Palermo invasa dalla spazzatura   7 comments


Nel video sotto-stante è ben visibile come già da mesi, a Palermo & dintorni, sia attuale l’emergenza-rifiuti, così come si era già visto a Napoli ed in tutta la Campania, (vedere nel sito : http://www.laterradeifuochi.it/ 😉 quindi sorge spontanea la domanda : ma Berlusconi, non doveva aver rimediato a questa disastrosa situazione ?!  Ebbene no, xkè dopo aver spedito all’estero la maggior parte della spazzatura ed il resto, averla stipata in discarike ed in inceneritori obsoleti, ecco ora i nodi venire al pettine e la medesima emergenza, ri-presentarsi in altre zone del nostro mal-gestito sud, xkè in mano alle eco-mafie, ke partono da Roma !  L’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, Osservasalute Ambiente, ha dikiarato ke l’ambiente ed il territorio sono malati a causa dell’inquinamento dei rifiuti urbani ed anke la salute degli italiani è in pericolo, aggravata dalle emixioni di CO2 derivanti dai roghi dei cassonetti e dall’accumulo della stessa spazzatura, sparsa nelle strade !  Dal 21 al 29 Novembre, anke in Italia, come ogni anno si svolgerà la Settimana Europea x la Riduzione dei Rifiuti (EWWR) ke ha l’obbiettivo di promuovere azioni sostenibili, volte alla prevenzione dei rifiuti e di porre in evidenza l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici ed ora Palermo, dovrebbe essere la prima a cercare di porvi rimedio !  Con simili situazioni igienico-sanitarie al limite, deve provvedere al + presto a sistemare i lavoratori del settore, come “Amia Essemme” ed a risolvere la crisi finanziaria di “Coinres”, soltanto ke i Sindaci siciliani dikiarano vuote le casse comunali e così anke la Sicilia tutta, precipiterà in quel baratro d’incontrollabilità, ke aveva già stretto la Campania nella sua morsa male-odorante !!! (vedere : http://www.ecoblog.it/post/8814/lambiente-e-il-territorio-sono-malati-gli-italiani-anche ; http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=150007338 ; http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=150731162 ; http://www.decrescitafelice.it/?p=692 ; www.ecodallecitta.it 😉 (vedere in precedenza in : Ecologia : “Rifiuti a Napoli”; “O mare nero”; ecc…)

Citazione :  

YouTube – Palermo invasa dalla spazzatura (clik su foto)
     

Annunci

Pubblicato 7 novembre 2009 da Fiore-SanRemo in Ecologia

7 risposte a “Palermo invasa dalla spazzatura

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. La spazzatura c\’è solo se c\’è in televisione….. E\’ una vergogna se si considera chi compone l\’agenda setting dei palinsesti….. Non si tratta neanche di fare la differenziata, bisognerebbe partire dalle aziende mettendo una ecotassa per i produttori di imballaggi eccessivi….Un saluto per te….

  2. Palermo , Napoli e tutte le altre città dove cammini nella spazzatura, ma qui da noi non è da meno, certo non la vedi, ma ti posso assicurare che discariche a cielo aperto sono ovunque di rifiuti di ogni tipo da "normali" ai più tossici…

  3. Il problema dei rifiuti purtroppo è una piaga della nostra società! Anche se per motivi diversi (contratti non rinnovati a diversi operatori ecologici), anche qui a Cosenza,sempre più spesso si vedono bidoni della spazzatura stracolmi ed attorniati da spazzatura. L\’olezzo che emanano (specie in estate) è nauseabondo, nonchè contenitore di germi,batteri e malattie! L\’Italia si riempie di spazzatura (specie al Sud) e nessuno interviene seriamente! Le soluzioni non dovrebbero mai essere temporanee…….besitos

  4. Buongiorno Fiorellino!!! si avevo immaginato tu avessi un pò d\’impegni non è da te assentarti così dal tuo blog!!! non ti preoccupare volevo solo sapere se era tutto apposto 🙂 ..ma adesso anche palermo invasa dalla spazzatura? mamma mia che schifo è un disastro!!!

  5. Anche questa verrà fatta sparire mettendola in qualche vulcano come a Napoli???

  6. Oh mamma,veramente se continuano così non so dove andranno a finire…anche io abito al Sud,in Puglia a Taranto,speriamo che non arrivi anche da noi il problema della spazzatura….già abbiamo l\’ilva a cui pensare.Un bacione!

  7. Mamma mia… è un disastro!Immagino i disagi dei poveri Palermitani!Possibile che non si riesca a trovare una via di toglierla?Se continua così veramente si sommergono!E lo Stato dov\’è?… ma soprattutto… quanto ci guadagna la mafia in tutto questo?Un bacione amica bella… vieni a leggere il mio ultimo post… considera che è un fatto vero… da quando l\’ho scritto aspetto il tuo intervento…. piccantissimo sicuramente sulla questione proposta!Bacione stellina mia!Carmen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: