato ricettivo nei confronti dei problemi del Tibet e di tutte le minoranze etnike e contro ogni ingiusta oppressione… posso dire ke in questo, si è rivelato 1 prezioso alleato alla mia campagna contro i maledetti gialli, anke se in questa occasione, non posso prendermela con Loro, xkè questo delizioso film, riguarda 1 storia vera, sulla fedeltà di 1 cane verso il suo padrone, 1 tenera storia strappa-lacrime ke ha commosso l’intero Giappone, ke gli ha anke eretto 1 famosa statua in bronzo, proprio nel medesimo luogo dove si è svolta la sua storia !  Di pura razza giapponese “Akita”, risulta essere il cane il vero protagonista di questo film, oscurandone ogni altra umana interpretazione e personalmente, Io scommetterei in 1 improvviso boom di vendite di cani di questa razza, poco nota (finora !) in occidente… sperando però, ke poi non si risolva tutto soltanto in 1 breve moda del momento, con conseguenti scellerati abbandoni, così come in America, dove i Loro canili ne sono pieni ed in condizioni pietose !  Il film uscirà in Italia x Natale ed 1 premio andrà quanto prima ad Hachiko, alla proxima edizione della Palm Dog… 1 storia da ricordare, unica x manifestazioni d’affetto e dedizione verso gli umani, come solo 1 cane può esternare ed il film, girato sotto la super-visione dell’American-Humane-Association, quindi : “No animals were harmed”, è da non perdere !!! (vedere : www.bairo.info ; http://teaser-trailer.com/2009/04/hachiko-a-dog-story-behind-the-scenes.html ; http://www.movieplayer.it/articoli/06219/richard-gere-a-roma-presenta-la-storia-di-hachiko/ 😉

  

Citazione :  

YouTube – Hachiko monogatari – Bittersweet (Akita dog) (clik su foto)
       

Pubblicato 18 ottobre 2009 da Fiore-SanRemo in Intrattenimento

10 risposte a “Hachiko

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Pier Paolo. lo vedi xkè. no non lo riguardo ciao fiore

  2. Anni fa ho posseduto un Akita, che poi è morto. Ho pianto tutte le mie lacrime e, ancora oggi, quando ci penso non riesco a trattenermi. Ho le sue foto sparse per tutta la casa. L\’ho amato come uno di famiglia, una persona come noi. Certamente andrò a vedere il film (anche perchè c\’è il mio attore preferito), ma so già fin d\’ora che piangerò tutto il tempo….perchè mi ricorderà il mio Artù.Buon pomeriggio, Luciana.

  3. Gli animali, in generale, ed i cani, in particolare, sono l\’esempio più eclatante di che cosa sia l\’amore non solo per i propri simili ma, soprattutto per l\’uomo!

  4. Sembra splendido come film!!!

  5. Heilà Fiore, alla fine l\’ho visto il film di Hachi dell\’87,proprio ieri sera (ed è stata una pessima idea T___T).Molto bello ma tristissimo.. T__T

  6. no raga quando si parla di animali sono allucinante, ho le lacrime solo per il trailer!!!!! no no non ce la faccio a vederlo!!!

  7. Sai Fiore, ho letto che alcune ossa di Hachiko sono state seppellite nel cimitero di Aoyama, accanto alla tomba del suo padrone (il corpo però si trova in un museo di Shibuya…)e che l\’8 aprile è il giorno di lutto nazionale in Giappone..ricordano la storia di questo cane meraviglioso e dello splendido rapporto che aveva con il suo padrone, il professor Ueno…il video che hai messo nel post è veramente bello comunque, è del vecchio film (che stranamente ancora non ho visto)e se lo trovo, me lo vedo in attesa di quello nuovo 😉 ma in Italia esce questo natale?

  8. di una dolcezza infinita questo cane, strappalacrime 🙂

  9. Ah che bello questo film !!! lo devo andare assolutissimamente a vedere !!! come avevo scritto a Lucia, anche qui ti dirò che solo a leggerne la storia mi ero messa a piangere, non oso immaginare cosa farò durante il film XD una fontanella !!! ti saluto di nuovo, un bacio !

  10. Ciao carissima! E\’ vero che siamo telepatiche noi due! eheh! :)A parte gli scherzi, sono contenta che anche tu abbia postato questa notizia e sono sicura che questo film avrà successo perchè la storia di questo cane è davvero incredibile! E poi… l\’Akita che interpreta Hachiko è indubbiamente bellissimo!^^ Ti auguro di trascorrere una buona Domenica! Un bacio.

Rispondi

