Col GP di Abu-Dhabi, termina la stagione 2009 di F1   7 comments


Domenica 1 Novembre, si è conclusa questa stagione del Campionato Mondiale di Formula 1, senza ke la mia amata Ferrari, si sia particolarmente distinta x brillantezza di risultati, x aver subìto già dall’inizio, l’influenza negativa di 1 regolamento poco kiaro e via-via, l’altalenarsi di spiacevoli vicende, già viste negli anni precedenti e ke l’avevano anke direttamente coinvolta ! Ma adesso è finalmente giunta l’ora di voltar pagina e di guardar avanti, giakkè la Ferrari stà già da tempo sviluppando l’auto del 2010, ke sarà certamente 1 bomba !  I veleni sono stati molti ed i cambiamenti non si son fatti attendere, dal Presidente FIA M. Mosley, ke ha “abdicato”(era ora !) a favore di J. Todt, ex Direttore Sportivo Ferrari, al processo a F. Briatore, dopo l’estromissione di Piquet Jr. ke è terminato, con la sua (esagerata !) radiazione a vita dalla F1, ecc… fino alla vittoria del Mondiale-Piloti da parte di J. Button su Brawn-GP, vincitrice (meritatamente !) anke del Mondiale-Costruttori e x finire, con l’abbandono delle corse della Bridgestone come fornitrice dei pneumatici ed anke della BMW ! Questo finale di stagione, s’è concluso con la Ferrari di F. Massa (incidentato !) guidata da G. Fisikella, ke ha coronato così il grande sogno di tanti piloti, di poter stare al volante della prestigiosa rossa, anke se i risultati sono purtroppo mancati ed ora prenderà il suo posto lo spagnolo F. Alonso, dopo ke anke K. Raikkonen sembra voler lasciare ! Ma 1 delle grandi novità di fine-anno, è la nascita del “Ferrari-World”, 1 sfarzoso parco tematico, allestito ad Abu-Dhabi dalla stessa Ferrari, ke farà la gioia di tutti quelli ke avranno la fortuna di poterlo visitare (beati Loro !)  Tutto il resto, lasciamocelo alle spalle e pensiamo invece a come sarà dal proximo anno questa F1, ke ultimamente ha 1 pò deluso, nella speranza ke in futuro, si riprenda tutto quello smalto ke sfoggiava nei tempi d’oro e ke, con l’andar del tempo, sembra aver 1 pò perduto… W Ferrari sempre !!!  Mentre, x la Moto GP, ci tengo a fare almeno 1 accenno al nono Campionato Mondiale vinto dal grandissimo V. Rossi, ke se l’è meritato alla stra-grande, come al solito… W Vale !!! (vedere : http://notizie.it.msn.com/sport/formula1/articolo.aspx?cp-documentid=150553052 ; http://notizie.it.msn.com/sport/gallery.aspx?cp-documentid=150553034 ; http://notizie.it.msn.com/sport/moto/articolo.aspx?cp-documentid=150623729 😉 (vedere in precedenza in : Intrattenimento : “Schumacher rinuncia…”;)

  

Citazione :

Anteprima GP di Abu Dhabi – Stefano Domenicali (clik su foto)


Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva della Scuderia-Ferrari-Marlboro, parla del GP di Abu-Dhabi e di quali siano gli obiettivi della squadra x il week-end, traccia 1 bilancio della stagione 2009 e delle prospettive x il proximo Campionato Mondiale !  

Annunci

Pubblicato 3 novembre 2009 da Fiore-SanRemo in Intrattenimento

7 risposte a “Col GP di Abu-Dhabi, termina la stagione 2009 di F1

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Bello il Ferrari Theme Park!!!, e anche Grande Vale!!! 😉

  2. Sul Ferrari Theme Park…bhe ke dire stupendo!!!Ma tu che giri spesso per il mondo quando ti fai a fare un giro ad Abu Dhabi??? XD

  3. Eh sì, è finita la stagione. Direi per fortuna. Troppe cose strane. Dall\’inizio alla fine, passando per una serie di conflitti non indifferenti. Sarà un anno di cambiamenti il 2010, speriamo in positivo. Peccato per quel sogno di mezza estate che ha lasciato sognare tanti tifosi. Anche se, realmente, neanche il Kaiser sarebbe stato in gradodi fare bene con questa vettura!

  4. spero che termini al più presto, questo anno di formula uno,anche perchè non ricordo di risultati peggiori da parte dellaferrari.Spero che il prossimo sia quello del riscatto.W il cavallino rampante…Buona giornata, con amicizia, Vito

  5. seguo la formula uno dai tempi in cui la crisi duro anni…e se ne venne fuori con montezemolo e lauda..poi ci furono altri anni bui…e scelte di progettisti esteri e fabbriche distaccate nel regno unito…divieti di lambrusco ai box ecc..gli alti ed i bassi sono tipici dei grandi..la ferrari non è mai stata mediocre o seconda…o dominava o lambiva nelle retrovie sconfortanti…quest\’anno mi è dispiaciuta la mancata opportunità di un fisichella aggregato sul finire….e questo perche malgrado il drake…enzo ferrari…veda le corse dal paradiso da un ventennio…non si è perso l\’ostracismo del cavallino verso i piloti nostrani che invece abbiamo…..personalmente sogno un futuro con una ferrari vincente guidata da valentino rossi…..come sogno regole chiare e non aggirabili….e che il gotha della formula uno scalzi quelle cariatidi i cui nomi sono quelli di quando correva fittipaldi e clay regazzoni….è ora di togliere un po di vecchiume….e di fare regole che aumentino l aspettacolarità..un abbraccio fiore e forza ferrari

  6. Anch\’io non seguo più moltissimo la F1. Comunque sempre Forza Ferrari……Ti ringrazio dei graditissimi commenti che lasci sempre sui miei post.Intanto ti auguro una buonissima settimana, Luciana.

  7. fino a due anni fa la seguivo sempre la formula 1 adesso l ho accantonata un pòcomunque sempre W Ferrari 🙂 buona giornata ( qui di pioggia )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: