Consigli di sopravvivenza nell’ultimo “W.L.S.”   23 comments


L’avevo promesso ad alcuni ed ecco qualke piccolo consiglio, ke spero possa guidare nel forsennato zig-zagare attraverso le ultime sgradite “novità” di questa piattaforma, sempre + piatta & sempre meno in forma !
La delusione fu grande, quando quest’Estate tutto cambiò, quasi come x mano di 1 folletto dispettoso, ke veniva ad incasinarci tutto quanto… e soprattutto a toglierci le opzioni ke già c’erano, x poi non supportarne la mancanza con null’altro, niente in cambio quindi, anzi no, xkè in cambio, in verità ci hanno riempito di problemi !  
Ebbene, Io come sempre, vedi personali experienze negative passate con “FaceBook“, anke stavolta non ci stò passivamente e xciò ho scritto ripetutamente al “Solution-Center” di Windows-Live, sia x saperne di +, ke x lamentarmi di come hanno gestito gli ultimi aggiornamenti in Messenger, negli “Spaces”, ecc… in poke parole, li ho stressati di brutto !  
Ed ho pensato ke forse, condivedendo le Loro risposte, magari posso fare 1 favore ad altri, quindi eccone 1 ke riguarda la Privacy degli utenti, xkè non si riesce a commentare in alcuni blog, amici e non, in quanto ora non è + sufficiente ke siano pubblici ed anke quelli dei contatti, ma c’è bisogno di configurare pure il permesso x lasciare dei commenti… UFF !  
I passaggi x farlo sono i seguenti :
X “Windows-Live-Spaces” pubblici & non, c’è bisogno di configurare il permesso x lasciare dei commenti ed i passaggi x farlo sono i seguenti :
1) Accedere a : http://profile.live.com  con il tuo Windows Live ID.
2) Seguire i passi rikiesti su “Benvenuto nel tuo Nuovo Profilo”, semmai compare e scegliere il livello di privacy desiderato(Pubblico, Limitato o Privato) quindi cliccare su Salvare
3) Clikkare su “Impostazione sulla Privacy” nella skermata principale del Profilo
4) Clikkare su Avanzare(accanto a Salva)    
5) Su “Profilo e Ricerca”, clikkare su Interessi, Contenuti Preferiti e Note & impostare il livello desiderato di privacy 
6) Su “Ki può contattarmi”, assicurarsi ke Commenti e Note sia impostato come desiderato
Questi stessi passaggi nel Profilo, devono però venir seguìti anke dai contatti a cui si desidera postare commenti nei blog, guestbook, note, ecc…
Mentre l’invìo di Messaggi-Privati è cambiato, dovendo ora entrarvi dalla foto del contatto in Amici, nel Profilo !  
Spero infatti ke questo post, venga letto soprattutto da ki non capisce xkè Io non riesca a commentare nei Loro “Spaces”, così finalmente potranno ri-aprirmi le Loro porte, visto ke prima degli ultimi “restilyng”, questa piattaforma non aveva necessità di tante complicazioni… ma questa è solo 1 delle tante, se penso ad ex., all’eliminazione DEFINITIVA e senza appello, delle Statistike, dei Gadget, delle foto nella “Home-Page”, le restrizioni nei Guestbook, nella lunghezza dei commenti e nella loro nuova inter-faccia di scrittura, molto meno agevole & persino nei Video-MSN, ke se prima si potevano postare come da “YouTube”, con profilo, preferiti & commenti compresi, contenuti nella propria pagina personalizzabile, ora invece non +, tutto sparito assieme a molti dei vekki Video postati in vekki post… ma ora, come x 1 stregoneria cattiva, è rimasta solo la possibilità di postare al max. il link del video e pure i problemi nell’entrare persino nel proprio profilo e nel modificare gli Elenki-Personalizzati negli “Spaces”, il mix di contatti & la promiscuità con Messenger, ecc… & ki + ne ha, + ne metta… GRRR !   
Volendo contattare il Servizio-Soluzioni, andare in :
http://windowslivehelp.com/ ; 
e selezionare il prodotto interessato… ma voglio avvertire ke molte risposte arrivano “random” e fanno solo incavolare ancor + ! E Loro avvertono anke, ke bisognerebbe aggiornare “Internet-Explorer” ed installare “Silverlight”, ma se lo si fà, si riskia d’impallare il PC, con tutti i propri gioki & programmi già installati… buono, no ?! 
Evidentemente mettere in rete la versione aggiornata, lasciando a Noi utenti la facoltà di scegliere, a questi geni sembrava forse troppo banale e così hanno contribuìto ad impoverirci tutti ed a far diminuire le visualizzazioni, facendo così “emigrare” in altri siti molti utenti, ma anke se Io tengo duro, spero ke dopo tutte le proteste giunte a Windows-Live & Messenger, almeno qualcosa torni ad essere com’era prima di questo aggiornamento-2010, anke se dubito fortemente ke prendano in considerazione le rikieste di Noi utenti… e lo dico x deludente experienza personale, BLEAH !
(vedere in precedenza in : Computer e Internet : Gb : Facebook nel mirino del Governo)
 
     
Pubblicato 23 settembre 2010 da Fiore-SanRemo in Computer e Internet

23 risposte a “Consigli di sopravvivenza nell’ultimo “W.L.S.”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. buona serata e buon inizio di settimanamarty

  2. Farò tesoro delle dritte, ma sempre più queste modifiche mi stancano e sto pensando di migrare verso spazi più amichevoli per l\’utente.Un caro saluto 🙂

  3. Una delle cose che non mi piacciono è che si deve usare la stessa foto sia su msn che sul profilo e una volta si potevano mettere diverse.L\’altra è che si deve tenere tutti su msn e prima si poteva scegliere.L\’ultima l\’ho scoperta stamattina.Sul profilo c\’è scritto che se vuoi puoi lasciare il numero di telefono x farlo avere agli amici.Ma dov\’è finita la privacy?Sereno fine settimana

  4. ღ ѕємρℓι¢ємєитє ѕσиia ღ . – 1 giorno fa – :ciao e propio per questo che avevo fatto la petizione erano uno dei tanti problemi di questi cambiamenti il fatto che ti spariscono gli amici nn si possono lasciare immagini ma solo lincarle io un mese fa circa mi sn ritrovata 4 amici e ne avevo 200 piano piano spero di ritrovarli tutti scusami …grazie per le tue belle parole l\’importante cmq e esserci ritrovate

  5. Ciao Fiore! Ed io che quest\’estate pensavo fosse solo un problema al mio pc! Infatti (oltre a non riuscire a scrivere dei post nel mio blog), di punto in bianco non potevo commentare su quasi la totalità dei blog dei miei contatti!Grazie per le info…appena ho un minuto, corro a controllare le mie impostazioni!Besitos

  6. Fiore aspettiamo di vedere cosa ci rispondono, sperando sia una vera spiegazione. Noi per contratto, siamo responsabili dei commenti che fanno nel nostro blog, dobbiamo quindi poter controllare tutto ciò che scrivono, non è pensabile che io mi metta a sfogliare tutto il blog ogni giorno

  7. … scusate ma lo devo dire (PALLE ) ovviamente ho scritto già una E-Mail ai signori responsabile per questa ennesima stronzata.. Ma quando finiscano di levare funzionamenti iperutile? In questa occasione saluto anche Enrico-zio, e comprendo tutto quello che ha scritto.. nonostante tutto questo adoro WLS… Fiore ti abbraccio Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  8. ..(Rivoglio le statistiche) Poi ieri santo cielo hanno disattivato la pagine dove si poteva notare tutti Commenti recenti che hanno lasciato nel proprio Spaces ora si apre questa pagina dove e scritto (Questa pagina non è più disponibile. Puoi ora tenere traccia dei commenti ricevuti tramite le notifiche.)

    Rebecca o semplicemente
  9. Ecco allora ora dico anche io le mie, leggero nervosismo c’è dentro di me.. beh le statistiche c’è hanno tolto qualche mese fa ( mi sono scaldata tantissima ) dovevo inserire un counter quasi invisibile in tutti i miei Blog’s per vedere se ho ancora visitatori.. e poi alla fine non so nemmeno cosa legge la gente..

    Rebecca o semplicemente
  10. AAARGH… è verooo !!!Attualmente assicuro ank\’Io, con extremo stupore, ke è ri-magicamente "sparita" pure l\’opzione "commenti recenti", passando x opzioni in Windows-Live in alto a sin. e poi clikkare su Spaces, dove ora resta solo "Anteprima del tuo Spaces"… adesso stanno proprio esagerando, ke skifo !!!

  11. Il contatore sono riuscito ad inserirlo, è un’operazione noiosissima perché su questa piattaforma va inserito, con il copia/incolla, in ogni pagina del blog cmq funziona lo sto testando. Questa sera io non vedo l’opzione ” tutti i commenti recenti al tuo blog” se hanno eliminato pure quella, voglio vedere come controllo i commenti su dei post vecchi magari di anni.

  12. Fiore io concordo pienamente con quello che hai scritto. I problemi sono più sentiti da chi ha dei blog che contengono molti post ed hanno un buon numero di visitatori. E’ovvio che faccia piacere sapere quanti sono e cosa leggono. I passaggi che suggerisci, come hai specificato, funzionano solo se li applicano tutti ma non tutti lo vogliono o lo sanno fare. Poi non mi si parli di servizi gratuiti quando inseriscono la pubblicità.

  13. o capperi!!!

  14. Io sto pensando sinceramente di chiudere il mio blog perché hanno abolito le statistiche e la cosa mi ha dato sui nervi.

  15. ciao carissima. non ho capito granchè, ma che ci vuoi fare ho un rifiuto psicologico a queste cose. Non ti ho mai chiesto, ma tu sei su facebook? io sono lì

  16. Ciao, grazie per questi consigli, sicuramente molto utili.Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

  17. In fondo sono felice che WLS ha disattivato l’opzione di inserire immagine nei Guestbook, spesso si rappresentano virus nelle grafiche che vengono ospitato in altre piattaforme.. E tu mia cara non ti devi scusare per niente, passi da me quando hai tempo non è un obbligo, ma passi quando trovi piacere ti abbraccio Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  18. Sai Fiore, il problema di accesso e spesso la causa dei immagine animati, che la gente ospita in altri piattaforme, io per esempio non uso immagine da altri piattaforme imposto tutto qui in WLS, e non uso immagine animati, rallentano tantissimo i spaces..

    Rebecca o semplicemente
  19. Boh, io ho già fatto tutti quei passaggi, ma sinceramente non so se funziona bene per tutti. .Ciao e grazie per i chiarimenti, sicuramente saranno utili a molti, io ho comunque dato una ripassatina, non si sa maiPat

  20. …buttare explorer e prendere firefox?? non lo so… ma che dici Yomo???

    Rebecca o semplicemente
  21. buona giornata!! vada per lo spagnolo!!

  22. trovo ancora che WLS sia una ottima piattaforma e io sono felice di poter usufruire tutto questo spazio gratuito, anche se alcune funzioni non sono più come una volta.. ti abbraccio cara amica un sereno inizio autunnale Pif ☀Rebecca

    Rebecca o semplicemente
  23. Cara Fiore, purtroppo e cosi io da anni osservo i cambiamenti dallo WLS, e ogni volta mi sembra di stare davanti ad un portone chiuso, ma pian piano riesco capire e in qualche maniera anche comprendere. Nonostante tutti questi cambiamenti rimango qui in questo mondo che mi ospita,

    Rebecca o semplicemente

Rispondi

