Amica Natura   16 comments


Cari amici ed extimatori di questa mia nuova vena, ehm, “poetica”(!) x così dire, mi vien da ridere a pensare ke la scorsa notte ci ho ri-provato, quindi… ri-eccomi quà, a deliziarvi con la mia ultima “creazione”, anke se non è allegra come la prima, giakkè stavolta tratta di 1 realtà spietata, qual’è quella di Madre-Natura, a volte amica, a volte matrigna !!!  (vedere in precedenza, in : Cazzate :Notturni sussurri“) 
 Amica Natura
 
Madre cara ed amorosa,
dalla fertile coperta erbosa,
e pur boia frettolosa,
d’ogni sorta d’esistenza,
ke di taglia abbia carenza,
o non sia forte abbastanza,
x la sua sopravvivenza…
e vien anke minacciata,
da 1 razza disgraziata
dis-umana e senza amore,
ke fà stragi a tutte l’ore,
di ki m’è caro al cuore…
finkè 1 mesto dì avanza,
con fredda distanza
da ogni umana rimembranza,
il final d’ogni speranza…
col suo manto in eleganza,
oppure con violenza
e senza alcuna tolleranza,
ma a guisa di mattanza,
alla vita dà scadenza !  FioreS.R.

 Amica Natura !
 Madre Natura !
 Natura morta !
Pubblicato 23 marzo 2010 da Fiore-SanRemo in Cazzate

16 risposte a “Amica Natura

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ciao, leggo solo ora questo post, sai che ti dico? perchè non continuia scriverle? sono davvero belle.Mi piacerebbe rileggerne rileggerne qualcun\’altra, ti auguro una buona domenica delle Palme con amicizia, Vito

  2. ma che bravaaaaaaaaa complimentiiiiiiiii!!!!!un caro salutoooooocontinua cosìììììììììììì a presto

  3. E\’ veramente bellissima Fiore 🙂

    ✿Ŧє๔єгเςค✿
  4. ciao fiore..invece scrivi molto bene..!!bello e realistica nell\’insieme è vero no c\’è più rispetto x la natura che è la cosa più meravigliosa ke esite!!!quando apro la finestra e vedo i monti davanti ameil mio corpo si inebria della sua visione brava complimenti

    .....pïç¢øLã RO§¥
  5. Innanzitutto ti ringrazio per la "poetessa", non lo sono e non mi ritengo tale ahahhaAllora devo essere spietata almeno un pochino, eh si cara, in poesia non si devono usare le K, le X o altri tipi di abbreviazione che siano da sms mai o si ribaltano i veri poeti nelle tombe o quelli ancora vivi ahhaha. A parte questo particolare, nelle tue parole c\’è tutto l\’amore per la natura e non c\’è cosa più bella di questa. Se ti piace scrivere continua senza problemi, con il tempo si migliora, questo è quanto mi dicono scrittori di poesie che hanno iniziato a farlo da bambini e ancora oggi mantengono la grande modestia per dire che hanno ancora tanto da imparare. Io sono una di quelle che ne ha ancora tanta di strada da fare e soprattutto ha ancora tantissimo da imparare. Salutone cara e buon proseguimento di giornata. Pat

  6. preferivo l\’altra…era più leggera e forse spontanea..ma questa sei una nuova te comunque…pur sempre te…perchè alle rime dai il servizio del significato…ed i signifcati ci sono e come…non meravigliarti o sconfortarti…scrivi se ti viene..io ho iniziato così…per gioco al semaforo sul cellulare…( e li sò rimasto )HAHAHAHAH CIAO FIOREEEE….IL TITOLO…UHMMMM..NO MA GRAZIE….PUR SEMPRE UNA IDEA..

  7. Ciao Fiore! Finalmente il mio profilo è al sicuro e mi è stata confermata la nuova password^^ Speriamo non capiti più. Comunque ho letto la tua poesia e mi è piaciuta molto, davvero te la cavi bene! E poi quello che hai scritto è vero: madre natura viene minacciata da una razza disgraziata purtroppo… Ti auguro una buona giornata, un bacione.

  8. È la realtà ke è triste.. Noi poeti siamo solo anime sensibili ke raccontano le loro impressioni. Complimenti e continua così! Buona giornata, amica della natura e della poesia! ELLE DI LUNA

  9. m\’attizza anche Madre Natura …si si m\’attizza :-PPPYometion Pervetion …al cinema dal 25/3 al 5/4 😛 ..miu

  10. dai, è bella!!buona giornatamarty

  11. ma che brava che stai diventando Fiore! anche questa è molto gradevole di poesia, dice la sacrosanta verità, se quella razza disgraziata (che siamo noi umani) non si decide a porre rimedio alle sue distruzioni, non so se avremo speranze di sopravvivere.Ho letto da qualche parte che, se le api scomparissero, gli uominiavrebbero solo 4 anni di vita, già mancano le farfalle, se non stiamo attenti…… addio anche alle api,che stanno diminuendo terribilmente, e preoccupa chi????Buona giornata Fiore, coltiva la tua vena poetica

    la carla fracci della
  12. Ma, non la vedo triste ma vera. Dire che ciò è triste sarebbe come dire che ogni giorno, aprire gli occhi per vivere, è triste. Certo, non è dei migliori il nostro mondo ma in primavera ci sono ancora gioie e profume. Noi morremo con la consapevolezza d\’essere stati in armonia, d\’aver respirato l\’anima pura della natura, di non esserci mai dimenticato d\’esser stati e d\’essere concime per le piante.Poesia con un\’anima veramente verde! :)Un abbraccio amica

  13. Molo carina questa poesia,anche se un pò triste e purtroppo veritiera :\'(Complimenti Fiore! (Ultimamente anche io cerco di scrivere qualche testo per una caznone che sto scrivendo con i miei amici 😉

  14. Buongiorno cara Fiore.. la madre terra (natura), per me l’armonia, lei mi fa vedere la vita, lei mi nutre, lei mi fa sentire i canti dei suoi figli animali, lei raccoglie nostri antenati sotto una coperta erbosa.. lei ci da la vita, dobbiamo ringraziarle e non faro più soffrire .. con amicizia Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  15. anche questa la trovo molto bella, e rivolta sulla drammaticità dei fatti purtroppo veri. Bella anche l\’immagine della natura morta …anche se per un attimo pensavo che l\’avevi messa perchè ti vergognavi di quest\’altra poesia ..e allora ti coprivi il viso con le mani :-PPP. Un mio giudizio sincero? continua a scriverle! perchè le sto trovando belle! Come ha detto Simona, approfitta del periodo di questa ispirazione.un abbraccio micioloso dolce Fiorellino …miu miu 😉 kisssssss

  16. che bello sono la prima a commentarti !!!in questo periodo vedo che sei ispirata 🙂 questa poesia è veramente bella, non è ironica come l\’altra ma devo ammettere che mi piace di più..brava :)un bacione!

Rispondi

