E’ Lei   7 comments


 E’ Lei 
 
E’ Lei, ke proprio in questo istante stà
nascendo
nell’angolo + povero del Mondo
ke forse questo Mondo cambierà
 
E’ Lei, xkè la povertà le dà 1 vantaggio
le dà + leggerezza e + coraggio
e con questo vantaggio lotterà…
 
Contro guerre senza ragione
contro guerre senza pietà
contro guerre di ki le vuole
contro guerre di ki le fà
 
E’ Lei, xkè c’è già qualcuno ke l’aspetta
e le darà equilibrio e tenerezza
e con questa certezza lotterà…
 
Contro guerre senza ragione
contro guerre senza pietà
e pietà ke è solo finzione
e si veste di santità
 
Contro antike stregonerie
e moderne ingenuità
contro tanti falsi profeti
e vere bestialità
 
Lei ke parte da 0, Lei ke passa di quà
in 1 Mondo confuso, dalla sua civiltà
 
Tra ki invoca i diritti, su 1 terra promessa
e ki giura vendetta, contro ki gliel’ha tolta
 
C’è 1 vagito lontano, forse il peggio è
passato
e 1 futuro diverso, forse è già cominciato…
 
Edoardo Bennato
 
“E’ Lei” è 1 canzone pacifista e di speranza sul nostro futuro ke spero apprezziate, tratta dall’ultimo album del grande rocker Edoardo Bennato, 1 dei miei cantautori italiani preferiti, dal titolo “Le vie del rock sono infinite”  e ke ho voluto postare x i suoi contenuti attinenti agli scopi eco-umanitari di questo mio Blog !  
C’è bisogno di fiducia e di speranza, xkè ultimamente mi sento come “svuotata” interiormente e purtroppo, questo mio negativo stato d’animo ke si ripercuote involontariamente anke su di Voi, stà continuando da parekkio tempo ormai, praticamente da quando è mancata la mia adorata gattina Jerry-Lee e mi ha lasciata con la prostrazione di ki si sente dilaniato e col cuore spezzato !  
Ma non è l’unica causa di questa mia costante deprex, ke data la mia grande sensibilità, sprofonda sempre + giù, a causa di tutte le ingiustizie ke mi ritrovo attorno e del sentirmi eternamente impotente, sia verso il resto del Mondo, ke nel mio piccolo, dove persino ki credevo amico, mi ha voltato le spalle x futili motivi e senza tanti complimenti, lasciandomi delusa ed amareggiata + ke mai… ma quando finirà tutto questo cinismo e ci si comporterà finalmente da esseri umani quali siamo e non + da quella razza di bastardi ke siamo diventati ?!
Domando scusa x questo mio sfogo, sgorgatomi repentino ed involontario dall’animo, ma vero e sincero + ke mai, x cui non lo cancellerò, nonostante abbia poco a ke fare con la categoria d’intrattenimento in cui ho inserito questo post e con le intenzioni di questo Blog, ke quasi mai tratta del personale… ma passerà e magari tornerò + agguerrita ke mai, abbiate pazienza, grazie !!!  
 
   
Pubblicato 11 aprile 2010 da Fiore-SanRemo in Intrattenimento

7 risposte a “E’ Lei

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Hai scritto un bellissimo post mettendoci dentro tutti i tuoi sentimenti. Hai avuto un momento difficile, ma dai momenti difficili si trae forza. Vedo anche delle bellissime foto con delle immense simbologie che si possono capire solo con lo sguardo. Sì; é davvero un bel post.

  2. la giustizia si dice non sia di questo pianeta…ma tutti sappiamo che potrebbe avere meno disparità e che ci definiamo civili ma operiamo barbarie medievali ancora oggi…ma bisogna crederci ancora..per dar la forza a chi è piu sfortunato di noi..e combattere strappando un pezzetto di giustizia all\’iniquo che dilaga..baci

  3. Non arrenderti mai Fiorellina! Riprenditi tesoro e pensa che le tue lotte sicuramente portano del bene a chi sta male fra i tuoi amci animali!Credi forse di non aver redento qualcuno con i tuoi scritti? Io dico di si… difficile resistere al tuo grande amore!Un bacio caraSe puoi passa di qui: http://carmenbasile.spaces.live.com/blog/cns!6036DA70A174F8F3!20210.entry#comment

  4. ciaoooo carissimaaaa ti capisco eccomeeeeeeeesai come io voglia bene agli animali ai gatti e avendone diverse è inevitabile che arrivino certi brutti momenti!!!ti abbracciooooooooopoi anch\’io come te sono molto sensibile perciò quando accadono cose non giuste cose non umane ne soffro moltooo e vorrei poter cambiare le coseeeeeevorrei fare ma poi non so come!!!!purtroppo credo sia la vitasi trova gente che deludegente cattiva ma c\’è anche molta gente che ama gli animali che ama vivereeeeee che ama fare buone coseeeeun caro salutosei importante per noiquando c\’è qualche notizia stra na si viene qui da te a controllareeeeee perciò non fermartiiiiiiiio sono qui e sarò quiii anzi ti aspetto alla nuova festa ahahahahahahttp://lucilla1959.spaces.live.com/blog/cns!1D5FF71E26BAF315!19725.entry#commentsmackkkkkk

  5. Sai, a me è capitato già un po\’ di volte di affezionarmi a un animale.Si tratta sempre di gatti.Mi sarebbe tannto piaciuto poterli tenere con me finchè fosse arrivata la loro ora, e non è mai andata così.I gatti chiedono libertà, e anche se vivo in una zona dove posso dargliela, purtroppo essa ha un prezzo.Così, uno investito da un\’auto, uno che muore avvelenato, altri che scompaiono, alla fine ho detto basta.Però capisco.Ricordati però ciò che io non ricordo mai di fare…cioè che la persona più importante del tuo mondo sei TU, e che non ti devi trattare male.Ha ragione Ariel, ci siamo dentro.E forse chi è sensibile deve imparare anche a mettersi la corazza.Soltanto, e questa consapevolezza mi ha richiesto anni, deve ricordarsi come si fa a toglierla.Però, non si può neanche restare indifesi…Un abbraccioMonica:-))

  6. Tante sono le ingiustizie che ci circondano, anche le delusioni a voltegiungono a rattristarci.Essere semolto sensibili, in questo caso può essere una situazione delfa soffrire più del solito, ma questo non deve abbatterci perchè toglierebbele forze per lottare, cercare di far valere il proprio pensiero.Ti auguro una notte serena, con amicizia, Vito

  7. purtroppo caro FIOre e\’cosi\’,,,,,,,,,,,,,un mondo difficile e balordo ma ci siamo dentro e soccombere maii!!!!fatti coraggio ..non farti cadere le braccia e camminaaaaaaa!!!:-)))

Rispondi

