India, tutto pronto x visita Dalai Lama – Maledetti cinesi-37-   4 comments


Oggi il Dalai-Lama, la maggiore autorità religiosa tibetana, si rekerà a Tawang, in Arunachal Pradesh, lo Stato  nord-orientale indiano conteso dalla maledetta Cina, xkè confinante col Tibet ! Ma purtroppo, questa visita riskia di trasformarsi in 1 caso diplomatico a causa delle proteste del governo cinese, ke tutt’ora contende a questo Stato indiano la propria appartenenza, così come con Taiwan e col Tibet, a cui nega caparbiamente l’indipendenza e x cui i 2 Paesi, hanno combattuto 1 guerra nel 1962 !  Ma naturalmente, il governo di New-Delhi ha rigettato le  proteste di Pekino, anke in occasione della ricorrenza del 60esimo anniversario della fuga del Dalai-Lama dal Tibet nel 1959, proprio x l’India e proprio nel monastero di Tawang, antico di ben 400 anni ! Infatti, alle proteste cinesi, il primo-ministro indiano ha risposto ke il Dalai-Lama, ke viene ritenuto ingiustamente 1 separatista dai maledetti cinesi, è 1 ospite d’onore dell’India e ke quindi, può muoversi liberamente nel Loro Paese ! Sconcerta ke, ancora oggi, i confini tra questi 2 Paesi non siano ancora stabiliti e gli eserciti, li sorveglino da entrambe le parti, ma se vengono lanciati colpi di mortaio, è sempre da parte cinese… kissà come mai !  Come d’altronde, i sistemi del regime assolutista cinese, non possono ke lasciarci basìti x efferatezza di modi, reprimendo ogni anèlito di ribellione verso la libertà e la democrazia e, nel 21esimo secolo, tutto ciò è veramente inaccettabile… maledetti cinesi !!! (vedere : http://notizie.it.msn.com/fotostory/gallery.aspx?cp-documentid=150749520 ; http://notizie.it.msn.com/fotostory/gallery.aspx?cp-documentid=150758678 ; http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gallery.php?galleryid=133923 😉 (vedere in precedenza in : Maledetti cinesi-1/36-;)

Citazione :  

India, tutto pronto per visita Dalai Lama – Foto – Notizie – MSN Italia
 

Annunci

Pubblicato 8 novembre 2009 da Fiore-SanRemo in Notizie e politica

4 risposte a “India, tutto pronto x visita Dalai Lama – Maledetti cinesi-37-

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. questo è un\’altro muro che deve crollare, la dittatura dei governi…

  2. Concordo con Pilù…..non che questa situazione mi fosse sconosciuta,ma onestamente nell\’aggiornarmi sugli accadimenti mondiali, non sempre prediligo questo genere di notizie, perciò il tuo blog mi istruisce su molte cose! Posso solo dire che la Cina mi piace solo per i panda!;DBesitos e grazie ancora per la poesia di Seneca!

  3. E\’ importante che ci sia qualcuno che, come te, ci porti a conoscenza di avvenimenti che fanno riflettere su altre realtà: " Il medico pietoso non riesce a risanare le piaghe dell\’ammalato" ergo, arrivando a conoscere problemi più grandi di quelli che affrontiamo nel ns. quotidiano, se ci impegnamo, potremmo riuscire a comprendere meglio i nostri. Buon inizio settimana, a presto °-°

  4. Hai detto cose verissime!!! Buona domenica, ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: