Così si cucinano i gatti ?!   21 comments


Innanzitutto mi scuso con tutti quanti Voi x essere “sparita” da qualke tempo, ma mi ha assalita 1 tremenda deprex, ke mi ha prostrato nel corpo e demotivato nello spirito, xkè mai, neppure nelle mie peggiori aspettative, mi sarei immaginata 1 realtà talmente deprimente x gravità d’ingiustizie, in questo nostro povero Mondo maltrattato, sconvolto ed afflitto, oramai inesorabilmente !  E ad aggravare questa situazione, ecco ke solo Mercoledì scorso, 1 negoziante di animali del sud, era ben disposto ad ammazzare 1 dei conigli domestici del suo negozio, x venderlo al finto cuoco delle “Iene” : (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/154845/gip-nord-vs-sud.html 😉 e pure il video seguente, è solo 1 altro piccolissimo exempio, l’ultimo nel tempo, di tutto ciò ke mi circonda ke non và e ke non fà ke motivare in continuazione, questo mio negativo stato d’animo, senza contare ke non c’è limite alle idiozie ke possono essere messe in campo, soprattutto quando si vuol far parlare di sè, come in quest’ultimo particolare caso !  In proposito, il presidente dell’Enpa C. Rocchi, ha commentato ke l’Ente ha incaricato 1 avvocato di agire contro Bigazzi e contro la trasmissione “La prova del cuoco” x istigazione al maltrattamento animale ! Altra magra consolazione del caso, è stata la sospensione dal programma, di quell’infetto (!) da demenza senile di B. Bigazzi, i cui princìpi, oltre ai gusti in fatto di cucina, vanno oltre ogni etica, persino x 1 trasmissione indegna qual’è la suddetta, su cui sorvòlo x evitare giudizi personali eccessivamente “pesanti”, ma 1 proposta da far Loro l’avrei : quella di darci la ricetta del Bigazzi-in-umido, naturalmente dopo averlo tenuto x 3 giorni almeno, in acqua corrente… ke ne dite ?! Xkè i gatti sì ed i pirla no ?! E poi di certo risulterebbe + gustoso del gatto, se vale la regola ke “gallinaccio vekkio fà buon brodo”, no ?!  Voglio concludere questo recente caso di TV-spazzatura”, con la speranza ke presto ci si renda conto ke anke gli amici conigli sono animali-da-compagnia, alla pari di gatti, cani, criceti, ecc… e ke siano così tutelati dalla legge 281 del 1991, come tutti gli altri animali d’affezione e di conseguenza, non ci si comporti + alla strègua dei maledetti cinesi, ma ke non vèngano mai + allevati x venire mangiati !!!  Personalmente non so, se e quanto durerà ancora questo mio sconforto interiore, ma ugualmente cerkerò di essere + presente nel proximo futuro, anke nei blog-amici… promesso !   (vedere : www.bairo.info 😉

La “Prova del cuoco”, risponde Bigazzi – Tel : 0682003997 –
Comunikiamo la nostra disapprovazione a : laprovadelcuoco@rai.it ;

Video ne “I nuovi mostri” da Striscia la notizia“, in : http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_02_mostri12.flv ;

Citazione :  

YouTube – Così si cucinano i gatti – Beppe Bigazzi 
           AIUTOOO… !!!     

   (Immagini x gentile concessione dell’amico Gianky, da : http://queen09.spaces.live.com/blog/cns!FDCFF72082B2E214!12531.entry ; grazie !)

Pubblicato 16 febbraio 2010 da Fiore-SanRemo in Cibo e bevande

21 risposte a “Così si cucinano i gatti ?!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao Fiore..non ti preoccupare, anche io sono moooolto meno presente tra gli space, e sto trascurando parecchio anche il mio..ma mettermi davanti a questo schermo e leggere sempre di queste continue ingiustizie mi fa stare male..Cmq, riguardo a questa faccenda non metto in dubbio che sto Bigazzi poteva EVITARE di raccontare certe cose in televisione, perchè purtroppo si sa che da qualche parte c\’è gente depravata capace di mettere anche in pratica ciò che sente..però non mi sembra neanche il caso di fare tutta sta polemica dal momento che noi viviamo in un paese di selvaggi (come ha dichiarato lo stesso bigazzi a valerio staffelli di striscia la notizia http://www.youtube.com/watch?v=dJ6SPPAIEFs -VEDERE-)! con "polemica" non mi riferisco al tuo post Fiore, sei vegetariana e non mangeresti mai un gatto come non mangeresti mai un pollo (!) io mi riferisco a tutte quelle persone che non si fanno scrupoli a mangiare un agnellino o un vitellino, ma che poi si scandalizzano se qualcuno parla di mangiare gatti!!! è a loro che domando perchè il gatto no ma l\’agnellino da latte si??? alla fine Bigazzi è solamente un uomo di altri tempi, ne meno ne più raccapricciante di tutte quelle persone ipocrite!!!

  2. ciao carissima, purtroppo in questi giorni sono molto sparita anche io dallo space e dagli space, causa lavoro e causa inoltre del fatto che sto con la febbre… ufff…cmq volevo dirti che bigazzi non è simpatico nemmeno a me, anzi lo definirei anche irritante, e sono d\’accordo con tutti voi. Non mi sognerei mai di cucinare un gatto o un cane… !!!Però, io penso che lo stesso discorso del gatto lo si potrebbe fare per il coniglio, per il maiale, con le vacche…. pensiamo solo alla fame che attanagliava le nostre popolazioni fino a qualche decennio fa causa della guerra. come dice anche stefo, come si fà a dire quale animale sia giusto mangiare opppure no? spero anche io di non scatenare l\’ira tua e degli altri lettori del tuo space, mi sto solo ponendo degli interrogativi 🙂 un abbraccio fortissimo…

  3. buona giornata!!marty

  4. coniglio non cuniglio…scusate

  5. mia nonna una volta cucinò il gatto dei vicini…lo presentò come conuglio, doveva sfamare 5 figli, un marito malato…natura beffarda

  6. Buon Salve! Bentornata cara! Minchia…ma quanto non lo posso sopportare quel tipo?!?!? Intendo umanamente…a livello lavorativo non l\’ho mai seguito, quindi non so dirti come sia ai fornelli; semplicemente l\’ho sempre trovato fastidioso…giungiamo al discorso gatto…per quanto deprecabile sia il fatto…perchè il gatto no e il maiale si? O il pollo, la gallina, il tacchino, il cavallo etc etc…un qualsiasi altro animale non dovrebbe godere degli stessi "diritti" di un gatto? Tengo a specificare che non sono vegetariano quindi potrei essere tacciato di ipocrisia io stesso. Mi chiedo solo: qual\’è il confine che delimita giusto mangiare un animale piuttosto che un altro? Spero di non incorrere nelle ire di nessuno e che venga afferrato il tono volutamente provocatorio. Con affetto. Tuo Stepho!

  7. ciaooooo carissimaaaaaaa bentornataaaaaaa e spero tu stia meglioooooanch\’io ho sempreeeee diversi problemini e sono sempre in cura proprio tra poko ancora ortopedico ma l\’importanteeeeee è essere qui a contarcela susi ho sentito del def volevo dire del bigazzi e ho letto che è stato mandato viaaaaa per fortunaaaaama daiiiiii non c\’è mai fine al peggioooooooche genteeeeeeeeeesperiamo che abbiano quel che si meritanoooooun salutoneeeeeeeeeeeel\’importante è che tu stia meglioooooooo

  8. io amo i gatti.. ma non in padella!! da coccolare e accarezzare!!buona giornatamarty

  9. La ricetta del Bigazzi in umido. Mi hai fatto morire dal ridere. Io posso pure accettare che gli umani mangino gli animali, ma a me date la possibilità di mangiare gli umani! Questo dei gatti credo sia argomento da far inorridire gli stessi carnivori. Oggi, non può essere accettato. Un tempo, durante la guerra li mangiavano e come. Oggi il gatto ha acquistato uno status privilegiato tra gli animali, credo sia il miglior amico dell\’uomo. Almeno per me è così. Purtroppo, c\’è ancora chi, nonostante il benessere attuale non perde il vizio a certe ritualità barbare… Dal canto mio, mi stavo sentendo male alla descrizione. Ho immaginato il mio stif nel piatto di bigazzi, per poco non svenivo. Ma col tempo sto acquistando una nuova consapevolezza delle mie idee. Esporle, sempre. Ma inizio ad assumere più un ruolo da osservatore della stramba realtà degli umani piuttosto che di persuasore. La mia idea, prima di tutto sul mio stile di vita. Qualcuno disse: la mia vita è il mio messaggio…bacio fiore…Saluti anche da stif e bit! Che purtroppo non mangiano bigazzi ma solo crocchette e scatolette… XD

  10. Ciao Fiorellino!!!!BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!Ecco per quanto rigurarda Bigazzi…. che schifo, vergogna, vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cmq credo che sia stato sospeso..e dice pure che ne ha mangiati tanti…. cioè, mi sconvolge sentire certe cose.Io cucinerei lui, delinquente!!!!!!!!!!!!!!!!

    ♫кαтяσ¢к
  11. Ho letto di questa notizia con inorridito stupore, ed ora questo video mi disgusta, per il modo che ha quella persona di parlare con tale nonchalance di cucinare animali di affezione…Spero che adesso tu stia meglio, ti mando un abbraccio energetico e tante coccole!

  12. ciao, bentornata,……. per quanto riguarda Bigazzi, non ci sono parole,mi pare comunque che, dalla stessa Rai, siano stati presi dei provvedimenti nei suoi confronti,……….. però non so di cosa si tratta,Ti auguo una buona serata, con amicizia, Vito

  13. Innanzitutto ben tornata carissima, mi spiace per quello che ti sta accadendo ma comprendo benissimo, per quanto riguarda il tuo post, purtroppo non è l\’unico, oggi su facebook abbiamo denunciato un sito dove danno ricette per mangiare cani e gatti. Credo che a questo mondo la gente che ha tutto sia talmente annoiata da trovare le cose più bastarde da fare con il godimento anche nel fare del male. Ma si buttassero loro dall\’Everest a testa in giù.Ho una rabbia dentro pazzesca. Un abbraccio carissima

  14. io cucinerei il cretino con una mela in bocca e la carota dove immaginiii!!!!non l\’ho mai potuto vedere ed avevo………..ragioneeeeeeeeeeeee!!!!:@

  15. Ciao Fiore, appena acceso il pc sono venuta atrovarti, sai, ho pensato a te quando ieri mia figlia mi ha parlato di questa cavolata estrema di bigazzi, lo scrivo in minuscolo perchè anche lui è minuscolo, grande è solo la sua demenza senile.Ma per la miseria mi dico, ma che è mattoooooo?? Non mipiace molto la trasmissione, anche se qualche volta in passato la guardavo quando c\’era la Clerici, e ho copiato qualche ricettina vegetariana che mi pace di più, ma lui è sempre statotroppo arrogante con tuttie non mi è mai paciuto, specie quando ha detto quasi aggredendo le ospiti delpubblico che a "suo avviso" non sapevano fare le frittate, perchè secondo lui la frittata non si gira, e io hopensato che era scemodisicuro, se non la giri che frittata è? iopoi le so fare bene le frittate cara,quindiarlo per esperienza diretta.Comunque mi spiace che hai avuto un momentaccio, spero che sia passato e che torni tra noi, del resto anche io non mi sono fatta mancare nulla Fiore in questi mesi sai?Non stò a raccontare ora, ma se leggi i miei ultimi post capirai da sola.Adesso ti lascioun abbraccio grande e un bacio e un grande grandissimo : Abbasso bigazzi!

    la carla fracci della
  16. Carissima bentornata! Io ho sentito questa notizia al telegiornale e sono rimasta a dir poco sconvolta! D\’altra parte a me non è mai piaciuta quella trasmissione perchè degustano e cucinano i corpi di vite innocenti ed io lo trovo alquanto disgustoso. Fra i politici che vogliono imbavagliare sia internet che la tv e questo deficiente che parla di cucinare i gatti, mi sembra di essere in Cina o in Korea…

  17. A me quel tipo lì non mi è mai piaciuto, ha sempre avuto aria da sapientone in quella trasmissione, infatti lo si è visto in questo filmato, antipatico e poco delicato.Poveri gatti , poveri conigli 😦

    ♥ ღ ♥ Mikì ♥ ღ ♥
  18. Ma che son matti? Buon Dio… li mettrei in padella io tutti!Come stai cucciola?Finalmente ti risento!Un bacione caraCarmen

  19. mi dispiace tanto sentirti così… quando ti senti così depressa pensa a quanto bene hai già fatto nella tua vita. Ti ammiro

    la casa degli animali
  20. Ho visto il video…….E\’ un pazzo furioso!!!!! Non so cosa dire…….pensa che anni fa, guardavo questa trasmissione e, tutto sommato, mi piaceva questo signore che dispensava consigli preziosi in cucina……Ora, sarà la vecchiaia, è veramente da rinchiudere.La sospensione dal programma è veramente un provvedimento minimo……..Buona giornata,Luciana.

  21. anche tu mattiniera.. buon giorno marty

Rispondi

