Solamente kiedo a Dio   5 comments


– SOLAMENTE KIEDO A DIO –  

Solamente kiedo a Dio
ke il dolore non mi sia indifferente,
ke la morte secca non mi trovi
vuoto e solo, senza aver fatto abbastanza !

Solamente kiedo a Dio,
ke l’ingiustizia non mi sia indifferente,
ke non mi skiaffeggino l’altra guancia
dopo ke 1 artiglio graffi il mio destino !  

Solamente kiedo a Dio
ke la guerra non mi sia indifferente,
è 1 mostro grande e calpesta ferocemente
tutta la povera innocenza della gente !

Solamente kiedo a Dio
ke l’inganno non mi sia indifferente,
se 1 traditore può + ke alcuni,
ke questi non lo dimentikino facilmente !

Solamente kiedo a Dio
ke il futuro non mi sia indifferente,
sfortunato è colui ke deve andarsene
a vivere 1 cultura diversa !

Solamente kiedo a Dio
ke la guerra non mi sia indifferente,
è 1 mostro grande e calpesta ferocemente
tutta la povera innocenza della gente ! 

Canzone di : León Gieco –

  VIDEO YOUTUBE : “SOLO LE PIDO A DIOS” : Leòn Gieco http://www.youtube.com/watch?v=04XLZAKqxJQ

Ho voluto fare mia questa significativa, profonda & semplicemente splendida ballata sud-americana, in quanto le sue parole sono anke le mie paure e le mie speranze ed anke il video allegato, contiene la grande contraddizione ke ha contraddistinto il finale dell’anno recentemente trascorso, con l’assegnazione del prestigioso “Nobel x la Pace” addirittura al neo-eletto Presidente degli U.S.A., B. Obama, senza ke persistesse alcuna vera ragione a favore di questa azzardata e controversa scelta, ke personalmente trovo alquanto infelice x la propria, lampante infondatezza… mah, lascio ai posteri l’ardua sentenza !  Ed infine, il video seguente tratto dal famoso ed incommensurabile film “The Wall” dei mitici Pink-Floyd, mi pare molto adatto al tema pacifista trattato… buona visione & buon ascolto !!! 

La pace non è soltanto il contrario di guerra : pace è di + !  
Pace è la legge della vita umana !  
Pace è quando noi agiamo
in modo giusto !  
E’ quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia ! 

– La Pace : Indiani Irokesi –

Pubblicato 3 gennaio 2010 da Fiore-SanRemo in Intrattenimento

5 risposte a “Solamente kiedo a Dio

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Siamo in tanti, che vogliamo la stessa cosa, ma siamo ancora pochi per realizzare.. grazie cara Fiore per avermi fatto leggere e vedere questo Blog… con amicizia Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  2. molto bella veramente

  3. complimenti per la scelta

  4. Ciao, le parole di questa ballata sono molto profonde,la guerra è un mezzo da abiurare sempre, chi ci rimette è semprela povera gente innocente, mentre coloro che l\’hanno scatenata, ingenere ne escono sempre illesi, pronti a farne un\’altra.Le guerre giuste? non esistono, sono solo una bomba pronta adesplodere, incartata con una confezione festosa e allegra.T auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

  5. c\’e\’mai un Senso in una guerra??..me lo chiedo spesso…e non ho ancora trovato una risposta io mai la muovo ma ho dovuto intraprenderne una vincente per difendermi…caro Fiore e\’difficile trovare il giusto mezzo tra indifferenza e sensibilita\’…il troppo da ciascuna parte nuoce cmq..ti auguro di trovare il tuo equilibrio..un abbraccio!!:-))

Rispondi

