Ricordo di Jerry-Lee   24 comments


Non era da molto ke mi ero trasferita a vivere nell’isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie (Spagna), quando 1 mattina aprii la porta di casa e Lei era lì, sullo zerbino, col pelo tutto arruffato e non + grande di metà del palmo della mia mano, tutta grigia a pelo lungo, ke poi seppi appartenere alla razza norvegese nana !  La mia sorpresa fu totale ed anke la mia gioia, anke se da sempre sono stati i gatti a scegliere me e non viceversa, quindi la presi subito in braccio e cercai di spazzolarla, ma non fu impresa facile, dopodikè x 1 periodo l’allattai col biberon, xkè non era ancora completamente svezzata e ne seguì 1 breve periodo d’ambientazione tra casa e giardino, in cui conobbe prestissimo tutta la colonia felina dei dintorni da me adottata, ke sfamavo, curavo ed amavo tantissimo e ke mi fu in seguito crudelmente decimata da 1 coppia di anziani coniugi alcoolisti inglesi, sui quali ora preferirei sorvolare !  Ma Lei si salvò, assieme ad altri + fortunati e restò x sempre con me, ebbe anke 1 meraviglioso cuccioletto, tutto grigio come Lei, ke kiamai Pino e ke si trasferì a vivere in Olanda con 1 mia amica, dopodikè la feci sterilizzare e quando tornai a trasferirmi nuovamente in Italia, la portai con me in aereo, assieme al suo amico del cuore Grog, 1 altro mio gatto, xkè alla fine, mi erano rimasti soltanto Loro 2 !  Ma Lui purtroppo, se n’è andato già da qualke anno a causa di 1 brutto tumore, mentre Lei era già anziana quando l’altra notte, come 1 angioletto, è volata via sul Ponte dell’Arcobaleno, dove avrà ritrovato tutti quanti i suoi vekki amici e compagni di gioki e da dove mi sentirà sempre vicino, con tutto il mio amore, così come tutti Loro vivono ancora nel mio cuore e lì staranno x sempre !!!  Addio Jerry-Lee, bella ciccia mia, corri felice ancora, ke la mamma ti è accanto e non ti lascerà mai… T.V.B. amore mio !!!  
 Jerry-Lee   Grog
Pubblicato 24 novembre 2009 da Fiore-SanRemo in Cazzate

24 risposte a “Ricordo di Jerry-Lee

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. un pò in ritardo ma mi sento di condividere con te la mia vicinanza, sò che significa, l\’altra notte dopo tanto tempo ho sognato il mio cane laky, spero che stia bene e magari stia rincorrendo in paradiso la tua gatta…per gioco.baci

  2. Ciao, ti scrivo un\’altro commento…. Ha scelto di vivere amata; amore tanto ha ricevuto e un\’abbraccio da me, con affetto e …….."come è vissuta sempre vivrà xkè nelle menti, i ricordi non muoiono, e la mente tua il suo ricordo mai lascerà"………….il tuo ricordo, il tuo affetto, la tua sensibilità in me sempre resteranno. B&B Pier

  3. Scusami Fiore , non avevo visto questo post.Un abbraccio forte.

  4. ciao piccola Jerry-Lee! <3ti mando un abbraccio forte amica

  5. non stai diventando matta, la sentirai accanto a te sempre quando il pensiero cadrà lì. io ogni tanto mi sembra di vedere la mia lupa che ero attaccatissima dopo 15 anni, e lo stesso per il mio gatto e per l\’altro mio cagnolino…..anzi ricorda, quando ti sembra di sentirla vicino le cose belle e senz\’altro comiche che avrà combinato (come solito fanno i gatti con la loro curiosità). Un bacione

  6. ACCI Amikonaaaaaaaaa come ti capiscooooooooo anch\’io come sai ho diverse gatteeeeeee e so cosa si provaaaaa!!!!! non ci sono paroleeeee….un abbraccioneeeeeeeeeeee

  7. Dolcissima.. come ti capisco!Anch\’io ho vissuto la dipartita di una cagnetta dolcissima e il dolore era immenso come fosse una persona.Ti sono accanto tesoro con tutto il mio cuore!Com\’era carina !Un bacione Fiore .

  8. Noi quando abitavamo in una casa vicino alla campagna,eravamo pieni di gatti,erano una ventina,tutti randagi!A poco a poco se ne andavano,ma c\’erano sempre i loro cuccioli che restavano,era un circolo vizioso.Mi piacerebbe ricordare Stella,la mia cara gattina che per me era come una nonna.Ci potevi anche parlare,e sembrava capirti e ti consolava anche col suo sguardo.Il giorno che ci siamo trasferiti è sparita…Mi dispiace tanto per il tuo gatto,so che è come perdere un parente o un amico,e ti sono vicino!

  9. Mi spiace tantissimo Fiore… Io amo i gatti! Ti sono vicino, un abbraccio! Ale.

  10. ciao cara…mi dispiace tantissimo per la tua gatta…io il 25 ottobre ho perso il mio cane…junior…a causa della lesmania…abbiamo fatto di tutto per salvarlo…ma nullla.io ho quindici gattti compresa una molto simile alla tua povera gattina.baci e a presto.

  11. Fiore carissima ho letto solo adesso il tuo commento da me e ho sentito della tua micetta, sono venuta subito non per consolarti perchè capisco che per ora il dolore è grande, ma per dartila miacomprensione so che cosa provi per averlo provato da pocoanche io, ricordavi bene.Mi dispiace tantissimo, sono come figli per chi li ama come noi, fanno parte della nostra famiglia,sono certa che giocheranno tutti insieme adesso sai?Lei e i tuoi e le mie piccole micette e cane, e la gattina dell\’amico sotto e di tutti i piccoli che sono andati di là del ponte.ti abbraccio Fiore, forte forte

    la carla fracci della
  12. :°(Adoro i gatti, e non sai che nervoso non poterli accarezzare a causa della mia allergia, che a quanto pare però dipende dal gatto…boh…In vita mia ho vissuto con un solo animale, una bellissima gatta che mi ha visto crescere. Avevo 7 anni quando entrò a casa mia, 16 quando se ne andò :(Sicuramente adesso la mia Minù starà accompagnando Grog per dare il benvenuto a Jerry-Lee sul ponte dell\’Arcobaleno 🙂

  13. Fiore appena ho saputo della tua gatta mi son venute le lacrime agli occhi 😦 quanto mi dispiace, vorrei poterti dire tante cose ma in questi momenti le parole non servono a molto..non ci sarà nulla che io possa dire che potrà farti star meglio..ma sappi cmq che io ti sto pensando e comprendo tutto il tuo dolore..pensarti in questo sconforto mi riporta a quando io persi la mia Cleo..quanto ho sofferto e ancora oggi a distanza di anni mi ritrovo a pensarla e a riviverla a modo mio..da oggi in poi anche te Fiore vivrai la tua Jerry-Lee in maniera diversa, anche se lei non sarà più fisicamente con te..ti abbraccio forte forte e ti penso 😦

  14. che tristezza, carissima amica, quando sento che se ne vanno mi prende un groppo in gola e ricordo tutti i miei amici. é un dolore che rimane nel tempo anche se nel tempo i ricordi svaniscono, ma stai certa che non dimenticherai mai. Ci credo quando mi dici superamata, ha fatto la sua bella vita, una gatta veramente fortunata e quindi varcare il ponte dell\’arcobaleno non fa altro che continuare questa sua stupenda vita.Un abbraccio carissima e una carezza a Jerry Lee

  15. Dolcissima micia… Capisco benissimo il tuo stato d\’animo, e ti sono vicina. Io ho due gatte, ormai grandicelle. In famiglia è mia sorella ad avere un amore spassionato per i gatti, e ce ne abbiamo sempre avuti tanti… ma queste due mi sono proprio entrate nel cuore. Purtroppo il pensiero dipoterle perdere è sempre più frequente, mi fa un male già il solo ipotizzarlo. Son parte di me…

  16. Cara Fiore, la tua gatta era veramente bella……..Non ci sono parole per esprimere il dolore che si prova in queste circostanze.Come ti ho scritto stamattina, io ho 4 gatti, ma non voglio neanche pensare che un giorno mi lasceranno……….Ho provato la perdita del mio adorato Artù, il mio splendido Akita……….ho pianto mesi e mesi. Ho la casa piena di sue foto………Fatti forza.Ti abbraccio, Luciana.

  17. quant\’era bella !!commovente ma è un bel ricordo….ora è sul ponte dell\’arcobalenociaooo

  18. Ciao Fiorellino amica mia,ho avuto tanti mici e tutti sono nel mio cuore, so come ci si sente quando vengono a mancare.Mi piace pensare che adesso stanno bene e si godono la vita aspettando un giorno nel quale li rivedremo.Stanotte una Stella nuova si è accesa, è quella della tua bellissima Jerry-Lee. Ma guarda è andata a fare compagnia a Grog! E.. se guardi un pochino più in là c\’è anche il mio caro Figaro, con Willy e tutti gli altri… Ti sono davvero vicina Fiore.Kat

    ♫кαтяσ¢к
  19. Mi dispiace cara perchè anch\’io ho due gatti e sono per me due grandi amici, perchè nel loro silenzio mi fanno compagnia….. Non trovo parole per comunicarti il dispiacere che ho nel cuore…. so solo una cosa che è andata nel loro paradiso felice perchè è stata amata….Ho trovato questa poesia, cambia solo il nome e la dedico a Jerry-Lee …. Ora Milù sei nascosto davvero!adesso il verde vissuto negli occhinon scintilla ora vispo ed ora fiero,non fingi agguati con ràpidi tocchi;sei fuggito leggero, come l\’ombradi un sogno, il gelo portando e rimorso:i sensi affondano, nella penombradel Nulla, il sangue ravviva il suo corso!e il male e il bene hanno la stéssa facciae il nero e l\’ìride, e stérpi e foreste,e mari urlanti o in soave bonaccia;avvolge il mondo una funèrea veste!oltre i sentieri del tempo e del malesalterai, gatto malato e ora in pace;ora è disciolta la forma carnalein pura veste di gioia verace;fosti compagno ai percorsi di vitae or che gl\’intrecci dispiego da solo,senza rimpianti ti fu la partitae non cedesti alla fiamma del duolo.Daniele AmbrosiniTi abbraccio Francesca

  20. Mi dispiace tanto. Io sn cm te, accolgo sempre tutti i gatti, anke se mio marito si arrabbia sempre xké li odia! Anke 1 mio micio nn sta bene. Sabato sera correva cm 1 pazzo e nn mi faceva avvicinare. Sembrava 1 tigre inferocita! Temevo avesse preso del veleno, ma forse era solo stato attaccato da 1 altro micio + grande. Il giorno dopo nn mangiava e gli ho fatto 1 lavaggio. Ora ha ripreso a mangiare, poco xò xké ha 1 guancia gonfia. La tua micia ha vissuto tanto e felicemente xké ha trovato te. 1 bacio. L.

  21. Ciao Fiore, ho pena letto questa storia .. e bello se si affeziona ai animali, poi loro ti danno tanto amore.. la cosa più triste quando aggiunto il momento di lasciarsi per sempre.. io spero tanto che un giorno vedo tutti i miei cari fratelli animali in un mondo migliore .. un forte abbraccio Pif

    Rebecca o semplicemente
  22. Fiore le tue parole mi hanno veramente commosso. Leggendo la tua storia si capisce subito che le volevi un bene dell\’anima. Mi dispiace tanto per Jerry-Lee, ma io credo (e forse ti sembrerà stupido) che gli animali che ci sono stati accanto in vita, continueranno a proteggerci e a starci vicino anche quando ormai se ne sono andati. Finchè il ricordo della tua adorata micetta sarà vivo in te, lei non ti lascerà mai. So che è difficile accettarne la scomparsa, ma cerca di farti coraggio amica mia…

  23. E\’ molto bello quello che ho letto, anche se si conclude con dolore.Purtroppo è la vita, il distacco con chi si vuol bene è sempre drammatico e il loro ricordo non morirà mai.Con amicizia, Vito

  24. bel gatto

Rispondi

